• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home Non categorizzato

Regolamento Forum TI

admin by admin
6 Giugno 2011
in Non categorizzato
0
0
SHARES
16
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL FORUM
(vers.1.10 – 20/12/2007)

Oggetto del forum di Turismo Itinerante sono le discussioni sui vari temi connessi al turismo all’aria aperta ed ai mezzi per praticarlo.
Lo scopo del Forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione ed al confronto.

La registrazione a questo forum è libera. Ti preghiamo di volerti attenere scrupolosamente al regolamento e alle politiche illustrate di seguito.

Con la registrazione l’utente accetta esplicitamente il regolamento e solleva la Turismo Itinerante srl ed il direttore responsabile del sito da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato per il contenuto dei suoi messaggi a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese.

In qualsiasi momento l’utente registrato potrà richiedere all’Amministratore del forum di cancellare la sua registrazione.

Nonostante gli amministratori ed i moderatori del forum facciano il possibile per eliminare i messaggi sgradevoli di questo forum, sarà impossibile per lo staff esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e Turismo Itinerante non potrà essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi. L’utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, le fotografie, le immagini, i messaggi o qualsiasi altro materiale, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali contenuti provengono. Ciò significa che l’utente, e non Turismo Itinerante, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del forum. Turismo Itinerante non può in alcun modo controllare i contenuti trasmessi o diffusi tramite il forum e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali contenuti. Non è garantito pertanto che tutti i contenuti diffusi tramite il forum siano veritieri e l’utente dovrebbe conseguentemente evitare di affidarvisi ciecamente.

Non saranno convalidati i messaggi di denuncia esplicita di malfunzionamenti, disservizi, scorrettezze o danni subiti che non siano completati con i dati identificativi (nome e indirizzo completo verificabili e comunicati all’Amministratore del forum) dell’autore che si assume tutte le responsabilità del caso, senza la copertura di un nick che rende irriconoscibili.
Eventuali accuse esplicite inserite nel Forum nei confronti di case costruttrici/aziende potranno essere pubblicate solo dopo aver ricevuto i dati personali certi della persona che effettua la denuncia, in modo tale da inoltrare la stessa anche all’Azienda interessata che avrà così il modo di potersi esprimere a riguardo.

Il presente regolamento rimarrà attuale e vincolante, salvo espressa indicazione contraria, anche in caso di modifiche software al forum, alle sue funzioni generali o alla sua presentazione grafica. Lo stesso principio varrà in caso di lancio nell’ambito del sito e/o del forum stesso di nuovi servizi. L’Utente riconosce e concorda che il servizio del forum è fornito “COSI’ COME E’” e “COME DISPONIBILE” e che pertanto Turismo Itinerante non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.

Non è previsto il contatto diretto fra i partecipanti alle discussioni al fine di rendere disponibili per tutti le idee e le esperienze di ciascuno. Per questo motivo non è ammesso inserire nel testo il proprio indirizzo e-mail o qualsiasi altro recapito privato (compresi siti personali). I messaggi non conformi a questo principio saranno rimossi.

Non sono ammessi messaggi che facciano riferimento a siti commerciali in concorrenza a Turismo Itinerante.

Non è ammessa la pubblicazione di messaggi copiati da altri siti senza citarne la fonte.

Non è ammesso il crosspost nel forum. Chiamasi crosspost l’invio di più messaggi con lo stesso argomento e contenuto simile in differenti sezioni del forum in modo da attirare maggiormente l’attenzione.

L’indirizzo e-mail non è visibile e accessibile a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non sarà ceduto a terze parti. L’indirizzo e-mail serve esclusivamente per identificare l’utente e per evitare che i bots, robottini informatici, invadano il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre sarà utilizzato per inviare informazioni inerenti le attività ed i servizi del GRUPPO EDITORIALE TURIT, di cui Turismo Itinerante fa parte.

L’utente registrato che dovesse cambiare indirizzo email dovrà darne tempestiva comunicazione al webmaster. Le registrazioni risultanti con indirizzo email errato o non valido saranno cancellate.

Non è ammesso l’abuso della funzione “Quote”. La citazione mediante “Quote” contiene il link al messaggio citato per cui riportare per intero il testo del messaggio citato appesantisce inutilmente le pagine del forum ripetendo un testo che magari è appena sotto. Non saranno convalidati i messaggi con citazione che supera le due righe di testo.

Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta idonea a mantenere un buon rapporto con gli altri.
Il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme del regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

  1. Comportamento
    La critica di un’idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell’impossibilità di stabilire regole precise di comportamento, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
    A titolo di esempio, non esaustivo, ecco di seguito alcuni comportamenti non consentiti:

    1. Insulti personali e/o liti tra utenti.
    2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
    3. Razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    4. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
    5. Aprire discussioni e/o inviare messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
    6. Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali – link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore – link con download diretto a programmi di file sharing – filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli.
    7. Pubblicare informazioni e consigli su come infrangere le leggi vigenti.
    8. Trattare argomenti in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    9. Aprire discussioni e/o inviare messaggi il cui scopo sia quello di pubblicizzare attività a scopo di lucro (spam), illecito o lecito che sia. Turismo Itinerante è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti degli inserzionisti che pagano per la pubblicità sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
    10. Registrazioni al forum con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
    11. Inserire indirizzi e-mail o richieste di contatto diretto nel messaggio.
  2. Avatar e firma
    Sono strumenti a disposizione che l’utente può utilizzare per caratterizzare la propria identità. Non possono in nessun caso essere utilizzati in deroga ai comportamenti non ammessi sopra descritti.
    Non è in nessun caso ammesso alcun link. E’ vietato inserire nella firma, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale.
    E’ permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l’esatta identificazione dell’utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi e-mail o postali o numeri di telefono.
  3. Contestazioni
    L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum.
    E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire discussioni dichiaratamente polemiche di certo non aiuta a mantenere un clima sereno e costruttivo nel forum. D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell’amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per capire meglio il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

  4. Esclusione Utenti
    L’esclusione, temporanea o definitiva, di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente escluso si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato l’esclusione, verrà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
    Importante:

    1. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico e/o provocatorio.
    2. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l’utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
    3. In caso di richiesta dall’autorità competente, l’amministratore di Turismo Itinerante metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali
    4. In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l’esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell’utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
  5. Messaggi privati
    I messaggi privati non sono ammessi. Turismo Itinerante non agevola la comunicazione privata fra utenti nella convinzione che solo se il forum rimane l’unico strumento usato dagli utenti per scambiarsi informazioni ed esperienze esso potrà veramente essere utile a tutti anche a distanza di tempo.
  6. Netiquette
    1. Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico oggetto di questo forum. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
    2. Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre una discussione costruttiva si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti di chi ha proposto la discussione.
    3. Evitare di aprire discussioni prive di argomenti concreti. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
    4. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, delle chat dei programmi di “instant messaging” o delle chat private in genere.
    5. Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
    6. Scrivere in maiuscole intere parole che non siano titoli viene considerato URLARE.
    7. Non condurre “guerre di opinione” sulla rete.
    8. I titoli dei messaggi dovrebbero essere riassuntivi dell’argomento trattato
  7. Accettazione del Regolamento
    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne meglio i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantirne il miglior utilizzo agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica.
    Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.

VAI AL FORUM

Print Friendly, PDF & Email

Previous Post

– Raduno del 150° dell’Unità d’Italia (2-4 settembre)

Next Post

Tamponamento a catena

admin

admin

Next Post

Tamponamento a catena

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
zadar-febb2022
malibu-gennaio
Thetford-dicembre-2023
Alko-luglio2021
secop-gennaio-2025
Malibu-giugno2023
viesa-febbraio2023
Carthago-giugno2023
CBE-istituzionale
Pag-Novalia-feb2022

Segui la nostra Pagina Facebook

In Camper con Gusto
ASSOCAMP-marzo
anek-aprile2021
Conero Caravan

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
sebenico-febb2022
	 Jezera feb 2022
amplo-marzo2023
Losinj-maggio2023
banner-numana
Jezera Village - dove comincia Kornati
zara-maggio
Flora-njivice
banner-split-marzo
sibenik-febbraio
Scopri i laghi di Plitvice
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik-febbraio-2020
frasassi
Sibenik, Croazia
Russia in Camper
turismo
losinj-febbraio

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002