L’associazione di volontariato di Lucca “At&na Territorio e Natura” organizza per sabato 5 ottobre 2013 un’escursione sul Monte Pisano.
Prosegue così il progetto “Memoria e Paesaggio dell’area Lucchese – dal collasso al recupero dei valori identitari legati al paesaggio” finanziato dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Il Monto Pisano con la sua storia, natura, paesi, e le loro culture, abitudini, tradizioni; noto anche con la forma plurale Monti Pisani (da non confondere con la denominazione omonima delle Colline pisane), è un sistema montuoso di modeste dimensioni, situato nella parte centro-nord della Toscana, e separa Pisa e Lucca.
Sabato 5 ottobre è in programma l’Escursione guidata sul Monte Pisano tra il “Passo di Dante” e “I Quattro Venti” inserita nell’ambito dell’iniziativa “Quattro passi alla riscoperta dei segni del tempo”.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 al “Passo di Dante” (S. Maria del Giudice – Lucca) da cui partiremo a piedi lungo un itinerario suggestivo sul Monte Pisano che ci porterà alla scoperta dell’Eremo della Spelonca fino a raggiungere la località “I Quattro Venti”.
Dopo un pic-nic al sacco (ogni partecipante dovrà portare il proprio cibo) si rientrerà con tranquillità al punto di partenza.
La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione per favorire l’organizzazione.
Info & prenotazioni ai recapiti 333.3734183 – 340.6778356 o dalla pagina contatti del sito www.atenaonline.org
Per essere sempre aggiornati sul programma degli eventi: Facebook





