• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

I migliori eventi da non perdere nel fine settimana 4-5-6 aprile

admin by admin
2 Aprile 2025
in Turismo
0
I migliori eventi da non perdere nel fine settimana 4-5-6 aprile

Reggia di Caserta

0
SHARES
293
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Abbiamo selezionato per voi i migliori eventi da non perdere nel fine settimana 4-5-6 aprile in giro per l’Italia! Scegliete il vostro preferito! Viaggiate in sicurezza con il vostro camper con la “Polizza degli Amici di Turismo Itinerante” in convenzione con la D’Orazio Assicurazioni.

 

Il 5 e 6 aprile a Merano arriva la 13esima edizione dello Yoga Meeting

La 13esima edizione di Yoga Meeting Merano si svolgerà il 5 e 6 aprile nel suggestivo e incantevole contesto del Trentino Alto Adige, e avrà come tema centrale l’affascinante arte delrespiro.

Lo yoga vanta una tradizione millenaria di conoscenza e studio del respiro.
Uno specifico ramo dello yoga, il prānāyāma, insegna a respirare nei modi più adatti a preservare e migliorare la salute psicofisica. Con una respirazione regolata dallo yoga, grazie a specifiche tecniche, si ha più energia, si controlla lo stress, si stimola la creatività, si migliora il sonno, si alza il tono dell’umore, si potenzia la concentrazione.

Allo Yoga Meeting Merano importanti insegnanti yoga, qualificati operatori olistici, insegnanti di meditazione, medici e ricercatori scientifici insegnano la scienza e l’arte del buon respiro in master class, workshop esperienziali, open class, conferenze e dibattiti. Guidano i partecipanti attraverso pratiche di respirazione che possono portare significativi benefici sia fisici che mentali, promuovendo una connessione più profonda e armoniosa tra corpo e mente.

Questo evento annuale riunisce praticanti di yoga, insegnanti e appassionati che desiderano approfondire ulteriormente la propria pratica, così come scoprire nuove tecniche di respirazione che possono rivelarsi estremamente utili.
L’entrata alla manifestazione è gratuita così come la partecipazione ai dibattiti, alle conferenze, alla mostra sui Mandala, i partecipanti avranno l’opportunità non solo di apprendere, ma anche di immergersi in un’esperienza rigenerante e in perfetta sintonia con la bellezza della stagione primaverile.

 

In Valle d’Aosta torna “Castello in Fiera”: appuntamento per il 5 e 6 aprile

Nel suggestivo scenario del Castello di Fénis torna un evento imperdibile: la sesta edizione di Castello in Fiera. Passeggiando tra le bancarelle del mercatino, è possibile scoprire il talento degli artigiani locali e lasciarsi tentare dai sapori della tradizione con degustazioni e prodotti tipici da acquistare.

La manifestazione si svolgerà il 5 e 6 aprile, nel prato a Est del maniero di Fénis. In Fiera si fonderanno l’esposizione del lavoro degli artigiani locali con la degustazione e la vendita dei prodotti tipici della zona, il tutto accompagnato da una serie di spettacoli ed eventi collaterali che riportino al tema medievale, visto l’ambito in cui è inserita. Gli spettacoli offerti nell’arco delle due giornate saranno legati al tema medievale: spettacoli di giocoleria, di funambolismo e col fuoco con La Compagnia del Carretto, falconeria con i Messaggeri Alati, musica medievale con gli Arkana.

 

In Piemonte arrivano le Mostre delle Camelie tra Lago Maggiore e Lago d’Orta

La primavera nel Distretto Turistico dei Laghi regala un variegato mix di fioriture celebrato con una serie di eventi dedicati alla natura.
Dai paesaggi mediterranei di Cannero Riviera agli spettacolari giardini botanici di Villa Taranto, ecco alcune iniziative da non perdere tra Lago Maggiore e Lago d’Orta per immergersi nella magia della fioritura primaverile.

