• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Basta poco
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
mercoledì, Giugno 7, 2023
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
Tessera Turit
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • Il Manuale del perfetto camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • Il Manuale del perfetto camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home Diari e racconti di viaggio

Diario della benedizione dei camper

admin by admin
29 Marzo 2012
in Diari e racconti di viaggio
0
benedizione-camper-1-vic
0
SHARES
42
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il nostro amico Gianluca ci racconta la giornata trascorsa assieme ad alcuni amici in occasione dell’incontro intitolato “Benedizione dei Camper“.

Il gruppo Viaggiare Informati Camperisti (VIC) del quale Gianluca è promotore ed organizzatore esprime per la sua prima volta la concezione della benedizione dei Camper dentro una cascina nello spirito sia naturalistico che nello spirito del camperista , con una nuova ricetta , cercando di far comprendere a molti che il camperista sostiene in toto la Natura che la sua Cristianità.

benedizione-camper-1-vic

Il tutto parte da un’organizzazione di capillare amicizia tra Camperisti e collaborazione con la Cascina Ca’ de Alemanni famosa nel luogo per le sue recenti manifestazioni con le “FATTORIE APERTE” dedicato appositamente alla conoscenza dei loro prodotti del loro manifatturiero ed il modo di lavorare all’interno delle loro attività, ringraziando di cuore la proprietari LAZZARI ALESSANDRA , che ha dato a noi del gruppo la possibilità di poter usufruire del luogo in tutti i sensi , dando in oltre anche disponibilità di poter far da cicerone come DILDA ROBERTO a far conoscere la FILATURA DEL FORMAGGIO.

Ma la benedizione dei Camper è sopratutto modo di potersi incontrare come di consueto nel gruppo e far conoscenze nuove e rivedere le vecchie e le continue cioè coloro che seguono il gruppo ovunque quando è possibile ovvio.

Ma specialmente la benedizione appunto dalla parola è creata per Benedire I Camper , per l’anno che viene sperando e pregando in Dio , Ringraziando il Parroco del Paese di Malagnino Don Giandomenico , ha preso il tutto e si è reato nel Sabato pomeriggio a sistemare il tutto per la Santa Messa , che con i suoi Fedeli si sono aggregati tanti Camperisti presenti . Nella chiusura della Santa Messa si è Recato nel Piazzale “AIA in CEMENTO “ per benedire tutti i Camper che erano li racchiusi a ferro di cavallo , mettendosi così al centro e benedire tutti i camper presenti , poi per far leggere al RESPONSABILE del gruppo GIANLUCA DELL’ANNA , la preghiera del camperista.

benedizione-camper-2-vic

Il piazzale era pieno tantissima gente , che alla fine dopo il Segno della Croce è scaturito un lungo applauso .

Fine della Santa messa e Benedizione, incominciavamo tutti a sistemare per grigliata , giochi , mentre il DJ Gigio si prodigava alla definitiva sistemazione dell’impianto .

Nel seguire si è eletto un Nuovo Vice a supporto del gruppo ed in aiuto al RESPONABILE dello stesso GIANLUCA DELL’ANNA , nel suo lungo percorso , si è sempre contraddistinto nel suo voler e voler fare per il gruppo in maniere eccellente difendendo anche con i denti ma specialmente per l’amore che ha nel gruppo dedicando e prodigando la sua presenza ed apporto in tutto per questo è stato ringraziato e poi promosso : MILAN VIRGINIO .

Sempre nel pomeriggio , mentre il RESPONSABILE aveva qualche minuto ahahahah , si dedicava a far giocare i bambini al gioco del fazzoletto con una grande sfida , poi vinta dalla squadra di MARIO CERUTTI (altro vice) .

Poi si è iniziato con la musica di DJ Gigio e nel Frattempo Virginio , incominciava ad accendere la legna della griglia.

Il responsabile , Sergio Triches , Ilva , sistemavano per le bevande insalata e le carni da arrostire , mentre Francesco Spinelli (Vice) curava nel suo interno i dettagli o visionava se era il caso il bambini ed altro .

Mentre Le Signore SERENA e PINA , si dedicavano per tutto il tempo alla preparazione del pomodoro per le bruschette e per la preparazione della torta per il pranzo della domenica .

MARIO CERUTTI (IL VICE) è stato sempre al fianco del responsabile aiutandolo in tutto e per tutto per vedere se alla fine impazziva , ma è impazzito lo stesso ahahaha.

Comunque alla fine finalmente è partita la grigliata dopo i vari preparativi con addetti dietro al focolaio matto : Gianluca , Mario , Virginio e Sergio servendo tutta la ciurma ^_^ mentre la (povera) la in quell’angolo ad essere disponibile per le bevande assieme al suo maritozzo CIRUZZO . Insomma mentre la serata si volgeva al termine il lunghissimo discorso del responsabile (GHGHGH) e poi la musica con la foto di gruppo per poi andare tutti nei propri camper per dormire  oltre al responsabile , che aveva depositato il camper in cascina ma dormiva a casa a 5 km dal luogo  di festa.

