Carrara Fiere, 14 gennaio 2012 – TOUR.IT, il Salone del turismo itinerante con sede a Carrara Fiere, ha aperto i battenti questa mattina per chiuderli domenica 22 gennaio. Ha tagliato il nastro inaugurale, in occasione del decimo anniversario della manifestazione, il Sindaco di Carrara Angelo Zubbani alla presenza del Prefetto Dr. Giuseppe Merendino,del Direttore del settore turismo della Regione Toscana il Dr. Stefano Romagnoli e di un folto pubblico.
E’ presente un’ampia rassegna di mezzi mobili (camper e caravan) appartenenti a ben 32 marchi presentati da 117 espositori. Il salone si completa con Mare Blu, la mostra mercato della piccola nautica. Nell’area sono esposte piccole imbarcazioni, canoe, gommoni e accessori utili a chi vuole completare le dotazioni per vacanze. Altro comparto interessante della fiera è quello dedicato al turismo enogastronomico che ospita produttori di raffinate tipicità di tutta Italia, i migliori testimonial per i territori meno conosciuti ma meritevoli di essere scoperti dal grande turismo.
A TOUR.IT partecipa anche una rappresentanza di boy scout di Avenza 1 che svolgono nell’area a loro riservata attività varie di animazione tra le quali segnaliamo la simulazione di montaggio di tende in campeggio e attività ludiche del tipo rappresentazione di spettacoli di burattini.
Stanno riscuotendo successo di adesioni anche i raduni nazionali riservati ai camper che richiamano centinaia di equipaggi attratti dalla possibilità di visitare la fiera e di passare alcune giornate sulle rive del Tirreno con un programma di visite ed escursioni guidate nelle cave o nei borghi con degustazioni di vini e prodotti tipici come il lardo di Colonnata. A queste opportunità è dovuto il successo del raduno che si terrà nel primo week end curato dal Camper Club La Granda. Nel weekend finale sarà il Toscana Camper Club protagonista di un evento analogo.





