Torna il Salone del Camper, vi aspettiamo dal 14 al 22 settembre alle Fiere di Parma!
E’ l’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati di turismo, quello che raccoglierà come sempre una folla entusiasta di visitatori da tutta Italia e non solo! Stiamo parlando dell’attesissimo Salone del Camper che torna dal 14 al 22 settembre 2024 come di consueto presso le Fiere di Parma, in collaborazione con APC (Associazione Produttori Caravan e Camper).
Il Salone è la manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati del settore, ma non solo. Dai veicoli più recenti fino alle tende e alle attrezzature per il campeggio; tutte le destinazioni ideali per il turismo in libertà, le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana, e tanto altro ancora. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del camper lifestyle e delle vacanze outdoor.
Anche per questa edizione si prevedono numeri incredibili: oltre 400 espositori, 110.000 metri quadrati di superficie espositiva suddivisa in 5 padiglioni, oltre 520 media accreditati e il solito fiume di appassionati pronti a regalare entusiasmo ed allegria alla manifestazione. Si prospetta quindi un’edizione del Salone del Camper davvero eccezionale.
La Fiera offre uno sguardo su un settore fondamentale per l’economia: un’indagine Enit ha infatti confermato che un numero sempre crescente di turisti, italiani e non, sceglie i veicoli ricreazionali per svolgere le proprie vacanze in qualsiasi periodo dell’anno, approfittando di ponti, festività e weekend per evadere dalla routine quotidiana e rigenerarsi a contatto con la natura. Dall’escursionismo al trekking, passando per il cicloturismo e lo sci di fondo, le possibilità per godersi il fascino del turismo destagionalizzato sono davvero infinite.
Il cuore della manifestazione è costituito dall’area dedicata a Camper e Caravan dove poter ammirare e toccare con mano tutte le novità presentate dai più prestigiosi brand nazionali e internazionali. Inoltre, 3 sezioni complementari arricchiscono l’offerta: Accessori per il campeggio dove trovare tutto quello che serve per rendere le proprie vacanze all’aria aperta comode e piacevoli; Percorsi e Mete: per esplorare nuovi itinerari, destinazioni, aree sosta e campeggi attraverso una selezione curata di guide e pubblicazioni; Area Shopping: una mini-fiera dedicata a tutto l’occorrente per i tuoi viaggi in camper, caravan e per la tua vita outdoor.
Noi del Gruppo Editoriale Turismo Itinerante vi invitiamo, con la nostra rivista Turismo all’Aria Aperta, a venirci a trovare presso il Padiglione 02 Stand I 33 del Salone del Camper di Parma dove saremo lieti di accogliervi con tante sorprese e curiosità!
In questo numero speciale della nostra rivista troverete tanti servizi e approfondimenti che vi porteranno a conoscenza delle novità che vi aspettano presso gli stand fieristici, oltre ai nostri consueti itinerari di viaggio e ai tanti spunti enogastronomici che vi daranno lo spunto per vivere alla grande il finale di questa caldissima stagione estiva.
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista e l’archivio cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php
Ci teniamo infine a ricordare il Professor Camillo Musso, Presidente Onorario della Federazione Actitalia, scomparso a fine luglio di quest’anno. Una figura di grande importanza per lo sviluppo di tutto il movimento camperistico italiano, a cui anche noi di Turismo Itinerante eravamo molto legati.







