Domani, alle ore 21.30 a Tamo, via Rondinelli 2, nuovo appuntamento con Tamo al chiaro di Luna.
Protagonisti gli Amici di RavennAntica che sono anche autori. Conduce la serata la giornalista Anna De Lutiis.
Elena Chiari Valbonesi presenterà il libro Nulla è come sembra, una storia d’amore ambientata fra Ravenna e le colline forlivesi che rievoca le vicende della Resistenza; Silvio Gambi parlerà di Morte nel chiostro, un’intrigante storia ambientata nella Ravenna al tempo di Dante nell’estate del 1321, che vede al centro un giovane fiorentino il quale, appena giunto in città, si trova coinvolto in delitti e amori; infine Antonio Iammarino illustrerà Supporti di scrittura, una raccolta fotografica dei materiali recuperati durante i suoi viaggi e nei mercatini, per un excursus sui materiali per scrivere, “dall’osso alla carta”.
Ingresso libero.
Per informazioni
0544 213371
www.ravennantica.it
Anna De Lutiis
Laureata in lingue e letterature straniere, giornalista, responsabile della pagina culturale del settimanale Risveglio Duemila; collabora a Setteserequi, Ravenna in Magazine, Premium e La Piè.
Conduttrice degli appuntamenti settimanali del Centro Relazioni Culturali, Presidente della Cooperativa Culturale “G. Mesini” e responsabile dei programmi culturali di Ravegnana Radio in Blu. Autrice di saggi e curatrice di numerose raccolte di poesie. Suoi scritti sono presenti in numerose antologie. Presidente dell’Associazione Fidapa per due mandati.
Membro della Commissione istituita dalla Prefettura per commemorare i 60 anni della Costituzione. Dal 2009 è Vice Presidente dell’Associazione Amici di RavennAntica.
Nella fotografia: da sinistra, la giornalista Anna De Lutiis mentre intervista la scrittrice Dacia Maraini







