La Federazione Unione Club Amici arriva a Parma con il vento in poppa, spinta dall’entusiasmo dei nuovi Club aderenti e dei graditi rientri. Sono 5, infatti, i Club che riportano l’UCA ad un passo delle 100 Associazioni aderenti.
In particolare si aggiungono alla nutrita schiera delle organizzazioni aderenti:
• Club Parma in Camper – Parma;
• Associazione Camperisti Guidonia – Guidonia (RM);
• Associazione PICNIC CLUB – Lecce;
• Club Campeggiatori Terra d’Ofanto – Cerignona (FG).
Altri Club devono solo formalizzare la loro adesione mentre altri, come ad esempio il Camping Club Pesaro, hanno già deliberato di aderire alla nostra Federazione a partire da gennaio 2014.
“E’ un risultato doppiamente importante – dichiara il Coordinatore Nazionale Ivan Perriera – perché queste gradite adesioni arrivano dopo l’obbligo imposto ai club Federcampeggio (che aderivano anche all’Unione Club Amici) di fare una “scelta di campo”.
Quella situazione, che non esito a definire inutilmente dissociativa, aveva fatto si che ben 28 Associazioni lasciassero, in un primo momento, l’Unione Club Amici per poi farne ritorno (e sono diversi) nel giro di qualche mese.
A questi si sono aggiunti dei nuovi club (costituiti proprio a causa di scissioni causate dalla richiesta di rispetto del proprio statuto da parte di Confedercampeggio) ed altri che, invece, hanno condiviso le nostre finalità e Statuto ed aderendo all’Unione Club Amici per la prima volta.
Tornare a superare la quota di 100 Club aderenti è per noi un risultato (e non più obiettivo) che dimostra che il nostro proficuo lavoro a favore di tutto il settore (a prescindere dall’adesione o meno alla nostra Unione) porta sempre i risultati ci aspettiamo.”
Ai club sopra menzionati giungono i migliori auguri di buon lavoro.






