Il nostro amico Gianluca ci racconta la giornata trascorsa assieme ad alcuni amici in occasione dell’incontro intitolato “Benedizione dei Camper“.
Il gruppo Viaggiare Informati Camperisti (VIC) del quale Gianluca è promotore ed organizzatore esprime per la sua prima volta la concezione della benedizione dei Camper dentro una cascina nello spirito sia naturalistico che nello spirito del camperista , con una nuova ricetta , cercando di far comprendere a molti che il camperista sostiene in toto la Natura che la sua Cristianità.
Il tutto parte da un’organizzazione di capillare amicizia tra Camperisti e collaborazione con la Cascina Ca’ de Alemanni famosa nel luogo per le sue recenti manifestazioni con le “FATTORIE APERTE” dedicato appositamente alla conoscenza dei loro prodotti del loro manifatturiero ed il modo di lavorare all’interno delle loro attività, ringraziando di cuore la proprietari LAZZARI ALESSANDRA , che ha dato a noi del gruppo la possibilità di poter usufruire del luogo in tutti i sensi , dando in oltre anche disponibilità di poter far da cicerone come DILDA ROBERTO a far conoscere la FILATURA DEL FORMAGGIO.
Ma la benedizione dei Camper è sopratutto modo di potersi incontrare come di consueto nel gruppo e far conoscenze nuove e rivedere le vecchie e le continue cioè coloro che seguono il gruppo ovunque quando è possibile ovvio.
Ma specialmente la benedizione appunto dalla parola è creata per Benedire I Camper , per l’anno che viene sperando e pregando in Dio , Ringraziando il Parroco del Paese di Malagnino Don Giandomenico , ha preso il tutto e si è reato nel Sabato pomeriggio a sistemare il tutto per la Santa Messa , che con i suoi Fedeli si sono aggregati tanti Camperisti presenti . Nella chiusura della Santa Messa si è Recato nel Piazzale “AIA in CEMENTO “ per benedire tutti i Camper che erano li racchiusi a ferro di cavallo , mettendosi così al centro e benedire tutti i camper presenti , poi per far leggere al RESPONSABILE del gruppo GIANLUCA DELL’ANNA , la preghiera del camperista.
Il piazzale era pieno tantissima gente , che alla fine dopo il Segno della Croce è scaturito un lungo applauso .
Fine della Santa messa e Benedizione, incominciavamo tutti a sistemare per grigliata , giochi , mentre il DJ Gigio si prodigava alla definitiva sistemazione dell’impianto .
Nel seguire si è eletto un Nuovo Vice a supporto del gruppo ed in aiuto al RESPONABILE dello stesso GIANLUCA DELL’ANNA , nel suo lungo percorso , si è sempre contraddistinto nel suo voler e voler fare per il gruppo in maniere eccellente difendendo anche con i denti ma specialmente per l’amore che ha nel gruppo dedicando e prodigando la sua presenza ed apporto in tutto per questo è stato ringraziato e poi promosso : MILAN VIRGINIO .
Sempre nel pomeriggio , mentre il RESPONSABILE aveva qualche minuto ahahahah , si dedicava a far giocare i bambini al gioco del fazzoletto con una grande sfida , poi vinta dalla squadra di MARIO CERUTTI (altro vice) .
Poi si è iniziato con la musica di DJ Gigio e nel Frattempo Virginio , incominciava ad accendere la legna della griglia.
Il responsabile , Sergio Triches , Ilva , sistemavano per le bevande insalata e le carni da arrostire , mentre Francesco Spinelli (Vice) curava nel suo interno i dettagli o visionava se era il caso il bambini ed altro .
Mentre Le Signore SERENA e PINA , si dedicavano per tutto il tempo alla preparazione del pomodoro per le bruschette e per la preparazione della torta per il pranzo della domenica .
MARIO CERUTTI (IL VICE) è stato sempre al fianco del responsabile aiutandolo in tutto e per tutto per vedere se alla fine impazziva , ma è impazzito lo stesso ahahaha.
Comunque alla fine finalmente è partita la grigliata dopo i vari preparativi con addetti dietro al focolaio matto : Gianluca , Mario , Virginio e Sergio servendo tutta la ciurma ^_^ mentre la (povera) la in quell’angolo ad essere disponibile per le bevande assieme al suo maritozzo CIRUZZO . Insomma mentre la serata si volgeva al termine il lunghissimo discorso del responsabile (GHGHGH) e poi la musica con la foto di gruppo per poi andare tutti nei propri camper per dormire oltre al responsabile , che aveva depositato il camper in cascina ma dormiva a casa a 5 km dal luogo di festa.
Il giorno dopo per chi aveva già cambiato l’orario un’ora avanti come ora Legale , ci si trovava già in primo mattino nell’aia di cemento , mentre con molta calma il responsabile alle 10 pensando ancora che erano le 9 si presenta per dare i saluti agli amici che andavano via mentre ai rimanenti dare ultime per il ristorante prenotato dal Gruppo .
Alle 12.00 di domenica 25 , si parte in camper colonna dalla cascina verso il Ristorante Pizzeria SAN GIACOMO sempre nel paese circa 3 km , parcheggiati si entra , ci si sistema e si parte a mangiare .
Nel Finire si prende la TORTA che la moglie del RESPONSABILE fa per tutto il gruppo , e si prende la bottiglia spedita appositamente da un caro amico della SICILIA , che pur per la distanza ci ha suggellato di una sua presenza anche utopica ma gustativa ringraziamo tutti per il suo gesto gentile. Lui non sta su Facebook ci sentiamo tramite e-mail ma segue grazie ad un suo amico siciliano ( mica tutti sanno usare il PC ) o usano Facebook . IO in primis ringrazio .
Ai ringraziamenti voglio aggiungere coloro che per un motivo o per un altro non sono riusciti a venire , Ornella Di Lorenzo (VICE) e Francesco Conzo con i due suoi bambini , Ragazzi Vi voglio bene tranquilli ci vediamo al prossimo .
Glia Amici che sono venuti anche con la macchina non me li ricordo tutti e quattro , es.: Daniele Dossena e fam., ecc..
E poi tutti gli Amici Presenti :
MARIO CERUTTI e PINA
SPINELLI FRANCESCO MARIA E Skizzetto
ILVA MOCELLIN e CIRUZZOOOO
VIRGINIO MILAN e NUNU’
GRITTI GIGI e MARIAGRAZIA e fam.
ESPOSITO MINA e MAURO
TRICHES SERGIO e fam.
SELOGNI ANNA MARIA
SITA LORENA e ALESSANDRO
BRENTARO ROBERTO e MICHELA
PASSALACQUA MONICA e la sua Dolcissima MAMMA
I FRATELLI GIAMBO’ SALVO E TONY e/o Antonio e/o totò (fate vobis) e le loro Bellissime famiglie
DOMENICO MASTAGLIA e Moglie
FOINI MASSIMO e Famiglia
ZECCHINA GIULIANA e fam.
COSTANTINO GIUSEPPE e Moglie
Un ringraziamento particolare alla Cascina Cà de Alemanni alla Signora Lazzari ALESSANDRA e tutta la sua Famiglia per la disponibilità.
IO Responsabile invece ringrazio tutti Voi per la partecipazione , perché quando c’è gruppo e c’è amicizia e specialmente spirito di camperista , il gruppo va avanti senza di voi presenti e non (FACEBOOK) il gruppo non avrebbe mai un fondamento ma solo una grande UTOPIA .
Ricordando sempre che solo chi ha passione prosegue nei suoi intenti .