In viaggio tra le sfumature e i sapori d’autunno
La 15^ edizione del Salone del Camper si è chiusa con grandi numeri e tra l’entusiasmo popolare: anche quest’anno il principale evento italiano dedicato al turismo all’aria aperta ha riscosso un gran successo tra gli operatori del settore ed è stato molto gradito anche ai tanti visitatori che sono arrivati in massa presso le Fiere di Parma. Tra i coloratissimi stand che hanno abbellito i padiglioni della struttura abbiamo potuto notare una crescente euforia e una voglia di viaggiare sempre più forte: il turista desidera muoversi in tutti i periodi dell’anno per visitare sempre posti nuovi e godersi le meraviglie e le prelibatezze che ogni stagione porta con se. E’ con questo spirito avventuriero che entriamo quindi nella stagione autunnale, continuando ad offrirvi tante idee per le vostre gite fuori porta.
In questo numero di Turismo all’Aria Aperta partiremo dall’Abruzzo, facendo tappa nella provincia teramana: tra cantine e frantoi, passando per borghi e abbazie andremo alla scoperta dei tanti gioielli che valorizzano questo territorio del centro Italia. Ci regaleremo poi un’emozionante escursione in Trentino tra altopiani soleggiati, cime maestose e sfumature tipiche d’autunno andando a visitare l’Altopiano del Renon e le circostanti bellezze delle Dolomiti.
Colori e tonalità autunnali anche all’estero: vi porteremo ad immergervi nel foliage di Estonia e Finlandia, dove la natura regala un colpo d’occhio di grande fascino e splendore.
Sapori e bontà d’autunno anche negli Itinerari Gustosi, tra vino, olio, tartufo bianco e le tante feste organizzate in tutta Italia per dare risalto ai prodotti tipici locali. Il dessert, infine, lo prenderemo a Mantova, dove ci aspetta la festa della Sbrisolona. Tante idee e itinerari per continuare senza sosta a viaggiare anche oltre l’estate!
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista e l’archivio cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php







