Grande successo dei raduni che richiamano a CarraraFiere centinaia di camper. Dopo quello organizzato dal Camper Club La Granda, che si è svolto nel weekend di apertura di TOUR.it, è la volta del Toscana Camper Club che ha preannunciato oltre 250 equipaggi in arrivo a partire in fiera a partire dalle ore 16,00 di venerdì e, come sempre, saranno accolti dallo staff coordinato dal presidente Franco Bartolozzi, già soddisfatto per le adesioni pervenute.
“Prevediamo il pienone sui piazzali della fiera – conferma Bartolozzi – e ci fa piacere, perché è il nostro 24esimo raduno nazionale e queste adesioni premiano sia il rapporto che abbiamo instaurato con CarraraFiere (dove siamo presenti fin dalla prima edizione), sia la qualità del programma di accoglienza e di attività sociali che cerchiamo di migliorare ogni anno. Il nostro obiettivo, da sempre, è quello di creare occasioni di incontro fra i partecipanti e di favorire una crescita culturale collettiva che passa anche attraverso le visite ai luoghi più belli e interessanti che ci accolgono. Quest’anno abbiamo scelto escursioni con bus navetta a Castelnuovo Magra e visite al complesso di Cà Lunae per degustazioni enogastronomiche di grande qualità in tutta sicurezza.”
Nel corso di una conferenza stampa, si è inoltre appreso che Bergamo ospiterà, dal 24 al 28 maggio 2012, un evento prestigioso, come il XXVI raduno dei Club che aderiscono alla Federazione Internazionale Club dei Motorhome. Lo hanno annunciato il coordinatore nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, assieme a Pasquale Cammarota (coordinatore per Lombardia, Piemonte, Val D’Aosta, Liguria, Emilia Romagna) e Dino Artusi (Coordinatore per Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli ed Emilia Romagna).
“Per la nostra Associazione questo evento, che va sotto la denominazione di EUROCC, rappresenta un grande impegno organizzativo ma è anche il riconoscimento del risultato di un lavoro che i nostri Club hanno svolto e continuano a svolgere sul territorio nazionale con ottimi risultati e sempre in stretta collaborazione con le istituzioni locali. È un principio – dicono i vertici dell’Associazione – al quale ci atterremo anche per la manifestazione di Bergamo la cui amministrazione comunale ha dimostrato grande disponibilità”.
A Bergamo sono annunciati rappresentanti di tutte le nazioni d’Europa naturalmente accompagnati da rappresentanti territoriali per una presenza stimata di almeno settecento veicoli.
TOUR.it, il salone del turismo all’aria aperta, prosegue a CarraraFiere fino a domenica 22 gennaio.






