Pochi giorni ancora di attesa a Bisignano (Cosenza) per l’inizio di un evento molto atteso: sta tornando “Il Borgo di Natale”, la manifestazione che animerà il borgo calabrese con i mercatini natalizi da giovedì 27 novembre a domenica 9 dicembre.
Con il progetto “Il Borgo di Natale” gli organizzatori puntano a regalare un’emozione ai visitatori, offrendo un ricordo indelebile ai turisti. Ci saranno personaggi interpretati e messi in scena dalla gente del posto, che ripropone i più antichi mestieri locali e lavora alcuni prodotti secondo vecchi metodi popolari tradizionali. Lo scopo primario dell’iniziativa è di immergere il visitatore nel fervore di una giornata di vita quotidiana del Borgo in un periodo in cui si respira un’atmosfera magica, rendendolo, piacevolmente, spettatore e protagonista al tempo stesso.

Non mancheranno musiche natalizie e suoni caratteristici di antica tradizione popolare. Passa attraverso “Il Borgo di Natale” la promozione del territorio, con la riscoperta di valori e sapori, sensazioni e atmosfere di un tempo che, se pur lontano, può offrire spunti di riflessione e insegnamenti sui significati dei cambiamenti storici e socio-culturali. Un tempo andato ma mai finito, con tutte le sue contraddizioni e le bellezze di un vissuto semplice ma sincero.
Musiche, colori, animali, percorso degustativi con prodotti tipici del periodo di Natale. In conclusione possiamo affermare che, sia pure a piccoli passi, ma con la collaborazione di tutti, giovani, donne, anziani, il borgo di Bisignano riproporrà un evento che diventerà un’occasione di richiamo per tanta gente che vuole vivere l’atmosfera natalizia in un luogo unico.
Gli eventi verranno pubblicati giorno per giorno sulla pagina Facebook dell’evento: Il Borgo di Natale .







