Alla più importante kermesse internazionale dedicata ai veicoli ricreazionali appena terminata, ossia il Caravan Salon di Dusseldorf, il pubblico (192.000 mila visitatori) ha premiato i nuovi veicoli del marchio toscano capitanato da PierLuigi Alinari.
Nonostante tutti i produttori italiani siano stati relegati nel nuovo ma distaccato padiglione 5, la casa toscana si è distinta per la varietà dell’offerta rivolta agli operatori del settore internazionale e al potenziale cliente tedesco.
Protagonista indiscusso di tutto il Caravan Salon oseremo dire, come si evince anche negli articoli della stampa di settore appena pubblicati, il nuovo Motorhome denominato Michelangelo: cellula in monoscocca, meccanica Fiat Ducato e allestimento con Telaio Al-Ko in opzione, doppio pavimento con gavoni passanti e un design interno dalle forme curve ed eleganti proposto su una fascia di prezzo tra gli 85.000 e i 90.000 mila euro al pubblico tedesco, scolpisce un nuovo segmento di mercato dei motorhome ancora senza rivali.
Se con Michelangelo, PLA immette sul mercato il suo nuovo veicolo di punta e di maggior prezzo e prestigio, al Caravan Salon presenta anche la nuova gamma denominata ASSO, composta da 5 veicoli entry level installati su Citroen Jumper, destinati alle flotte di noleggio, ai discount e al pubblico alla prima esperienza nel mondo del caravanning. Il modello Asso 415 su Citroen Jumper 110 cv è risultato il veicolo più economico di tutto il salone, con il suo prezzo di partenza al pubblico pari a € 28.699.
Affluenza di pubblico anche allo Stand Giottiline, dove i veicoli THERRY prodotti dalla controllata Industria Italiana Camper S.r.L. sulle nuove meccaniche Citroen Jumper, hanno continuato a raccogliere apprezzamenti nel pubblico tedesco nonostante lo stop alla produzione avvenuto tra la fine dell’anno 2013 e l’inizio del 2014 e la successiva acquisizione e ripresa della produzione a tempo di record da parte di PLA tramite IIC. Una nota meritano senza dubbio i motorhome G.Line, con l’innovativo letto basculante a scomparsa che hanno riscontrato ancora una volta un incontrastato successo di vendite.
Il percorso fieristico stagionale appena intrapreso del gruppo PLA continua dandovi appuntamento nei mesi di settembre e ottobre al “Salone del Camper” in Parma, al “Le Salon des Véhicules De Loisirs” in Le Bourget-Parigi, alla 31°edizione del Caravaning – Salone internazionale del camper e del turismo all’aria aperta in Barcellona e al Mobicar 2014 in Bruxelles, dove potrete vedere i principali modelli dei nostri Brand PLA, PLASY, YESCAMPER, ASSO e GIOTTILINE.






