Quando immaginiamo le vacanze, cosa sogniamo? Il relax. Certo, c’è chi apprezza un po’ di sana avventura, ma in linea di massima la maggior parte delle persone, soprattutto le famiglie, sono alla ricerca di luoghi in cui avere tutti i comfort a disposizione, tra cui l’animazione.
Ecco perché i villaggi a Jesolo con animazione rappresentano spesso la soluzione ideale: parliamo di strutture che si trovano in una posizione strategica (a pochi km da Venezia, una delle città più belle al mondo), con l’atmosfera tipica della vacanza estiva all’italiana.
Se stai pianificando una vacanza a Jesolo, Residence Village è uno dei migliori villaggi con animazione, perfetto per famiglie con bambini. Scopriamo insieme i vantaggi.
Vacanza organizzata e senza stress
Quando arriva il momento di pianificare le ferie, c’è sempre un po’ di stress. È perfettamente normale: itinerario, struttura, attività, ristoranti. L’idea di rimuovere gran parte delle incombenze prenotando in un villaggio è di certo una spinta in più, perché non manca proprio nulla.
A Jesolo, i villaggi turistici sono attrezzati per offrire tutti i servizi indispensabili, grazie alla presenza di negozi, uffici informazioni, servizi postali, supermercati, edicole, noleggio set da spiaggia, pedalò, passeggini.
Attività per tutti i gusti e tutte le età
Veniamo al punto focale dei villaggi turistici a Jesolo: l’animazione. In vacanza ci si vuole rilassare, certo, ma anche divertire al contempo. E tutto ciò è possibile con l’animazione giusta, destinata agli adulti e ai bambini, in modo tale che le famiglie possano sfruttare pienamente i giorni di ferie insieme.
Volendo, si può anche prenotare un’escursione: il cicloturismo è tra i trend più apprezzati negli ultimi anni, un modo per tornare a riconnettersi con la natura, pedalando in bicicletta. Jesolo è lo scenario ideale, grazie alla ciclabile Cavallino-Treporti: andare alla scoperta del territorio significa creare ricordi speciali con la propria famiglia.
Posizione strategica
Siamo a Jesolo, quindi vicini alle principali città del Veneto, tra cui Venezia e Padova. La possibilità di fare una gita in giornata nella Serenissima, tra le città più visitate al mondo, interessa molti turisti, non solo stranieri. Canal Grande, Piazza e Basilica di San Marco e Ponte di Rialto sono solo alcune delle attrazioni da vedere.
Non meno affascinante è Padova, dove sono presenti ben due Patrimoni Dell’Umanità Unesco. I cicli pittorici del Trecento lasciano senza parole tutti gli amanti dell’arte: citiamo la Cappella degli Scrovegni, la Chiesa degli Eremitano, la Cappella della Reggia Carrarese.
Divertimento assicurato in ogni momento del giorno e della sera
C’è chi in vacanza desidera prendersi il proprio tempo, magari leggendo un buon libro, e chi non può fare a meno di prediligere una forma di turismo più attiva: in un villaggio turistico con animazione, tutto questo è possibile.
Di giorno, vengono sempre previsti dei momenti ricreativi, di gioco e svago per bambini, o di sport o avventura per gli adulti. I programmi fitness sono decisamente ideali per chi ama allenarsi persino in vacanza.
Quando scende la sera, invece, è possibile riporre il costume e scegliere tra una vasta gamma di opzioni, come Night Show, Live Music, o giochi per famiglie.







