Soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi. Da qualche anno si può grazie alla Settimana del Baratto, un appuntamento atteso dai viaggiatori italiani che quast’anno giunge alla quinta edizione

La Settimana del Baratto si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2013: i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa baratteranno il soggiorno nella propria struttura in cambio di beni o servizi.
In questo modo, per una settimana il gestore e l’ospite saranno svincolati dal pagamento in denaro e potranno privilegiare l’aspetto umano dell’ospitalità.
Il BARATTO è stato per secoli a fondamento dell’economia familiare e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un’ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.
Con la Settimana del Baratto inventerete una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. In effetti a pensarci bene che cosa c’è di più intrigante per i gestori di un B&B o per i loro ospiti che conoscersi e scambiarsi opinioni, esperienze, professionalità senza vincoli legati al denaro?
Sono 2.100 i bed and breakfast che attualmente partecipano e il numero crescerà nei prossimi giorni e a ridosso dell’evento; quasi 10.000 le proposte di scambio; 110.000 le visite sul sito ufficiale negli ultimi 50 giorni, 36% in più rispetto allo scorso anno.
Su Facebook (www.facebook.com/settimanadelbaratto), dove la pagina ufficiale ha superato quota 100.000 fan, gestori e viaggiatori sono always on per valutare, proporre e combinare i propri baratti e per esprimere l’apprezzamento per una iniziativa entrata a pieno titolo nel calendario vacanze degli italiani.
Viaggia in Italia, scegli il Baratto!







