Torna il Festival Sorsi d’Autore, 15 edizione della manifestazione dedicata alla cultura “a tutto tondo”.
A luglio le più belle Ville Venete saranno lo splendido scenario di un calendario di incontri dedicati alla passione, che vedrà impegnati anche i Sommelier del Veneto.
Nelle date in programma si affronteranno diverse tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere. Ad aprire le serate saranno le degustazioni guidate da AIS Veneto, che proporranno al pubblico i migliori vini di ogni zona vinicola attraversata dalla manifestazione. Dopo lo spettacolo i sommelier veneti proporranno invece un assaggio della migliore produzione enologica regionale grazie alla collaborazione con l’Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte.
Negli incontri si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e “storia di vita”. Il pubblico, degustando un bicchiere di ottimo vino veneto, potrà così conoscere, attraverso i racconti personali dei protagonisti, alcune delle esperienze di vita dei più noti personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto: Villa Venier (Mira – VE), Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD), Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI), Villa Badoer (Fratta Polesine – RO).
Tra le novità di questa edizione, il gran finale con la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone: il 25 Luglio – ore 20.30 a Villa della Torre (Fumane – VR) la chiacchierata con Dario Vergassola anticiperà e introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L’Arte dell’Amarone.
Informazioni : Fondazione Aida – tel. 045/8001471-045/595284 – info@sorsidautore.it – www.sorsidautore.it
Testo di Franca D. Scotti