Il giorno dopo per chi aveva già cambiato l’orario un’ora avanti come ora Legale , ci si trovava già in primo mattino nell’aia di cemento , mentre con molta calma il responsabile alle 10 pensando ancora che erano le 9 si presenta per dare i saluti agli amici che andavano via mentre ai rimanenti  dare ultime per il ristorante prenotato dal Gruppo .

Alle 12.00 di domenica 25 , si parte in camper colonna dalla cascina verso il Ristorante Pizzeria SAN GIACOMO sempre nel paese circa 3 km , parcheggiati si entra , ci si sistema e si parte a mangiare .

Nel Finire si prende la TORTA che la moglie del RESPONSABILE fa per tutto il gruppo , e si prende la bottiglia spedita appositamente da un caro amico della SICILIA , che pur per la distanza ci ha suggellato di una sua presenza anche utopica ma gustativa ringraziamo tutti per il suo gesto gentile. Lui non sta su Facebook ci sentiamo tramite e-mail ma segue grazie ad un suo amico siciliano ( mica tutti sanno usare il PC ) o usano Facebook . IO in primis ringrazio .

benedizione-camper-3-vic

Ai ringraziamenti voglio aggiungere coloro che per un motivo o per un altro non sono riusciti a venire , Ornella Di Lorenzo (VICE) e Francesco Conzo con i due suoi bambini , Ragazzi Vi voglio bene tranquilli ci vediamo al prossimo .

Glia Amici che sono venuti anche con la macchina non me li ricordo tutti e quattro , es.: Daniele Dossena e fam., ecc..

E poi tutti gli Amici Presenti :

MARIO CERUTTI e PINA

SPINELLI FRANCESCO MARIA E Skizzetto

ILVA MOCELLIN e CIRUZZOOOO

VIRGINIO MILAN e NUNU’

GRITTI GIGI e MARIAGRAZIA e fam.

ESPOSITO MINA e MAURO

TRICHES SERGIO e fam.

SELOGNI ANNA MARIA

SITA LORENA e ALESSANDRO

BRENTARO ROBERTO e MICHELA

PASSALACQUA MONICA  e la sua Dolcissima MAMMA

I FRATELLI GIAMBO’ SALVO E TONY e/o Antonio e/o totò (fate vobis) e le loro Bellissime famiglie

DOMENICO MASTAGLIA e Moglie

FOINI MASSIMO e Famiglia

ZECCHINA GIULIANA e fam.

COSTANTINO GIUSEPPE e Moglie

Un ringraziamento particolare alla Cascina Cà de Alemanni alla Signora Lazzari  ALESSANDRA  e tutta la sua Famiglia per la disponibilità.

IO Responsabile invece ringrazio tutti Voi per la partecipazione , perché quando c’è gruppo e c’è amicizia e specialmente spirito di camperista , il gruppo va avanti senza di voi presenti e non (FACEBOOK)  il gruppo non avrebbe mai un fondamento ma solo una grande UTOPIA .

Ricordando sempre che solo chi ha passione prosegue nei suoi intenti .

benedizione-camper-4-vic

Print Friendly, PDF & Email

Tags: Lombardia
Previous Post

AL-KO presenta i prodotti su YouTube

Next Post

Resoconto del raduno di Pollenza 23-25marzo | Camper Club Civitanova Marche

admin

admin

Next Post
pollenza-23-25marzo-camper-club-civitanova-marche

Resoconto del raduno di Pollenza 23-25marzo | Camper Club Civitanova Marche

Articoli Recenti

Dal 10 giugno al Museo del Saxofono di Fiumicino torna la rassegna “Fai Bei Suoni”

Dal 10 giugno al Museo del Saxofono di Fiumicino torna la rassegna “Fai Bei Suoni”

6 Giugno 2023
Il 10 e 11 giugno tornano a Spello le artistiche Infiorate del Corpus Domini

Il 10 e 11 giugno tornano a Spello le artistiche Infiorate del Corpus Domini

6 Giugno 2023
Un Malibu in pista all’Imola Camper Fest

Un Malibu in pista all’Imola Camper Fest

6 Giugno 2023
Carthago-gennaio-2022
malibu-gennaio
Thetford-giugno2021
Conero Caravan
anek-aprile2021

Segui la nostra Pagina Facebook

Alko-luglio2021
In Camper con Gusto
CBE-prodotto
Zadar Croazia

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
turismo-ancona
frasassi
banner-tua-assicurazioni-maggio-2020
ASSOCAMP-marzo
Scopri i laghi di Plitvice
banner-split-marzo
Flora-njivice
Jezera Village - dove comincia Kornati
zara-maggio
sibenik-febbraio
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik, Croazia
losinj-febbraio
Sibenik-febbraio-2020
turismo
frasassi
Russia in Camper

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del perfetto camperista
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}