Il Camping Club Civitanova Marche affiliato a “Unione Club Amici” ed in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, vi aspetta al raduno camper “Raduno d’estate” a Civitanova Marche il 7 – 8 – 9 giugno 2013.
Per l’occasione verranno visitati i monumenti storico-artistici della città, si incontreranno le autorità locali e si potrà passeggiare per la fiera del mare.
Programma
Venerdì 7
A partire dalle ore 19:00 arrivo e sistemazione equipaggi nelle aree riservate (vicinanze chiesa di Cristo Re)
Sabato 8
Proseguono arrivi e sistemazioni equipaggi. Mattinata libera in spiaggia o per lo shopping tra le bancarelle del vasto mercato cittadino.
Ore 12:00 Tutti sotto ai gazebo per “l’aperitivo insieme”. A seguire pranzo libero.
Ore 15:30 partenza in autobus per visitare Villa Conti e la cantina Fontezoppa.
Al termine, ore 19:00 circa, rientro alla zona parcheggio, liberi di godervi la città.
Ore 20:30 Cena insieme con “ognuno il suo”. Il club metterà a disposizione tavoli e sedie e offrirà dolce, spumante e caffè. Durante la serata festeggeremo il nostro consigliere Marcello Trappolini che, a cavallo della sua vespa Piaggio Px125, ha percorso quasi 9000 km dal Cile in Venezuela, percorrendo la Ruta della muerte classificata la strada più pericolosa del mondo, e attraversando le Ande.
Saluto delle autorità e consegna beneficenza annuale al responsabile dell’ Avis.
Domenica 9
Dalle 8:00: Tradizionale fiera del mare (lungomare sud). Giornata libera per lo shopping tra i numerosissimi banchi di esposizione (oltre 2 km) della grande fiera mercato o per andare in spiaggia.
Ore 10:30 Possibilità di partecipare alla Santa Messa nella attigua Chiesa di Cristo Re.
Pranzo libero.
Ore 15:00 sorteggio degli scontrini (relativi ai vostri acquisti effettuati durante i giorni del raduno) che avrete inserito nell’apposito contenitore.
A seguire… saluti e baci e…arrivederci al prossimo incontro.
Quota di rimborso spese: 12,00 € ad equipaggio
*Prenotazione obbligatoria entro il 03/06/2013, o al raggiungimento dei posti disponibili, ore pasti ai numeri: 0733/898689 e 339/7727357 Gabriele e Maria e-mail: campingclubcivitas@alice.it
Le prenotazioni si possono effettuare anche cliccando nella pagina “raduni” del nostro sito: www.campingclubcivitanovamarche.com
Il programma potrà subire variazioni poiché ancora in fase di perfezionamento e per cause indipendenti da ns. volontà. Il Direttivo declina sin da ora ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
di persone, ambiente e realtà visitate. Il programma e i costi possono subire modifiche per cause indipendenti da nostra volontà..
Affrettatevi a prenotare!!! Intanto… ecco qualche anticipazione!
Villa Conti
La Villa Conti è una villa liberty costruita nel 1910 e completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale ed in seguito ricostruita. Situata fra la Città Alta ed il porto, immersa in un parco con giardino all’italiana. Di fianco la villa sorge una chiesa in stile neo-gotico che è la riproduzione in scala di quella dei Cappuccini Nuovi di Macerata.
Nella cripta della chiesa sono custodite le tombe dei conti Conti e della cantante lirica Francisca Solari seconda moglie di Pier Alberto Conti. Nella proprietà sorge una torre quattrocentesca, accanto alla chiesa in miniatura, e la palazzina San Michele, raro esempio di art nouveau nella zona del maceratese. La palazzina è perfettamente conservata ed è stata costruita su progetto dell’architetto Paolo Sironi.

Palazzo Cesarini-Sforza
Il Palazzo Cesarini-Sforza è stato edificato nel 1862 sui resti di una fortezza quattrocentesca. Il palazzo si caratterizza per lo stile architettonico tardo neoclassico, incurvato su motivi rinascimentali, tipica espressione dell’eclettismo ottocentesco che combinava insieme motivi rinascimentali e neoclassici.
Il palazzo, oggi sede comunale, si affaccia sull’ampia piazza XX settembre (oggi adibita a parcheggio) e al termine della stessa sono presenti i giardini che conservano al loro interno la fontana che una volta adornava il centro della piazza.
Lido Cluana
Oltre i giardini adiacenti a Piazza XX settembre, appaiono le eleganti palazzine del Lido Cluana in stile liberty, rimaneggiate in epoca fascista alle con l’aggiunta di fasci littori portabandiera che ancora oggi si possono osservare sulle palazzine.
Lungomare Piermanni
Cuore della vita vacanziera della città con stabilimenti balneari, negozi e locali per tutti i gusti.
Camping Club Civitanova Marche
C.P. 163 – L.go Donatori di Sangue, snc – 62012 Civitanova Marche MC
P.I. 01547010437 – C.F.93038920430
www.campingclubcivitanovamarche.com – e-mail: campingclubcivitas@alice.it – Tel. 339.7727357