La camelia, regina del Lago Maggiore, sarà protagonista di esposizioni floreali e appuntamenti nei borghi più caratteristici della zona. Il weekend del 29 e 30 marzo a Verbania, la “Mostra della Camelia” esporrà oltre 200 varietà nella neoclassica Villa Giulia, con visite guidate a giardini e vivai locali. Simili appuntamenti sono la “Festa delle Camelie” a Cannero Riviera (29-30 marzo) e la “Mostra della Camelia e dei Fiori di Primavera” a Gozzano (5-6 aprile).

Sempre sul Lago Maggiore, a Pallanza (fraz. di Verbania), i Giardini di Villa Taranto aprono la stagione primaverile con la “Festa delle Bulbose” (da sabato 22 marzo a domenica 20 aprile), evento imperdibile durante il quale si potrà ammirare la magnifica fioritura policroma di ben 80.000 bulbi di oltre 70 specie diverse: tra queste, una delle più amate è indubbiamente il tulipano, che colora con le sue numerose tonalità il “Labirinto dei Tulipani”, un serpeggiante sentiero di circa 400 metri. L’occasione ideale per immergersi in percorsi suggestivi tra intense fragranze e sfumature cromatiche.

 

Ortoflora & Natura: il 5 e 6 aprile a Carmagnola (TO) la 35^ edizione

Sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, il Comune e la Pro Loco di Carmagnola organizzano la 35^ edizione di Ortoflora & Natura, mostra-mercato tra le più importanti in Piemonte per ciò che riguarda le produzioni del settore florovivaistico ed orticolo e delle attrezzature ed arredi da orto e da giardino.

La rassegna conferma la presenza in ampi spazi del centro città, nei Giardini del Castello, nei Giardini Unità d’Italia, nel Cortile del Municipio e in Via Silvio Pellico, dove sarà allestita un’area con figuranti impegnati in rievocazioni storiche dedicate alla filiera dei prodotti agricoli, oltre a giocolieri e giochi di una volta.

Nei Giardini del Castello troveranno spazio stand di espositori provenienti da Piemonte, Lombardia e Sicilia. La Società Orticola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero” sarà presente con i suoi prodotti genuini di alta qualità e si potrà assistere a performance di una banda musicale itinerante, animazioni e laboratori per bambini e uno spettacolo di circo contemporaneo, oltre alla consueta esposizione di trattori d’epoca.

 

Sabato 5 e domenica 6 aprile in Friuli Venezia Giulia torna Castelli Aperti

Sabato 5 e domenica 6 aprile torna Castelli Aperti FVG, l’appuntamento più atteso per scoprire la regione attraverso manieri, dimore e parchi privati e pubblici, normalmente chiusi ai visitatori.

Sono 19 i castelli che apriranno i loro portoni, dalle colline al mare, per raccontare il loro nobile passato e svelare antichi segreti. Tra questi, si aggiunge una novità: la Tenuta di Monastero Villa Ritter De Záhony.
Sono quattordici i manieri in provincia di Udine: oltre a Tenuta di Monastero Villa Ritter De Záhony (Aquileia), Castello di Strassoldo di Sotto (Strassoldo), Castello di Strassoldo di Sopra (Strassoldo), Castello di Ahrensperg (Pulfero), Castello di Flambruzzo (Rivignano Teor), Castello di Colloredo di Monte Albano (ala ovest), Palazzo Steffaneo Roncato (Crauglio di S. Vito al Torre), Castello di Tricesimo (Tricesimo), Castello di Villalta (Fagagna), Palazzo Romano (Manzano), Casaforte di Bergum (Remanzacco), Casaforte La Brunelde (Fagagna), Castello di Aiello (Aiello del Friuli), Castello Di Arcano Superiore (Rive D’Arcano).
Tre in provincia di Pordenone: Palazzo Panigai Ovio (Pravisdomini), Castello di Cordovado (Cordovado), Palazzo d’Attimis Maniago (Maniago) che ritorna dopo qualche edizione di assenza.
Due in provincia di Gorizia: la Fortezza Rocca di Monfalcone (Monfalcone), Castello di San Floriano (S. Floriano del Collio).

