Rimedi naturali a Ferentino, in provincia di Frosinone.
Montagne innevate ricche di piste e impianti sciistici, clima temperato e sano, verdi boschi di faggi e olivi, freschissime sorgenti, una natura incontaminata: sono queste le attrazioni della Ciociaria, una terra nobile e antica. In questa terra il benessere rivela un gioiello “segreto”.
Le Terme Pompeo, a Ferentino, in provincia di Frosinone, vantano una tradizione secolare. Dalla metà del Diciannovesimo Secolo ad oggi, guidate dalla famiglia Pompeo, le terme si sono costantemente evolute per unire i servizi termali classici alle nuove esigenze della vita moderna, sviluppando così competenze nel beauty e nel fitness e creando percorsi SPA di eccellenza esal- tati dalle proprietà dell’acqua termale. Nel 1854 Ambrogio Pompeo, imprenditore locale, dà nuova vita alla antica sorgente romana Bagni costruendo un complesso termale tra i più moderni del tempo per la cura delle malattie della pelle e delle ossa.
Dopo la fine del secondo conflitto mondiale fu impresso un ulteriore sviluppo alle Terme, ampliando l’edificio oggi conosciuto come le “Antiche Terme” per offrire agli ospiti non solo bagni caldi e freddi, ma anche assistenza medica, docce, una piscina termale – la prima nella provincia di Frosinone – una sala lettura, il ristorante e addirittura una pista danzante. Già nel 1874, uno studio del medico Guido Baccelli, luminare della Scuola Medica romana aveva esaltato le quali- tà chimiche e terapeutiche delle acque delle Terme Pompeo, la cui applicazione si dimostrava un’efficace cura verso molte malattie.
Oggi recenti studi attestano che l’acqua solfurea-bicarbonato-calcica, come appunto quella delle Terme Pompeo, è una terapia insostituibile nelle patologie dell’apparato respiratorio, in otorinolaringoiatria, nelle affezioni vascolari periferiche, in dermatologia e in reumatologia per le patologie osteo-articolari. Per sfruttare i benefici delle qualità terapeutiche dell’acqua termale sulfurea abbinati a manualità specifiche o alla fangoterapia, il Beauty Terme Pompeo offre una vasta gamma di trattamenti: massaggio benessere corpo con pioggia termale rilassante; massaggi modellanti con pioggia termale; fangoterapia sotto pioggia termale ad effusione. Qui l’acqua termale potenzia le proprietà esfolianti del fango maturato in acqua sulfurea.
Il trattamento ha un effetto riequilibrante e detossinante, antistress e nutriente, ideale per eliminare le cellule morte e lasciare la pelle liscia e idratata. Impossibile citare tutte le possibilità di analisi e cura realizzate con macchinari all’avanguardia: dallo Skin Plus, un’apparecchiatura di ultima generazione per una consulenza sulla pelle del viso e del corpo all’Oxy-Skin, un’apparecchiatura ad ossigeno iperbarico i cui benefici si traducono in una rivitalizzazione diretta degli strati cutanei, dal BShape, un’apparecchiatura ad ultrasuoni arricchita da una funzione di massaggio endodermico con manipolo viso/decolleté e corpo al Pressotech, un’apparecchiatura particolarmente indicata per drenare le gambe, prevenire e contrastare la cellulite, combattere il rilassamento cutaneo e migliorare la circolazione.
Il benessere integrale delle Terme Pompeo consiste in trattamenti realizzati anche con prodotti innovativi, frutto della più avanzata ricerca nel campo della Cosmesi. A questo scopo si utilizza la Pevonia Botanica, una pregiatissima linea di prodotti ricchi di principi attivi vegetali e marini. Oltre agli spazi dedicati alle cure termali, il complesso si avvale di un’area Beauty, una Fitness SPA, l’Hotel Fontana Olente e il ristorante gourmet Le Antiche Vasche, per offrire servizi sempre più completi e di qualità.






