Estate 2011 al villaggio vacanze Union Lido è sinonimo di relax totale pur rimanendo connessi al mondo. Nei sessanta ettari di verde territorio affacciato al mare Adriatico, a Cavallino Treporti- per il sesto anno consecutivo Bandiera Blu -, è stata estesa e sviluppata la copertura Wi-Fi garantita da una broadband di 10Mbps.
La crescente richiesta da parte degli Ospiti e la effettiva evoluzione degli strumenti informatici che oramai accompagnano quotidianamente la nostra vita, hanno orientato l’azienda leader nel settore turisticoall’aria aperta, – 11.200 presenze giornaliere in alta stagione- ad installare fibre ottiche per tutta l’ampiezza del campeggio.
Questa scelta fa sì che la clientela internazionale e la varietà di pubblico target, dalle famiglie ai senior, dalle giovani coppie agli adolescenti, soddisfi tutti.
La clientela danese, che si spartisce l’11% nella torta delle nazioni di provenienza per Union Lido è quella più esigente. La risposta è molto comprensibile: in Danimarca, la connessione internet arriva anche fra i binari della metro e in qualsiasi locale pubblico. Il loro tasso di alfabetizzazione informatica è tra i più alti in Europa così come per tutti i paesi nordici, Svezia e Finlandia in testa, ma anche nel centro Europa le percentuali sono comunque più entusiasmanti di quelle italiane. Il 70% della clientela del campeggio Union Lido è di origine tedesca. La fascia d’età al di sotto dei 30 anni è quella più informatizzata. Pertanto, risulta necessario evolversi e rimanere al passo con i tempi se non si vuole e perdere competitività. L’investimento naturalmente è molto importante, ma appunto è doveroso investire laddove si lascia soddisfatto il cliente.
Così un ospite di Union Lido può comodamente navigare in internet rimanendo seduto sulla propria poltrona della piazzola o dell’unità abitativa prescelta o in una comoda stanza d’albergo di Art&Park Union Lido.






