Per festeggiare il ritorno su strada di uno dei nomi più famosi nella storia della moto italiana, Moto Guzzi California 1400 è esposta in cinque tra i più importanti aeroporti d’Europa: Milano Linate, Roma Fiumicino, Francoforte, Parigi CDG e Londra Heathrow.
Addirittura prima della sua presentazione, avvenuta lo scorso novembre al salone moto di Milano EICMA, la nuova Moto Guzzi California 1400 ha calamitato l’attenzione degli appassionati di moto in tutto il mondo.
Sono bastati l’annuncio dell’arrivo della nuova cruiser costruita nello storico stabilimento di Mandello del Lario, e le prime indiscrezioni, per suscitare curiosità e attesa per l’ultima erede di una tradizione che pone Moto Guzzi tra i marchi nobili del motociclismo mondiale.
Ora California Touring 1400 è in arrivo nei concessionari di tutta Europa. Per festeggiare il ritorno su strada di uno dei nomi più famosi nella storia della moto italiana, Moto Guzzi California 1400 è esposta in cinque tra i più importanti aeroporti d’Europa: Milano Linate, Roma Fiumicino, Francoforte, Parigi CDG e Londra Heathrow.
L’area scelta per l’esposizione è sempre quella prestigiosa delle partenze internazionali. Moto Guzzi California 1400, sia nel modello Touring sia nel modello Custom, è esposta ai passeggeri in transito in un ambiente dal design elegante e raffinato realizzato appositamente per esaltare l’eleganza, la forza e la magnificenza della grande cruiser italiana, certamente la moto a più alto contenuto tecnologico della sua categoria. Lo spazio espositivo riprende lo stile della nuova immagine di brand Moto Guzzi che ha esordito proprio a EICMA 2012.
Accanto alle moto, esposte con la prestigiosa fanaleria a led e gli strumenti di bordo accesi, una hostess Moto Guzzi, dotata di tablet, accoglie gli appassionati per fornire ogni informazione sia tecnica sia commerciale sulla nuova California 1400 e per registrare ogni potenziale cliente ai website Moto Guzzi e California.
La presenza della nuova California negli aeroporti proseguirà fino al 12 febbraio a Milano Linate, Roma Fiumicino e Francoforte e fino al 28 febbraio a Parigi CDG e Londra Heathrow.
Stile raffinato, avanguardia tecnologica ed eccezionali doti dinamiche caratterizzano la nuova California 1400 nelle due versioni Touring e Custom, che rappresentano modelli ben distinti per carattere e destinazione d’uso.
La nuova California 1400 è la moto dei primati, a partire dal motore 1400, record di cilindrata per un V2 motociclistico in Europa. Il poderoso twin trasversale a V di 90°, montato elasticamente sull’inedita ciclistica, è capace di una coppia di 120 Nm erogati a soli 2750 giri/min. Tutto su California Touring e California Custom concorre a unire il meglio della più moderna e avanzata tecnologia con la classicità e l’eleganza proprie del marchio Moto Guzzi: acceleratore di tipo Ride by Wire multimappa, il cruise control, il sistema di controllo di trazione MGCT e ABS a due canali.
Costruite a mano nello stabilimento di Mandello del Lario, dove le Moto Guzzi nascono ininterrottamente dal 1921, le California 1400 si distinguono per la cura artigianale con la quale ogni singolo componente è assemblato. Una attenzione che fa di ogni Moto Guzzi California un pezzo unico, capace di sposare e sottolineare la personalità forte di una clientela appassionata ed esclusiva.







