L’antifurto professionale per caravan e rimorchi AL-KO PROSAFE, presentato in anteprima al Salone del Camper di Parma, è disponibile dal mese di luglio presso i rivenditori della rete AL-KO.
Non esiste una protezione che impedisca con assoluta certezza ai ladri di rubare una caravan o un rimorchio. Tuttavia, si può rendere il lavoro dei criminali il più difficile possibile. Il segreto è rendere il furto del veicolo troppo impegnativo per i malviventi, ad esempio perché superare i dispositivi di sicurezza attirerebbe troppa attenzione o richiederebbe troppo tempo.
Ed è proprio questo che ha pensato AL-KO VT quando ha progettato il nuovo artiglio per ruote AL-KO PROSAFE. Ideato per adattarsi alla maggior parte dei rimorchi, si utilizza su ruote da 13 a 17 pollici con cerchi standard in acciaio o alluminio. È realizzato con un’unica solida struttura multistrato ed è incredibilmente durevole. Il vivace colore rosso è un avvertimento per i malintenzionati: “Vi conviene lasciar perdere”.
AL-KO PROSAFE non sembra solo robusto… è robusto! La serratura a cilindro è dotata di protezione antitrapano, in grado di contrastare i tentativi di effrazione più insidiosi. Nonostante la sua apparente complessità, l’artiglio a ruota è molto facile da usare. Durante il primo montaggio, viene installata una vite speciale in un foro del cerchio e viene regolata la distanza utilizzando il bullone di regolazione fornito. Per le applicazioni successive è poi sufficiente spingere l’asta di chiusura attraverso il cerchio, infilare l’artiglio della ruota e chiudere la serratura a cilindro con la chiave corrispondente: si tratta di pochi semplici passaggi.
AL-KO PROSAFE è dotato di protezioni specifiche che evitano di graffiare o rovinare i cerchioni. È anche fornito di una comoda custodia per riporlo in sicurezza nei gavoni della caravan o nel bagagliaio dell’auto.
AL-KO PROSAFE è disponibile presso i rivenditori di articoli da campeggio a partire da luglio 2024 ed è la soluzione di sicurezza definitiva per la sicurezza di caravan e rimorchi.