Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper sono pronti per l’inaugurazione della IV edizione del Salone del Camper 2013, che da questanno ospiterà all’interno del Padiglione 3 una zona dedicata allo sport.
‘Sport in Natura’, così è stato chiamato questo spazio, è organizzato grazie alla partnership con UISP-Unione Italiana Sport per Tutti e con il supporto di CINGI & CAMPARI, azienda leader sul mercato nella vendita di articoli per il campeggio, forniture per società sportive, palestre e impianti sportivi, si promuoveranno iniziative che hanno come comune denominatore lo sport all’aria aperta e in ambiente naturale.
Numerosi gli appuntamenti sportivi che inizieranno da domenica 15 settembre con il BikeTrial Guinness Italian Record 2013 – dove gli atleti partecipanti si daranno battaglia per superare i quattro record legati ai movimenti tipici del Bike Trial:
– superamento della fettuccia con salto in alto;
– appoggio sulla pedana con tecnica di laterale:
– appoggio della ruota posteriore sulla pedana con tecnica di salto frontale;
– salto in lungo con misurazione sull’atterraggio della ruota posteriore.
Saranno proposti, poi, workshop dedicati ad adulti e bambini per una buona manutenzione della propria bicicletta.
Per gli amanti dello yoga saranno organizzate sessioni di ciclo yoga, specifiche per chi pratica il cicloturismo.
Per i velisti o aspiranti tali ci saranno momenti di discussione e confronto sulla attività della vela e sul progetto nazionale UISP ‘Capitan Uncino’.
Sarà possibile cimentarsi nel golf con un simulatore e con mazze messe a disposizione dalla Lega Golf e si potranno provare i percorsi di prova e avviamento di Nordic Walking, con partenza e ritrovo presso lo stand UISP presente nel Padiglione.
Durante la settimana, interverrà anche la Lega Giochi Tradizionali con alcune proposte per i più piccoli.
Per consultare il calendario delle attività, continuamente aggiornato, basta collegarsi al www.salonedelcamper.it e accedere alla sezione ‘Sport in Natura’.





