|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Codice della Strada Normative per la circolazione in Italia ed all'estero |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
il camper nuovo mi è stato consegnato con la carta di circolazione provvisoria (valida 90 giorni). Il mese prossimo dovrò recarmi in Scozia. Qualcuno sa se posso circolare con il libretto provvisorio fuori dall'Italia? Qualcuno dice di no, qualche altro dice sì, ma solo nell'Unione Europea. Sapete aiutarmi? Grazie Paolo |
|
|
|||
|
|||
|
Dovresti sentire un ufficio dell' ACI. Tempo fa era possibile avere un libretto di circolazione "internazionale" ( copertina grigia) con il quale era possibile anche viaggiare anche nei paese extraeuropei, Può darsi però che le regole siano cambiate e sia sufficiente il documento che ti hanno dato.
Cordiali saluti |
|
|
|||
|
|||
|
Ho trovato un'altra informazione che forse ti può essere utile (verifica però presso l'ACI):LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE INTERNAZIONALE
Documenti necessari per richiedere il libretto di circolazione internazionale art. 137 del C.d.S. D.L. 30/04/92 n° 285: (tutti gli importi sono passibili di variazioni o integrazioni) DOVE E QUANDO Motorizzazione Civile, via F. Cilea 119, Milano (presso il capolinea Molino Durino) Tel. 353791. Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì 8.45-12.00 martedì e giovedì anche 14.45-16.45. |
|
|
|||
|
|||
|
Anch'io Ho Lo Stesso Problema, Mi Consegneranno Il Camper Il 3/8 Con La Carta Provvisoria, Il Concessionario Afferma Che Non Ci Sono Problemi Per La Circolazione Neanche All'estero.
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ho Provato Ad Informarmi Meglio Sulla Questione, Gli Uffici Aci Dicono Che La Carta Provvisoria Ha Valore All'inteno Della Comunita' Europea, Avendo Intenzione Pero' Di Andare In Croazia E Che Tale Paese E' Un Po' Particolare Nell'applicazione Delle Norme ( Ha Prima Tolto L'obbligo Della Carta Verde Ma Poi La Polizia Locale Se Ti Ferma La Chiede) Sono Andata A Fondo E Ho Chiamato L'ente Turismo Croato Dove Mi Hanno Confermato (info Fornitagli Dal Consolato) La Validita' Della Carta Provvisoria Anche Per La Croazia
|
|
|
||||
|
||||
|
Intanto ringrazio tutti per le informazioni, che però ho potuto leggere solo al ritorno dalla vacanza. Sono partito con qualche timore alla fine di luglio e ho attraversato Svizzera, Francia, Germania e Gran Bretagna: nessuno mi ha mai chiesto la carta di circolazione. Le informazioni che avete dato, però, possono essere utili a tanti altri.
Grazie ancora e buone vacanze a tutti Paolo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|