In zona Ripamonti nasce il nuovo locale “7 Luppoli – Birra e Cucina”
Birrificio Angelo Poretti, storico marchio italiano scelto come Birra Ufficiale del Padiglione Italia a EXPO 2015 per la qualità dei suoi prodotti, “trova casa” a Milano in Viale Ortles 31/A nel nuovo locale 7 Luppoli – Birra e Cucina.
Il 7 Luppoli propone un’esperienza di gusto, eleganza e convivialità all’insegna del buon vivere, del relax e della cultura europea della birra di alta qualità adattata alla sensibilità e ai gusti degli italiani, com’è tradizione e vanto di Birrificio Angelo Poretti dal lontano 1877.
La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità.
La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “4 Luppoli Originale”, “5 Luppoli Bock Chiara”, “6 Luppoli Bock Rossa”, “7 Luppoli Non Filtrata” stagionale: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia, Ambrata, “8 Luppoli Saison”, “9 Luppoli”: IPA, Porter, Wit, “10 Luppoli”).
Il design:
Arredato secondo il progetto dell’architetto Simone Colombo e arricchito dai dettagli e dagli elementi di comunicazione e visibilità sviluppati da Robilant & Associati, il nuovo 7 Luppoli – Birra e Cucina accoglie i clienti con un’ambientazione non convenzionale, caratterizzata da un eclettico, ma ben calibrato mix di ariosità e raffinati richiami allo stile Liberty dello storico stabilimento di Induno Olona, nella Valganna varesina. In particolare, l’atmosfera del nuovo locale è “scaldata” dall’eleganza Jugendstil dei grandi lampadari in rame, delle balaustre, delle spalliere delle sedie in ferro battuto e della dicromia delle mattonelle: tutti elementi che riprendono gli arredi della Sala Cottura (1905).
Una particolarità del locale è costituita da una suggestiva “finestra” nel pavimento che permette di vedere l’impianto di spillatura con tecnologia DraughtMaster™: le birre nel locale sono, infatti, tutte servite al meglio delle loro caratteristiche organolettiche, senza anidride carbonica aggiunta.
Al nuovo 7 Luppoli – Birra e Cucina gli accostamenti tra cibi e birre sono semplici e sfiziosi, basati sul grill e su ingredienti di grande qualità in grado di esaltare al meglio i connubi proposti. Si va, infatti, dal galletto alla fiamma al poker di arrosticini, dalla Chianina all’inedito PokerBurger, senza dimenticare un robusto assortimento di burger stagionali.
Nella “casa” milanese di Birrificio Angelo Poretti la grande protagonista è la birra. Al 7 Luppoli – Birra e Cucina è presente al gran completo la famiglia delle birre del Birrificio: 4, 5, 6, 7, 8, 9 e anche la 10 Luppoli, la birra champagne creata per celebrare EXPO 2015.
7 Luppoli, Birra e Cucina
Viale Ortles 31
Tel. 331.9060383
Testo di Franca D.Scotti







