La 16° edizione di Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, si trasferisce a BolognaFiere il 28-29 febbraio e 1 marzo!
Dopo le quindici edizioni a Ferrara l’evento si sposta a Bologna senza snaturare la formula che gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati nel corso degli anni: l’esigenza di avere spazi più ampi accontenteranno gli espositori ma anche i visitatori che potranno godere di più attrattive.
Liberamente aggiunge il venerdì ai due giorni di manifestazione: una giornata in più per presentare le aziende e per poter visitare con tranquillità la manifestazione, una giornata in più di proposte per il pubblico e per gli operatori.
Il principale settore della 16° edizione è il Camper che raddoppia l’area espositiva con oltre 5.000 mq: ai padiglioni 21 e 22 oltre 30 marchi di camper dei rivenditori più rinomati d’Italia, tra i quali: Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blue Camp , Buerstner, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, CI, Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Font Vendome, Frankia, Globecar, Hymer, Knaus, Laika, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Morelo, NiesmannBischoff, Pilote, Possl, Rapido, Rimor, Roller Team, Sun Living.
Nel pad. 29 saranno presenti anche numerose aziende di accessori e complementi tecnici tra i quali: tende, verande, ricambi, sedie e tavoli, led e illuminazione, equipaggiamento esterno e molto altro ancora.
Il parcheggio per i camper sarà gratuito con zona di carico e scarico – adiacente al Multipiano Michelino con possibilità di prenotazione al seguente link: http://www.liberamentefiera.it/Camperisti.aspx
L’accoglienza sarà curata dal Camper Club Italia, partner storico di Liberamente che oltre al raduno ha in programma diverse iniziative per tutti i camperisti durante i giorni di manifestazione.
Altri camper club del settore stanno organizzando raduni con i propri associati per trascorrere in compagnia la visita alla fiera e approfittarne per visitare la città.
In programma il venerdì sera a conclusione della prima giornata La Festa del Camperista: una festa gratuita riservata a tutti i camperisti con intrattenimento musicale, aperitivo con mortadella e lambrusco e a seguire lo spettacolo di cabaret con tante risate e divertimento. Per iscriversi e consultare il programma della serata visitare la pagina dedicata nel sito di manifestazione www.liberamentefiera.it
Gli altri settori di Liberamente sono:
– Turismo e outdoor: l’area del padiglione 29 dedicata all’offerta turistica che ospita le più grandi APT, enti, campeggi e villaggi, hotel, organizzazioni e aziende del settore con le migliori proposte di viaggi e aziende del settore sport e turismo all’aria aperta.
– Artigianato e shopping: al padiglione 29 una vetrina per acquistare artigianato di qualità, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora.
– Auto e mobilità sostenibile: al padiglione 28 in esposizione concessionari di auto nuove, usate e veicoli elettrici.
– Enogastronomia: in esposizione al padiglione 29 nei tre giorni di fiera prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici delle regioni italiane.
– Rivenditori nautici: il nuovo settore al padiglione 28 con aziende presenti della piccola nautica (natanti, gommoni, motori, accessori, elettronica)
In contemporanea negli stessi giorni la 15° edizione di Pollice Verde, il Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni e la 28° edizione di Eudi Show, la storica fiera di riferimento della subacquea.
Il sabato e domenica ci saranno le Sagre in Fiera con assaggi gratuiti delle migliori sagre del territorio romagnolo che allieteranno i visitatori durante tutto l’arco delle giornate.
Al padiglione 22 verrà allestito lo Spazio Bimbi dedicato ai più piccoli con giochi gonfiabili e personale specializzato. Un servizio completamente gratuito che permette ai genitori di godersi la manifestazione e ai bambini di divertirsi.
Con queste premesse e la ricca parte espositiva Liberamente ha l’obiettivo di riconfermarsi l’appuntamento di riferimento, con la primavera alle porte, per le famiglie e tutti gli appassionati del tempo libero, della vita all’aria aperta e del divertimento.
Gli orari di manifestazione sono il venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 19.00, il sabato invece la fiera chiuderà alle 20.00, gli ingressi a BolognaFiere sono da via Costituzione e da via Michelino.
Dai siti liberamentefiera.it e polliceverdefiera.it si potrà acquistare il biglietto salta coda, scaricare il coupon riduzione e consultare il programma.
Convenzione con Conad: per i possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card che conservino il biglietto di ingresso alla fiera, presentandolo alla cassa di Conad Ipermercato di Modena e Bologna e dei supermercati Conad di Modena, Bologna e Ferrara e province fino al 5 aprile avranno diritto ad uno sconto pari al costo del biglietto (regolamento sul punto vendita).
Inutile dirvi – vi aspettiamo numerosi – segnatevi questa data 28- 29 febbraio e 1 marzo BolognaFiere!







