Ritorna, insieme alla primavera, una delle fiere più amate da adulti e bambini: Tempo Libero. Fiera Bolzano, dal 24 al 27 aprile, spalanca le porte al grande pubblico con 4 giornate all’insegna delle vacanze, del buon cibo, dello sport e del divertimento. Ce n’è davvero per tutti i gusti: da un lato gli espositori, come di consueto, presenteranno le novità dell’estate per il camping, l’outdoor, il giardino e le vacanze; dall’altro il programma eventi intratterrà il pubblico con i suoi colori, profumi e suoni.
Camping & Caravan: Outdoor Living
Per gli amanti della libertà, della natura e della vacanza all’insegna della semplicità e dell’avventura Tempo Libero ha in serbo ben 3.700 m² di esposizione, con 35 marchi prestigiosi: dagli autocaravan compact o luxury, ai mezzi off-road, passando per i caravan. Qualsiasi sia lo stile di vacanza preferito, gli espositori del settore Outdoor Living avranno la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza!

Sport
Tempo Libero ama lo sport da sempre. Ed ecco quindi, a questo proposito, il ritorno di Alperia Sport Hero, iniziativa pensata per avvicinare i bambini e ragazzi sotto i 14 anni allo sport tramite il gioco e il divertimento. Un totale di otto diverse stazioni – di cui una dedicata al Para-Sport – inviteranno quindi a trascorrere una giornata all’insegna del movimento e a provare tanti tipi di sport diversi.
Sempre a tema sport, in padiglione ci sarà poi un settore espositivo dedicato a biciclette, biciclette elettriche, mountain bike, scarpe e abbigliamento sportivo e da montagna, attrezzature e articoli per per gli sport d’acqua.
Tra le iniziative della manifestazione anche la lotteria di Sporthilfe Alto Adige: uno dei pilastri finanziari dell’associazione che le permette di accompagnare e sostenere tantissimi giovani atleti altoatesini nel loro cammino verso il successo. L’estrazione del vincitore si terrà l’ultimo giorno di fiera.
Food
Tempo Libero sarà poi anche una festa del gusto: a partire dallo Street Food Festival, organizzato in collaborazione con Nunu’s, che ospiterà in area scoperta 15 Truck da tutta Italia, pronti a rallegrare l’atmosfera con la loro simpatia, la bellezza dei veicoli e i profumi della migliore tradizione culinaria internazionale. Dai piatti gourmet a base di pollo, passando per la cucina thai e messicana e oltre 25 diversi piatti speciali per vegetariane*i e vegane*i. Il tutto accompagnato da concerti di cantautori e band locali. L’area street food, il giovedì e il sabato sera, sarà aperta – con accesso gratuito – fino alle ore 23.00.
Torna infine anche Saporita, l’area in fiera tutta dedicata alle eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.

Gaming
All’interno del mondo “Gaming”, a farla da padrone sarà, ancora una volta, il Gaming Court, realizzato in collaborazione con le associazioni BeYoung e DUNG – South Tyrolean Gaming Fertilizer – su un’area di 600 m² interamente dedicata al gioco digitale e analogico, con più di 40 postazioni interattive e videogiochi a disposizione – free to play – per tornei e sfide irripetibili.
Tempo Libero 2025:
– 24 aprile-27 aprile | 09:30-18:30 | giovedì ingresso gratuito
– Street Food Festival tutti i giorni | gio&sab fino alle ore 23:00
– Ticket online | 5 Euro
– Ticket ridotto in cassa | under 16 e over 65 | 4 Euro
– Bambini fino a 6 anni ingresso gratuito ma con ticket online o in cassa
– Ticket “Offerta Family” disponibile online
Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, tranne il 24 aprile.
Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Info biglietti: CLICCARE QUA
Per tutte le altre info: fieramesse.com/tempolibero







