L’Arena Riccione presenta un ampio calendario di incontri, concerti spettacoli teatrali a cura di Riccione Teatro. Mercoledì 11 agosto il palcoscenico dell’arena ospita il Maestro Alessio Paolizzi con 𝐔𝐍’𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈𝐙𝐈𝐀 𝐏𝐎𝐂𝐎 𝐅𝐀, un concerto evento non convenzionale in cui il pianoforte di Paolizzi si accorda alle melodie della città e della natura, coinvolgendole attivamente nella partitura.
Il concerto è uno spettacolo interattivo che lega i brani originali dell’autore a composizioni scritte assieme agli spettatori presenti, con l’intenzione di abbattere la distanza tra esecutore e ascoltatore e creare un’esperienza irripetibile. Sono gli elementi esterni, frutto del caso, ad arricchire i brani, la partecipazione attiva del pubblico, la sinergia che si crea nel momento della creazione: un’anteprima nazionale che mescola suoni, sensazioni e colori e realizza un poema sinfonico collettivo.
Un’amicizia poco fa nasce dall’incontro tra il Maesto Alessio Paolizzi e Milena Morri di SpazioAssiamica Eventi, ed è parte di un progetto più ampio dal titolo La fabbrica delle emozioni, volto alla sensibilizzazione e al coinvolgimento attivo del pubblico nella creazione artistica.
Ingresso: 10 euro
– Prevendita online: Liveticket.it e rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita)
– Prevendita presso Spazioassiamica eventi Riccione Paese, prenotazioni al 3357060799
Informazioni
Riccione Teatro
tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it

Si ricorda che, secondo le normative vigenti, l’accesso agli spettacoli e ai concerti dal 6 agosto è consentito solo se in possesso di green pass, di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo con validità 48 ore o del certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi).
Per coloro che vorranno sottoporsi al tampone rapido ed accedere in sicurezza ai luoghi previsti dalla normativa anticovid, sarà possibile farlo presso i quattro gazebo con personale abilitato collocati in quattro punti strategici della città: zona Marano, Marina Centro, zona Sud e Aquafan. In 20 minuti si potrà avere la certificazione utile per usufruire di tutti i servizi ed eventi proposti a Riccione.
Arena Riccione è un progetto a cura del Comune di Riccione e Riccione Teatro, con il contributo della Regione Emilia-Romagna ed Emilia-Romagna Film Commission.








