Per una vacanza da sogno vi invitiamo a visitare l’isola di Lussino: un paradiso di mare a due passi dall’Italia. Situata nell’Adriatico settentrionale, nel Golfo di Quarnero, l’isola di Lussino è conosciuta come l’isola della vitalità.
Già nel XIX secolo Lussino fu proclamata luogo di cura, e tutt’ora rappresenta il luogo perfetto per raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente, una combinazione di mare, sole e piante aromatiche che continuamente attira un gran numero di turisti in cerca di una vacanza in armonia con la natura. Nell’isola vi sono più di 1200 specie vegetali, di cui 239 appartengono alle erbe medicinali: un patrimonio naturale unico in Europa.

Oltre all’aromaterapia naturale, l’isola della vitalità offre tante possibilità ai turisti in tema di cultura, salute e sport, e grazie a questo rappresenta una destinazione con molteplici attività per i visitatori.
Lussino non è l’unica isola che conquista con la sua bellezza: meritano una visita anche le altre isole dell’arcipelago di Cherso e Lussino. Circolano voci che la sabbia di Sansego cura l’infertilità femminile, Ilovik è invece famosa per essere l’isola dei fiori e della longevità. Unie è un vero tesoro della biodiversità mentre altre isole affascinanti, tutte raggiungibili esclusivamente a piedi, sono Ilovik, Srakane e Orjule, tutte estremamente turistiche ed ospitali.
Perché Lussino?
– moltissime spiagge e baie nascoste
– tramonti magici
– il belvedere con la vista che crea una cartolina da ricordare sempre
– un’ampia offerta di attività outdoor e programmi di wellness
– più di 250 km di sentieri e piste ciclabili
– un museo moderno è unico nel suo genere, dedicato interamente alla statua di Apoxyiòmenos, vecchia più di 2000 anni, estratta dalle acque del mare vicino a Lussino
– molti eventi sportivi e tradizionali, concerti e festival
– cucina mediterranea leggera

E tanto altro ancora!
Lussinpiccolo è stato premiato dall’Ente nazionale croato per il turismo come migliore località balneare per il 2018! Vi aspetta per le vostre vacanze estive 2019!







