Culturatela, startup CultTech che innova il mondo della cultura con AI e Big Data mettendo a disposizione di pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali ed enti privati un portale della cultura all-in-one, è orgogliosa di presentare – in occasione del Maggio nei Monumenti – una rassegna di eventi culturali, volti a riscoprire e valorizzare i luoghi storici e i beni architettonici della città di Avellino. L’iniziativa, ‘intitolata Maggio nei Musei’ e organizzata in collaborazione con diverse attività ed associazioni locali e con il patrocinio del comune, si terrà durante i weekend di maggio, dal venerdì alla domenica.
L’evento costituisce un momento di raccolta della comunità intorno ai luoghi che caratterizzano i borghi storici cittadini, rappresentando un’importante iniziativa nell’ambito della valorizzazione del territorio e della promozione del turismo locale.
Il programma comprende tour tematici, workshop creativi, letture per famiglie e performance artistiche. Dai laboratori per bambini fino a momenti di relax, i visitatori di tutte le età avranno l’opportunità di immergersi pienamente nella cultura locale.
Le attività culturali saranno accompagnate da esperienze gastronomiche uniche: brunch culturali, assaggi di vini locali e prelibatezze a km 0 grazie al supporto di Black Lamb e Fralù.
Inoltre, verranno narrate storie affascinanti e antiche leggende, che arricchiranno l’esperienza di ogni visitatore in un viaggio autentico attraverso la tradizione irpina.

Per info e programma della manifestazione: https://culturatela.com/it/avellino







