Il Giardino Romantico di Palazzo Reale torna protagonista dell’estate a Napoli con la seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest che dal 29 giugno al 30 luglio 2022 accoglierà oltre 50 ospiti della scena musicale, della cultura e dello spettacolo italiani con 12 concerti, 5 incontri speciali e 4 imperdibili spettacoli tra stand up comedy e letteratura. Anche quest’anno ai grandi nomi si affiancheranno le voci delle nuove generazioni per venire incontro ai gusti dell’ampio pubblico del SummerFest (45mila presenze nella prima edizione) che propone, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo, 20 serate di eventi (ore 21), anticipate dagli aperitivi che dalle ore 18.00 apriranno le porte del Giardino Romantico e dei suoi panoramici tramonti d’estate. Inoltre, sarà offerta la possibilità, con il biglietto di ingresso, di visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.

Al centro del ricco cartellone del SummerFest la grande musica italiana con i concerti di Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Peppe Vessicchio, Angelo Branduardi, PFM, Jimmy Sax, Giovanni Truppi, Ditonellapiaga, Mara Sattei, Foja, BNKR44 e Fede ‘n’ Marlen. Tanti anche gli incontri con personaggi del mondo della cultura dello spettacolo come Enrico Brignano, Mara Venier, Aurelio De Laurentiis, Maurizio de Giovanni, la serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo con la figlia Paola e due dei suoi più amati colleghi e amici Marisa Laurito e Benedetto Casillo. Completano il programma gli spettacoli di Marco Travaglio, PIF, Maurizio Lastrico e Max Angioni. Prevendite aperte su www.boxol.it e www.ticketone.it.

Palazzo Reale SummerFest è organizzato da Best Live Srl, Emmeemme ed Eles Di Ester Gatta. Con la collaborazione di BIM – Bar in movimento e Fresco, e il contributo Azimut.







