• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

Girogustando accende i giovedì di luglio a Castelfidardo

Da stasera al via Girogustando, un festival estivo nelle Marche che unisce gastronomia, musica e cultura

admin by admin
4 Luglio 2019
in Turismo
0
girogustando
0
SHARES
18
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

E’ Girogustando l’architrave su cui poggia l’estate castellana: il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato al turismo e cultura torna a scandire ogni giovedì di luglio avvalendosi della collaborazione di 16 attività ristorative che propongono menu ed animazione a prezzi fissi. Ogni data avrà una diversa caratterizzazione, offrendo una dimensione familiare per godere del centro storico (aperti eccezionalmente dalle 21 alle 24 anche i Musei cittadini) e trascorrere la serata in compagnia ed allegria. “Quest’anno la rassegna si impernia su due aree evento principali: quella dedicata ai bambini a Porta Marina e quella live in piazza della Repubblica con dimostrazioni di sport vari”, spiega l’assessore Ruben Cittadini. Il calendario di Girogustando si apre il 4 luglio con giocoleria e laboratori da una parte e dall’altra il talk show itinerante condotto da Maurizio Socci “Buonasera Marche Show”, l’esibizione della Fisorchestra Marchigiana nella serata in cui la Victoria fisarmoniche celebra il centenario con due concerti in Auditorium, la Conero roller fa assaporare a Porta Marina l’emozione del pattinaggio e nella zona Ten vanno in scena i Mad Boot. Giovedì 11 luglio, gonfiabili e truccabimbi per i più piccoli e un raffinato spettacolo teatrale e musicale ambientato negli anni trenta e quaranta ripercorsi con ritmo, emotività e suggestioni dal trio Le Capinere: “Varietà di suoni e parole” di Maria Letizia Beneduce, tra canzoni, poesie e colpi di scena inattesi. In Auditorium San Francesco, in scena invece le “sette meraviglie” firmate da Belly dance, danze orientali & fusion e a Porta Marina torna il pattinaggio. Giovedì 18, ecco il teatrino Pellidò con gli speciali burattini di Vincenzo Di Maio, l’energia di Beppe swing che esprime la fantasia della vita con improvvisazione e divertimento, i tiri di scherma a Porta Marina e i balli ottocenteschi con Tracce di 800 in piazza Leopardi. Ultimo appuntamento il 25 luglio con clowneria, il balfolk dei sei giovani “Folkorati”. Tra le postazioni fisse sempre attive, la musica dal vivo in piazza Trento Trieste dove si vivranno serate con lo swing, Calicola sound, Benito Madonia e Skool X dJ Set grazie alla collaborazione tra Angolo Giusto, Mad food e III Repubblica, il karaoke presso il pub O’Brian, e a fianco in via Marconi, l’horror labyrint House 5D del centro Caritas e Missioni e il gruppo Anima-Azione.

girogustando

Il “Buonasera Marche Show”, un grande appuntamento per inaugurare Girogustando

Il Buonasera Marche show tiene a battesimo l’edizione 2019 di “Girogustando”. Il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo in collaborazione con la Pro Loco e le attività commerciali, torna ogni giovedì di luglio a caratterizzare il centro storico, opportunamente chiuso al traffico. Dal palco allestito in piazza della Repubblica, Maurizio Socci conduce alle 21.15 (ingresso libero) il talk show itinerante che avrà tra gli ospiti il sindaco Roberto Ascani e come colonna sonora la Fisorchestra Marchigiana, ensemble composto da venti giovani artisti – prevalentemente fisarmonicisti – il cui intrigante programma attinge alle più note colonne sonore e a brani tradizionali di musica classica, leggera e popolare. Ad animare la serata intercettando i gusti di ogni fascia di età, provvedono inoltre lo spettacolo di giocoleria e i laboratori per bambini a cura di Etnolove (ore 21:00, Porta Marina), lo swing (21.30) in piazza Trento Trieste, l’esibizione di pattinaggio della Conero Roller (22.00, Porta Marina) e i Madboot in zona Ten Cafè (22.30). Tra le postazioni fisse, il karaoke presso il pub O’Brian, e a fianco in via Marconi, l’horror labyrint House 5D con il centro Caritas e Missioni e il gruppo Anima-Azione

Contestualmente, in Auditorium San Francesco, le celebrazioni del centenario della Victoria Accordions portano in scena alle 21.00 i Quadro Nuevo.

Sedici i ristoratori che offrono menu a prezzi di degustazione in locali climatizzati o all’aperto: Vigor Castelfidardo (presso arena 4 luglio), Vis basket (piazza Garibaldi), III Repubblica, Mad Food, Angolo Giusto, Pizzeria Mazzieri Pierina, Cafè della piazza, Pub O’Brian, Ten Cafè, Tiffany Cafè, Pizza più, Cuore di pizza, Trattoria da “Corrà”, Pizzeria la Grotta, Osteria da Pippo, Osteria Mattarello.

Per altre info: https://www.comune.castelfidardo.an.it/

 

Ricordiamo ai possessori della Tessera Turit che potranno godere di vantaggi e sconti in questo locale della cittadina castellana: https://www.turismoitinerante.com/site/nuova-convenzione-tessera-turit-azienda-poldo-service/

Print Friendly, PDF & Email

Previous Post

Due nuove convenzioni Tessera Turit con strutture turistiche della Sardegna

Next Post

Dal 13 luglio cinque week-end all’insegna del gusto in Cilento con la cipolla di Vatolla

admin

admin

Next Post
cipolla-di-vatolla

Dal 13 luglio cinque week-end all’insegna del gusto in Cilento con la cipolla di Vatolla

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
Carthago-giugno2023
Malibu-giugno2023
viesa-febbraio2023
Thetford-dicembre-2023
secop-gennaio-2025
CBE-istituzionale
zadar-febb2022
malibu-gennaio
Pag-Novalia-feb2022
Alko-luglio2021

Segui la nostra Pagina Facebook

Conero Caravan
ASSOCAMP-marzo
anek-aprile2021
In Camper con Gusto

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
banner-numana
	 Jezera feb 2022
sebenico-febb2022
Losinj-maggio2023
amplo-marzo2023
Flora-njivice
zara-maggio
sibenik-febbraio
banner-split-marzo
Jezera Village - dove comincia Kornati
Scopri i laghi di Plitvice
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik, Croazia
Sibenik-febbraio-2020
Russia in Camper
losinj-febbraio
turismo
frasassi

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002