Tenuta di Monastero Villa Ritter De Záhony

 

Dal 4 al 6 aprile a Verona torna Vinitaly

Torna dal 4 al 6 aprile Vinitaly and the City, l’anima pop del Salone internazionale dei vini e distillati che, ogni anno, chiama a raccolta a Verona wine lover e appassionati di tutta Italia per una tre giorni all’insegna del buon vino. Vinitaly guarda oltre le barriere commerciali e per la sua 57^ edizione si presenta con circa 4.000 aziende e un quartiere espositivo al completo, confermandosi baricentro e termometro del vino italiano. Nei 18 padiglioni della manifestazione (tra fissi e tendostrutture) attesi operatori dall’Italia e da 140 nazioni. In particolare, si punta a confermare il contingente di 30mila buyer della domanda internazionale, Stati Uniti compresi, per quella che è la più grande ‘agenda business’ del Made in Italy enologico.

Il fuori salone di Vinitaly, che si estende nel suggestivo triangolo che comprende Piazza dei Signori (con la Loggia di Fra Giocondo e la Loggia Antica), Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale, luoghi simbolo della città patrimonio Unesco, conta già oltre 70 appuntamenti tra degustazioni, masterclass, conferenze, incontri e visite guidate.

 

Dal 4 al 6 aprile a Bergamo arriva Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow

Pochi giorni ad Agritravel Expo – Fiera dei Territori e del Turismo Slow. Dal 4 al 6 aprile 2025 la Fiera di Bergamo Promoberg ospiterà la vetrina internazionale dedicata al turismo lento e alla scoperta dei territori e delle destinazioni, italiane e straniere, che propongono vacanze slow, sostenibili e di prossimità.

Un ricco calendario di eventi animerà i tre giorni di Agritravel Expo, tra convegni, workshop e talk dedicati sia al pubblico che agli operatori del settore. Eventi che quest’anno per la prima volta vedono la collaborazione della rivista Bell’Italia, ma anche il coinvolgimento di altri protagonisti di prestigio del settore, come Confcommercio Imprese per l’Italia, Slow Food, Cittaslow, FAI-Fondo Ambiente Italiano, ENIT SpA, Borghi Più Belli d’Italia, Mirabilia network europeo delle Camere di Commercio italiane.

 

Dal 4 al 6 aprile arriva a Bologna Play 2025, il Festival del Gioco per tutti

Stimolo intellettuale e creativo o puro divertimento. Soprattutto occasione di incontro e socialità. In un mondo pieno di schermi pare sempre più forte il bisogno di svagarsi senza per forza fissare un monitor, e i giochi analogici aiutano a cambiare prospettiva: i giochi da tavolo hanno conosciuto un rilancio di fama e diffusione, e il settore dei board game non è mai stato vivace quanto oggi.
I numeri sorprendono: in un mercato del gioco che conferma la sua resilienza, i giochi da tavolo mantengono saldamente la loro posizione di leadership, con oltre 800 nuovi titoli all’anno. Il segmento, che comprende giochi in scatola, giochi di ruolo e carte collezionabili, rappresenta una quota significativa pari al 16% del mercato complessivo, confermandosi come uno dei pilastri dell’industria ludica italiana (dati Circana).
Diciotto anni fa è nato a Modena un evento interamente dedicato al settore, che oggi è diventata la più grande manifestazione in Italia tanto da avere la necessità di “traslocare” in una casa più grande a Bologna: Play – Festival del Gioco, che torna dal 4 al 6 aprile a BolognaFiere: circa 43mila metri quadrati in quattro diversi padiglioni, più di 200 espositori, un centinaio di associazioni coinvolte, una cinquantina di ospiti tra cui star internazionali del gioco da tavolo, 3.000 tavoli pronti per giocare, migliaia di titoli tra grandi classici, ultime novità e anteprime mondiali, incontri e convegni sul ruolo fondamentale del gioco nella nostra vita.

