A partire dal mese di settembre, a Tamo, la cittadella del mosaico allestita nel complesso di San Nicolò, sono in programma una serie di iniziative promosse dalla Fondazione RavennAntica. www.tamoravenna.it
Prima novità: TAMO FAMILY. Vivi TAMO con la famiglia! Dal 1° settembre, tutti i sabati alle 10.30, acquistando un biglietto famiglia di 10 euro, indipendentemente dal numero dei componenti, è possibile effettuare una visita guidata alla mostra Tamo per genitori e nonni mentre i bambini partecipano ai laboratori didattici organizzati da LaRa-Sezione didattica di RavennAntica. Prenotazione obbligatoria al numero 0544 213371.
Dal 6 settembre, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30, inizierà TAMO YOGA, un corso di yoga che si svolgerà tra gli antichi mosaici di Tamo. Le lezioni saranno tenute dall’insegnante Fabrizio Sandulli, diplomato dell’associazione JYOTIM (Associazione Internazionale degli Istituti di Yoga). Disponibilità massima di 30 posti. Ingresso: 8 euro a lezione.
Infine, dal 10 settembre, tutti i lunedì dalle 17.30 alle 18.30, si svolgerà TAMO MEDITAZIONE, che prevede lezioni di introduzione alla meditazione per una mente serena, costruttiva e creativa.
Gli incontri saranno tenuti da Cristiano Farneti, operatore scuola O.D.H.A. in varie discipline olistiche. Disponibilità massima: 30 posti. Ingresso: 3 euro a lezione.
Sia per TAMO YOGA che per TAMO MEDITAZIONE si suggerisce l’utilizzo di abiti comodi, di un materassino e di un cuscino, che non verranno forniti. E’ consigliata la prenotazione al numero 0544 213371.
Il museo verrà chiuso al pubblico durante gli incontri.
Per ulteriori informazioni: www.tamoravenna.it





