Come spesso è accaduto, tutto inizia per caso…e si trasforma in un weekend all’insegna dell’amicizia con il piacere di dare un volto a nomi che si conoscono da tempo e con i quali si sono scambiate mille parole sul forum, oppure di rivedere amici con i quali si sono passati bellissimi momenti negli incontri precedenti.
Il tutto, naturalmente, condito da un filo conduttore enogastronomico dove, oltre alle persone, si incontrano su tavole imbandite (praticamente sempre presenti senza soluzione di continuità!), specialità provenienti, come chi le propone, da tutte le parti d’Italia.
Non è mancato il momento culturale, che ha impegnato gli intervenuti nella interessantissima visita alle “salse”, vulcanetti che emettono melma fangosa proveniente dal sottosuolo, con caratteristiche formazioni affioranti in superfice dall’aspetto suggestivo.
Esauriente ed appassionata la spiegazione dei fenomeni da parte delle nostre competentissime guide volontarie del Parco che, prima con una proiezione di filmati nel centro visite e poi con una escursione all’interno del parco, hanno spiegato del fenomeno e delle altre caratteristiche di questo luogo per certi versi veramente unico.
La sera del sabato il “Tigella Party” ha avuto il suo culmine con l’ottima cena al ristorante.
L’ambiente suggestivo, la tranquillità di una sosta in situazione praticamente idilliaca, hanno contribuito a creare quell’atmosfera “speciale” che ha fatto di questo incontro, come di quelli che lo hanno preceduto, un momento particolare ed unico.
Domenica mattina poi, i nostri compagni di viaggio “pelosi” si sono cimentati nella gara del salcicciotto, tra il divertimento e la partecipazione dei padroni e padroncini.
Le partenze si sono poi succedute non senza un po’ di “magone” per l’abbandono di una compagnia così affiatata e simpatica, ma con la consapevolezza che ci si ritrovava sul forum la sera stessa, e di persona alla prossima occasione.
Alla fine il plauso va a chi ha saputo organizzare così bene il tutto, ed a tutti gli Amici che sono intervenuti, con un arrivederci al prossimo incontro, naturalmente anche con chi questa volta non ha potuto essere presente.
RIVIVIAMO INSIEME I MOMENTI DELL’INCONTRO
Jana Skrovinova
|
Francesco Zanette |
Alessandro Francato |
Enzo Novellis |
Gabriele Calvillo |
formato .mov, dim: 1,4 Mb |