“Evolution” è la parola chiave e il tema di questa 16esima edizione, in linea con i grandi nomi di game designer di fama internazionale che saranno presenti all’evento di Bologna. Figura di spicco è Phil Eklund che ha trasformato la sua esperienza di ingegnere aerospaziale e scienziato missilistico in arte ludica, creando una straordinaria serie di giochi che narrano l’evoluzione: dalla nascita della vita in “Bios Genesis”, attraverso tutte le ere geologiche, ai primi esseri umani in “Bios Origins”, fino all’esplorazione e colonizzazione dello spazio in “High Frontier”.
Per la prima volta a PLAY arriva Bianca Canoza in arte momatoes, designer e artista visiva emergente filippina proveniente dalla scena dei giochi di ruolo del sud-est asiatico; il suo gioco ARC è stato acclamato come uno dei migliori giochi di ruolo da tavolo indie. Momatoes è stata nominata agli Ennie e insignita del Diana Jones Award come designer emergente.
Presente anche Matteo Menapace, co-autore con Matt Leacock di e-Mission, il gioco cooperativo sulla lotta al cambiamento climatico, con una visione ottimistica del futuro; i giocatori hanno modo di sviluppare tecnologie innovative e creare comunità resilienti fondamentali per salvare il pianeta.

 

Dj set, cibo locale e mercatini artigianali: a Rimini la prima edizione del “Beat Fest”

A Marina Centro (Rimini) la bella stagione inaugura con largo anticipo. Sarà infatti la prima edizione dell’evento “Beat Fest” – prevista per sabato 5 e domenica 6 aprile – a decretare l’inizio del countdown. Amici, cibo locale, shopping e dj set: questi gli ingredienti per una due giorni di musica e festa indimenticabile con tante realtà del territorio unite in un unico progetto per dare ufficialmente il via all’estate.

Da viale Beccadelli, zona parco Fellini, fino a piazzale Kennedy (escluso), viale Vespucci si riempirà di punti ristoro, palchi per la musica dal vivo, bancarelle di artigianato e aree in cui sarà possibile godersi una piadina o un drink in serenità: “Ci saranno due spazi musicali: uno davanti al Caffè Pascucci, l’altro davanti all’hotel Villa Rosa Riviera – annunciano gli organizzatori -. I punti beverage e food saranno completamente gestiti dalle attività ristorative che già operano nella zona di Marina Centro, mentre per mangiare si potrà approfittare dei tavoli che provvederemo a posizionare. Tutti i ristoranti di viale Vespucci parteciperanno all’iniziativa e non mancheranno di colorare l’atmosfera, occupandosi dell’animazione e del cibo. Inoltre sarà allestito anche un piccolo mercatino con prodotti di bigiotteria e di artigianato”.

 

Il 5 e 6 aprile ad Ascoli Piceno arriva il festival dedicato a radio e podcast

Ascoli Piceno si prepara ad accogliere Dire Fare Ascoltare, il festival dedicato al mondo della radio e del podcasting, in programma il 5 e 6 aprile 2025. L’annuncio è stato dato in occasione del World Radio Day dal Direttore Artistico Andrea Borgnino, che ha svelato i primi dettagli della due giorni interamente dedicata alla voce, al racconto e alla potenza dell’audio.
Un appuntamento unico nel suo genere che vedrà la presenza dei più grandi editori del settore radiofonico e podcasting, da Spotify a Chora Media, da One Podcast alla RAI, insieme a tantissimi professionisti e appassionati che ogni giorno danno voce a storie e contenuti di valore.

Un festival per tutti: incontri, workshop e approfondimenti
Nel cuore di Ascoli Piceno, Dire Fare Ascoltare sarà un’occasione imperdibile per esplorare il mondo dell’audio in tutte le sue sfaccettature. Webradio, podcast indipendenti, radio tradizionali, innovazione e inclusione saranno i temi cardine del festival, con una serie di panel, talk e momenti di confronto aperti a professionisti e curiosi.
Per chi vuole scoprire gli strumenti e le strategie per creare e promuovere il proprio podcast, non mancheranno workshop tecnici dedicati ai podcaster e ai digital creator, con sessioni guidate dai principali player del settore, tra cui Spotify e Spreaker.

Copyright © 2025 Radio Incredibile APS, Tutti i diritti riservati.

