• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

Il centro adriatico di Fano si trasforma in un grande villaggio natalizio con “Natale Più”

Albero tradizionale con decine di migliaia di led, presepi di sabbia, pista di pattinaggio sul ghiaccio e tanto altro: Fano, la Città della Fortuna, ospiterà oltre un mese di eventi dedicati a grandi e piccini

admin by admin
21 Novembre 2018
in Turismo
0
mercatini
0
SHARES
49
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

D’estate una delle mete turistiche più ambite dell’Adriatico, d’inverno si sta inserendo di diritto tra le città più caratteristiche dello stivale per le festività natalizie. Fano, città della Fortuna, grazie al progetto “Natale Più”, che si inserisce nell’iniziativa provinciale “Il Natale che non ti aspetti” organizzato dall’Unpli, dal 1° dicembre al 6 gennaio si trasforma in un vero e proprio villaggio incantato. Tradizione, innovazione, eventi dedicati a grandi e bambini e tanto altro per oltre un mese invaderanno la cittadina marchigiana, grazie alla collaborazione sempre più forte tra amministrazione comunale e Proloco che uniscono le forze e danno vita ad un contenitore di iniziative molto interessante.

La magia del “Natale Più” parte dal centro della città: piazza XX Settembre, precisamente domenica 2 dicembre alle 18, si illuminerà a festa al termine di uno spettacolo di luci, fuochi d’artificio, quando si accenderà il grande abete normandiano di 13 metri con le sue decine di migliaia di led. L’albero di Natale spadroneggerà per tutto il periodo di festività e illuminerà i classici mercatini natalizi che quest’anno si rifaranno il look, con delle nuovissime casette in legno che contribuiranno a far calare cittadini e turisti in un ambiente caldo e accogliente.

mercatini

Luce e musica si espanderanno in tutto il centro storico grazie al “tetto” stellato composto dalla grande rete di illuminazione e addobbi natalizi e dalle 60 casse dislocate negli 800 metri di Corso Matteotti (la via principale del centro storico). I vari punti del “Villaggio natalizio fanese” prenderanno quindi vita a partire dal “Magic Sand: Il Natale tra le culture di Sabbia”, una struttura di 12 metri per 12 situata in piazza Amiani all’interno della quale, l’artista fanese Roberto Mancini, con il supporto di Mario Vittadello e Antonella (Padova), Michela Ciappini (Cesena) e Laura Scavuzzo (Roma), professionisti del settore, realizzeranno un presepe di sabbia con opere alte oltre i 2 metri e mezzo. Da qui prenderà forma la “Via dei Presepi”, composta anche da un’opera che verrà realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Nolfi/Apolloni, che sorgerà nella già suggestiva cornice dell’ex chiesa di San Francesco. A chiudere il cerchio non poteva mancare il Presepe di San Marco, curato da Don Marco Polverari che nel corso degli anni è riuscito a realizzare un allestimento unico in tutta Italia, in grado di attirare miglia di turisti che ogni Natale, come una sorta di pellegrinaggio, vengono a visitarlo.

A contribuire alla creazione di un vero e proprio villaggio natalizio cittadino, ci penserà la pista sul ghiaccio (24 metri per 14), che abiterà piazza Avveduti dal 1° dicembre alle 15.30 fino al 6 gennaio, location nella quale, oltre a far divertire cittadini e turisti, verranno realizzati interessanti spettacoli e rappresentazioni. Prima giornata di dicembre che darà l’inizio ad un’altra delle novità del Natale Più 2018. Via Garibaldi, soprannominata “La via dei Ciliegi” grazie alla presenza di elegantissimi ciliegi giapponesi, assumerà il titolo di “Via dei Bambini”. Per tutto il periodo natalizio infatti, questa splendida zona sarà la sede di eventi e iniziative dedicate ai veri protagonisti del Natale: i bambini. Il tutto sarà supervisionato da un “padrone di casa” d’eccezione: l’Elfo Più, il quale porterà i giovanissimi in un viaggio attraverso il magico mondo del Natale. A completare l’incanto della via ci penserà l’albero artistico realizzato dai fanesi Del Signore-Seri, una struttura alta 16 metri che, dopo 3 anni di onorato servizio come albero principale del Natale fanese, avrà il compito di illuminare la zona dedicata ai più piccoli.

mercatini

Il Natale Più non sarà solo allestimenti, ma un contenitore di iniziative ed eventi che animeranno il centro storico per tutta la durata delle feste. Al suo interno ovviamente anche la grande festa di Capodanno che si svolgerà in piazza XX Settembre nella notte di San Silvestro quando, come di consueto, si festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo con grandi concerti e ospiti internazionali. Se l’Epifania tutte le feste porta via, a Fano, quello che potrebbe sembrare un momento non tanto allegro si festeggia in grande stile. L’anziana signora è infatti tra i personaggi più attesi dai giovanissimi fanesi che, il 6 gennaio si ritrovano in centro storico e assistono alla grande giornata di festa che, tra le tante particolarità, vedrà le befane arrivare direttamente dal cielo con migliaia e migliaia di calze e dolciumi.

Le caratteristiche del Natale si andranno, infine, ad accompagnare, con l’arte e la storia della città, con le visite al museo civico e pinacoteca del palazzo Maltestiano, alle fantastiche San Pietro in Valle e Santa Maria nuova con le opere del Perugino, Santi e la predella del giovane Raffaello, con le visite alla Fano Sotterranea ed alla Fano Romana, o, ancora, con uno sguardo alle molteplici mostre allestite presso palazzo Corbelli, Palazzo Bracci Pagani o la Pinacoteca di San Domanico. Per gli appassionati non mancheranno gli appuntamenti teatrali nel sontuoso Teatro della Fortuna con sppuntamento della stagione di Prosa, appuntamenti con l’Opera ed con altri spettacoli.

Per altre info: Proloco Fano  –  Comune di Fano

Print Friendly, PDF & Email

Tags: eventifanoMercatiniNatateRegione Marche
Previous Post

“The Magical World of Christmas”: al Castello dell’Ettore arrivano i mercatini natalizi

Next Post

È un Italiano il vincitore dell’ultima edizione del concorso Epic Week

admin

admin

Next Post
Epic Week_Last call

È un Italiano il vincitore dell’ultima edizione del concorso Epic Week

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
Alko-luglio2021
viesa-febbraio2023
Pag-Novalia-feb2022
Carthago-giugno2023
secop-gennaio-2025
Thetford-dicembre-2023
malibu-gennaio
zadar-febb2022
Malibu-giugno2023
CBE-istituzionale

Segui la nostra Pagina Facebook

In Camper con Gusto
Conero Caravan
ASSOCAMP-marzo
anek-aprile2021

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
Losinj-maggio2023
sebenico-febb2022
	 Jezera feb 2022
amplo-marzo2023
banner-numana
banner-split-marzo
Jezera Village - dove comincia Kornati
Flora-njivice
sibenik-febbraio
Scopri i laghi di Plitvice
zara-maggio
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
losinj-febbraio
Sibenik-febbraio-2020
frasassi
Sibenik, Croazia
Russia in Camper
turismo

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002