Estate in arrivo, buone vacanze con Turismo all’Aria Aperta!!
Voglia di sole, voglia di spensieratezza, voglia di tanto divertimento: in poche parole.. Voglia di estate!! E’ finalmente arrivata la stagione più attesa dell’anno, quella in cui tutti noi ci lasciamo trasportare dai nostri sogni e accendiamo i motori alla ricerca di tanti nuovi panorami da scoprire; qualcuno partirà per la montagna alla ricerca di refrigerio e di tanto verde in cui mettersi in cammino per svolgere delle lunghe e salutari passeggiate, cercando tra un cespuglio e l’altro le fragoline di bosco, le more e i tanti altri frutti che la natura incontaminata ci offre. Altri sceglieranno la spiaggia, chi sotto l’ombrellone, chi ore e ore sotto i raggi del sole per la classica tintarella. Insomma l’estate è la stagione ideale per trascorrere tante belle giornate all’aperto e tante serate con gli amici.
In questo numero della nostra rivista (che come di consueto sarà unico per i due calienti mesi di luglio e agosto) vi porteremo in viaggio con noi alla ricerca di tanti scorci paesaggistici sia in Italia che in Europa, per darvi qualche idea estiva in più.
In queste pagine troverete ampio spazio sul nord-est italiano: andremo in Veneto, a Noale, alla scoperta di questa cittadina veneziana nota per i coloratissimi vicoli del suo centro fortificato in cui ogni anno si svolge un’Infiorata che richiama tantissimi turisti. Ci sposteremo poi in Friuli Venezia Giulia nell’affascinante Trieste, che ci accoglierà tra i suoi promontori sul mare con i suoi palazzi storici e i suoi caffè letterari, una città in cui nell’aria si respira una storia fatta di tante influenze mitteleuropee.
Ci sposteremo successivamente in Croazia nel verde di Međimurje, una pittoresca regione situata nel nord del Paese tra i fiumi Mura e Drava in cui potrete godervi tanti giardini fioriti, e nel sud della Francia, nella cittadina provenzale di Aix-en-Provence, in cui potrete passeggiare tra tante botteghe godendovi il profumo inebriante della lavanda che invade le vie del centro cittadino.
Vi porteremo poi l’estate in tavola: nelle pagine degli Itinerari Gustosi troverete tanto sapore e tante prelibatezze di stagione per accompagnare le vostre vacanze con tanto gusto. Vi consiglieremo tanti locali che propongono i piatti tipici della tradizione locale, tra Sorano (entroterra toscano) e Ravello (Costiera Amalfitana); andremo poi a fare un salto in tante cantine del territorio che vi proporranno degustazioni e passeggiate tra i filari e vi porteremo all’Ateneo del Gelato Italiano con l’innovativo progetto gustativo e artistico “Longevity Ice Cream”, in cui vi presenteremo tante interessanti novità.
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista e l’archivio cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php
Buone vacanze a tutti i nostri lettori!







