Situata a largo della costa orientale del continente africano, di fronte al Mozambico, e circondata dall’oceano Indiano, l’isola tropicale del Madagascar offre ai visitatori la possibilità di immergersi in una natura incontaminata, tra paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili.
Chiamato anche il Continente Rosso, per l’unica e particolare colorazione delle sue terre, il Madagascar è caratterizzato dalla presenza di simpatici lemuri (gli Indri), splendide spiagge, acque cristalline, lussureggianti foreste, paesaggi tropicali e giganteschi baobab, gli “alberi della vita”: un vero e proprio paradiso terrestre, contraddistinto da una varietà endemica di specie animali e vegetali unica al mondo.
La compresenza sullo stesso territorio di 18 etnie differenti, poi, offre un mix di culture, religioni, rituali e tradizioni impareggiabile, con influenze che spaziano dall’Africa all’Indonesia.
Gli intinerari tra cui scegliere per andare alla scoperta di quest’isola incredibile sono veramente moltissimi: viaggi a stretto contatto con le tribù indigene africane, per approfondire la conoscenza delle tradizioni e della cultura del popolo malgascio; splendidi parchi e riserve naturali, come il Parc National de l’Isalo, il Ranomafana e la riserva di Perinet; avventure lungo il fiume Tsiribihina, con la possibilità di eseguire Workshop Fotografici tenuti da fotoreporter professionisti; soggiorni sulla splendida isola di Tsarabanjina, dedicati a tutti gli appassionati del diving, e tanto altro.
Insomma, un vero paradiso per gli amanti della fotografia, ma non solo!
Alla luce di ciò, quindi, viaggiare in Madagascar non rappresenta una semplice vacanza, ma un viaggio inteso nel suo significato più profondo e intrinseco, fatto di incontri con culture diverse, scoperta di orizzonti sconosciuti e arricchimento personale e culturale. Gli itinerari possibili abbracciano mete naturalistiche, culturali e artistiche, in un mix di relax e divertimento in grado di regalare momenti unici e irripetibili.
Per scoprire tutta la magia di questa terra affascinante e per organizzare un viaggio in Madagascar è possibile affidarsi ad Azonzo Travel, Tour Operator specializzato nell’organizzazione di viaggi in ogni parte del mondo: perfetto per chi vuole intraprendere una vera e propria avventura alla scoperta di luoghi generalmente poco frequentati dal turismo di massa e con un’attenzione particolare alle culture e tradizioni locali, ma anche nel rispetto dell’ambiente.
I viaggi organizzati, poi, assicurano sempre e comunque la partenza, al di là del numero di adesioni: si è quindi sicuri di partire e, cosa da non sottovalutare, il prezzo rimane bloccato.








