Canon, leader mondiale nelle soluzioni dedicate all’imaging, si riconferma al primo posto tra le aziende giapponesi e al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nell’anno 2014, secondo i risultati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services a gennaio 2015.
Canon è costantemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo. Per tale motivo promuove lo sviluppo di nuovi brevetti all’estero valutando strategie di business, tecnologie e prodotti in linea con le tendenze di ogni mercato. Gli Stati Uniti, con le numerose aziende altamente tecnologiche e un vastissimo mercato, rappresentano una nazione particolarmente importante in termini di ampliamento del business e alleanze tecnologiche.
E’ insito nel DNA aziendale di Canon privilegiare lo sviluppo tecnologico. In particolare, l’azienda è impegnata nella realizzazione di potenti strumenti in ambito visual per tutte le proprie aree di business, nonché in costanti attività di ricerca e sviluppo in numerose aree all’interno di nuovi settori.
Grazie a una stretta collaborazione tra le divisioni che si occupano di tecnologia e quelle che si occupano di proprietà intellettuale, l’azienda punta a migliorare ulteriormente le proprie capacità tecnologiche e i relativi diritti di proprietà intellettuale.
Da 29 anni consecutivi, Canon si posiziona tra le prime cinque aziende detentrici del più elevato numero di brevetti depositati.
Note dell’editore
La posizione di Canon tra le aziende giapponesi, calcolata in base al numero di brevetti depositati tra il 2005 e il 2014
Anno Posizione*
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005 1st (2nd)
* I numeri tra parentesi rappresentano la posizione di Canon a livello globale
Note: il numero di brevetti per il 2014 si basa sui dati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services. I dati relativi al periodo 2005-2013 riportati da Canon si basano sulle informazioni rilasciate dall’organismo United States Patent and Trademark Office.