 

In Umbria tornano le “Giornate Dantesche”: appuntamento dal 25 marzo al 6 aprile a Foligno

A Foligno (Pg), in Umbria, torna sotto i riflettori il sommo poeta Dante Alighieri con la nuova edizione delle “Giornate Dantesche”, una settimana di incontri, dibattiti, conferenze, che animeranno la città umbra da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile 2025 celebrando Foligno come città dantesca, rimarcando il ruolo primario rivestito dalla città umbra sia nella storia della Divina Commedia, che nella storia della stampa.

Le Giornate Dantesche saranno, come ogni anno, annunciate da un’Anteprima, in programma martedì 25 marzo nelle sale di Palazzo Trinci in concomitanza con il Dantedì, la Giornata nazionale celebrativa della figura e dell’opera di Dante Alighieri istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri scegliendo la data, il 25 marzo, indicata dagli studiosi come momento iniziale del viaggio nell’aldilà descritto dal sommo poeta nella Divina Commedia. In occasione dell’Anteprima, è previsto un intervento di Paolo di Paolo, scrittore e collaboratore del quotidiano La Repubblica, finalista nel 2024 al Premio Strega con il suo “Romanzo senza umani”, seguito dall’inaugurazione della mostra “Comicon, drawing Dante”, esposizione di fumettisti invitati a interpretare liberamente l’opera dantesca, visitabile fino al 6 luglio 2025.

Motivo ispiratore della manifestazione, promossa dal Comune di Foligno in collaborazione con il Comitato di Coordinamento per lo Studio e la Promozione della prima edizione a stampa della Divina Commedia (Comitato Dantesco) e con la Biblioteca Comunale “Dante Alighieri”, è la celebrazione dello speciale rapporto storico che, da secoli, intercorre tra l’opera di Dante Alighieri e la città di Foligno.

 

Perugia Templare: il 4 e 5 due giornate dedicate alla storia medievale

Una storia durata meno di due secoli (1120-1314) ma che ha lasciato tracce profonde nell’immaginario della società occidentale.

“Perugia templare” è il titolo del focus che il Festival del Medioevo dedica il 4 e il 5 aprile 2025 alle controverse vicende dell’ordine dei cavalieri del Tempio, fondato nel XII secolo da Ugo di Payns per proteggere i pellegrini che si recavano in Terrasanta e poi diventato, nel giro di qualche decennio, un modello organizzativo per altri ordini monastico-militari come gli ospitalieri e i cavalieri teutonici.

Sede dell’appuntamento culturale è il Complesso Monumentale di San Pietro (Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia), in Borgo XX giugno, 74.

Protagonisti dell’evento sei tra i più qualificati studiosi dell’età medievale e dell’Umbria del XIII secolo: Gaetano Curzi, Franco Cardini, Franco Mezzanotte, Maria Grazia Nico Ottaviani, Stefania Zucchini, Mirko Santanicchia.

Al centro delle lezioni di storia il racconto del “secolo d’oro” di Perugia e San Bevignate, la più importante e significativa chiesa templare al mondo, dove si conserva un eccezionale ciclo di affreschi realizzato nel momento storico di massimo splendore dell’ordine religioso-cavalleresco.

Gli incontro sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

 

Domenica al Museo alla Reggia di Caserta: Il 6 aprile ingresso con biglietto gratuito e visita speciale a Le Serre di Graefer

Domenica 6 aprile la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.
Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi le Sale Vanvitelli e la Sala Amelio, il Teatro di Corte, la Gran Galleria e il Giardino Inglese. Aperte eccezionalmente Le Serre di Graefer, dalle 8.30 con ultimo accesso alle 16.00. Al cancello sud del Giardino Inglese, nei pressi della Fontana di Eolo lungo la Via d’Acqua del Parco reale, saranno formati piccoli gruppi accompagnati dal personale delle serre. Non sarà possibile visitare il Giardino Inglese.

Gli orari di apertura e chiusura del Museo:
Appartamenti reali dalle 8.30 alle 19.15 con ultimo accesso alle 18.15;
Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;
Parco reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00.

