A grande richiesta il Parco Oltremare di Riccione resta aperto per tutti i week end di ottobre, ad esclusione di domenica 28. Per i nostalgici che hanno voglia di incontrare Ulisse e la sua famiglia, il magico mondo della Laguna di Oltremare offrirà l’appuntamento preferito degli amanti del Parco. Garantiti anche gli spettacoli dei Rapaci e la divertente Fattoria dedicata ai più piccini.
18 euro l’ingresso interno e 10 il ridotto. Il calendario è consultabile su sito www.oltremare.org
Per tutti i week end sarà possibile prenotare la sessione di “Falconiere che Passione” per scoprire una delle più antiche arti di caccia, arrivata in Occidente tramite la via della seta.
Il corso “Falconiere che passione” si propone non solo di trasferire le forti emozioni che si provano stando vicino a dei rapaci, tenendoli al pugno, o vedendoli sfrecciare in cielo raggiungendo il massimo della loro velocità, ma di fornire nozioni teoriche e pratiche utili per un primissimo approccio con questi maestosi e regali animali.
La parte teorica fornirà elementi di biologia ed ecologia dei rapaci, illustrerà le loro tecniche di volo e di caccia, la sessione pratica, condotta dai falconieri di Oltremare, porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
“Incontra i Rapaci” è disponibile tutti i giorni (anche a parco chiuso) su prenotazione o acquistabile direttamente sul posto a parco aperto.







