Bangkok non è solo la capitale della Thailandia, ma è da tempo la città più visitata e popolare di tutto il sud-est asiatico in quanto destinazione commerciale e aeroporto di scalo per tutti i turisti che si recano non solo in Thailandia, ma anche nelle vicine regioni del sud-est asiatico. La maggior parte dei tour in questa regione dell’Asia fanno comunque tappa nella capitale tailandese.
Recarsi a Bangkok dall’Italia è facile, sono numerosi i voli che collegano il nostro paese alla capitale del paese del sorriso (leggi qui tutte le informazioni). Una volta raggiunta la metropoli thailandese, potrai scegliere queste destinazioni che ti suggeriamo, alternative ai soliti tour organizzati che ti fanno visitare i posti più affollati della città. Puoi intanto visitare il Robot Bulding: uno strano grattacielo a forma di robot, che si trova nel distretto Sathorn, dove si trovano anche altri grattacieli, tra cui anche uno che ricorda la più famosa vela di Dubai.
Restando in tema di edifici molto strani che caratterizzano la città, anche l’Elephant Building è una di quelle curiosità da non perdere. Si tratta in pratica di tre grattacieli vicini e collegati tra loro, che ricordano nel complesso la forma di un elefante, uno degli animali simbolo della Thailandia. E a questo punto, per terminare il tuo tour degli edifici più bizzarri della città, non rimane che recarsi presso il Giant Dragon Tower: un grande tempio cilindrico, di colore rosso, letteralmente circondato da un dragone che si avvolge intorno alla struttura, dalla base fino al tetto. Ti lascerà senza fiato.
Dagli edifici più strani, puoi indirizzare il tuo tour alla visita dei templi e dei musei più curiosi di Bangkok. Una visita che non può mancare è quella al Tempio di David Beckham: meglio noto come “Wat Pariwat”, questo tempio contiene al suo interno contiene un altare molto grande. Come molti altri altari della città, è decorato con molte statue in rilievo ed una di queste, dedicata alla divinità induista Garuda, è stata sostituita dalla figura di David Beckham!
Se la statua del calciatore Beckham è solo un dettaglio poco visibile all’interno di un grande altare, sarà molto più grande la tua sorpresa di fronte all’Erawan Museum, che ti accoglie con una statua gigantesca composta da tre elefanti, alta nel complesso 29 metri e larga 39! Ed infine, se l’altare con Beckham e gli elefanti giganteschi non ti hanno shoccato abbastanza, puoi sempre visitare il santuario Chao Mae Tuptim, dove ti troverai circondato da decine di oggetti fallici multicolori, che secondo la tradizione avrebbero il potere di donare fortuna e fertilità ai visitatori del santuario.