Disponibili i servizi di ristorazione (presso la caffetteria/buvette nel Cannocchiale e al chiosco e al ristorantino “Diana e Atteone”, nei pressi della Fontana al culmine della Via d’acqua nel Parco reale) e di noleggio bici, navetta e golf car (all’ingresso del Parco reale). Aperto anche il bookshop al piano terra dell’ala ovest del Palazzo reale (III cortile).

 

Dal 3 al 6 aprile Gusto Italia fa tappa ad Avellino

La fiera delle tipicità italiane e della tradizione artigiana riparte giovedì dalla città di Avellino. Una quattro giorni che celebrerà la primavera e le nuove tappe di Gusto Italia. In programma da giovedì 3 a domenica 6 aprile, su Corso Vittorio Emanuele, sarà ad ingresso libero e gratuito ininterrottamente dalle ore 10 a mezzanotte.

Musica, spettacoli, laboratori e show cooking: questi gli ingredienti del ricco programma di Gusto Italia ad Avellino. Tutti i giorni spazio alla foggiatura e alla decorazione della ceramica artistica con gli allievi dell’ISISS De Luca, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20. Venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 22, numerosi gli spettacoli del Teatro Nazionale dei burattini di Mauro Apicella, appassionante momento artistico che coinvolge in ogni tappa grandi e piccini. Venerdì alle ore 18:30, sabato alle ore 19 e domenica alle ore 17:30, lezione gratuita all’aperto per tutti con la Scuola di Tarantella Montemaranese. Diversi anche gli appuntamenti con la musica: venerdì alle ore 18:30 SMS Revival: anni 70, 80 e 90, sabato alle ore 18 con i Maradonas, campioni del rockabilly in lingua napoletana e alle ore 21 Fandango Live con canzoni di Ligabue, Vasco Rossi, De Andrè e altri grandi artisti. Golosi gli show cooking condotti dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti: venerdì, alle ore 20, protagonista il pizzachef Giuseppe Maglione di Daniele Gourmet, il quale preparerà tre pizze, raccontandosi al pubblico.

Sabato, invece, sempre alle ore 20, sarà la volta dei maestri pasticceri Lello e Gianfranco Romano del Gran Caffè Romano di Avellino, i quali proporranno al pubblico di Gusto Italia la preparazione della pastiera. Attesi gli spettacoli degli artisti di strada: sabato, alle ore 11, sarà la volta di Lino’s Street Circus, domenica, sempre alle 11, un divertente spettacolo di giocoleria con Sir. Co. Eccezionale chiusura con il Gran Ballo del Gattopardo, domenica alle ore 18:30, con danze dell’Ottocento in costumi d’epoca.

 

Vi ricordiamo inoltre che nelle vicinanze di tutte queste zone potrete usufruire degli sconti esclusivi riservati da molti esercizi turistici ai possessori della nostra Tessera Turit.

Buon fine settimana!

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: eventiItaliaWeekend
Previous Post

Nuova Convenzione Tessera Turit con l’Azienda Agricola Asta (PA)

Next Post

Nuova Convenzione Tessera Turit con Borgo la Ferriera Homes & Villas (VT)

admin

admin

Next Post
Nuova Convenzione Tessera Turit con Borgo la Ferriera Homes & Villas (VT)

Nuova Convenzione Tessera Turit con Borgo la Ferriera Homes & Villas (VT)

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
Pag-Novalia-feb2022
secop-gennaio-2025
Malibu-giugno2023
CBE-istituzionale
Alko-luglio2021
viesa-febbraio2023
Carthago-giugno2023
Thetford-dicembre-2023
malibu-gennaio
zadar-febb2022

Segui la nostra Pagina Facebook

ASSOCAMP-marzo
Conero Caravan
anek-aprile2021
In Camper con Gusto

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
amplo-marzo2023
	 Jezera feb 2022
sebenico-febb2022
banner-numana
Losinj-maggio2023
sibenik-febbraio
zara-maggio
Flora-njivice
Jezera Village - dove comincia Kornati
banner-split-marzo
Scopri i laghi di Plitvice
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik, Croazia
frasassi
turismo
losinj-febbraio
Russia in Camper
Sibenik-febbraio-2020

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002