Domenica 25 ottobre arriva il secondo appuntamento autunnale dedicato alla natura dei nostri laghi, al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago (TV).
Il Parco osserverà il consueto orario domenicale dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato: sarà quindi possibile visitare il villaggio palafitticolo guidati dagli operatori specializzati del Livelet.
I visitatori saranno coinvolti con un approccio interattivo e multisensoriale, che consentirà loro di toccare con mano utensili, strumenti e materiali utilizzati nel periodo dal Neolitico all’Età del Bronzo.
Gli appassionati di passeggiate nella natura potranno invece partecipare all’escursione naturalistica guidata “La natura rallenta”, che partirà alle ore 10.00 dal Livelet. Accompagnati dalle nostre guide naturalistiche, potranno scoprire come le piante e gli animali che abitano la zona perilacustre si stanno preparando all’arrivo dell’inverno. La partecipazione alla passeggiata è su prenotazione, con ritrovo al Parco entro le 9.45 e una durata di 2,5 ore circa.
Il percorso è adatto a tutti, ma non ai passeggini e si consiglia un abbigliamento adeguato.
Nel pomeriggio, al Livelet, a partire dalle 14.00 sarà attivo il laboratorio “Il sole in una spilla”, durante il quale sarà possibile creare lucenti spilloni in rame, proprio come quelli che utilizzavano le popolazioni preistoriche.
Ricordiamo infine che la nostra area pic-nic è a disposizione di tutti i visitatori, basta contattarci per prenotare uno o più tavoli!
Tel. 043821230
![]()







