“A Calascibetta…sulla via di Betlemme”: si avvicina il tradizionale evento natalizio organizzato nel paese siciliano dall’amministrazione comunale locale e dall’assessorato al turismo, con la collaborazione dell’associazione pro loco e di altre associazioni presenti sul territorio. Preziosissima inoltre la collaborazione dei cittadini.

Nella splendida location naturalistica che la città di Calascibetta offre, rivive la misteriosa notte che cambiò le sorti dell’umanità.
L’itinerario rinnovato, rispetto alle precedenti edizioni, é estremamente panoramico, ricco di scenari naturali che faranno da background alla manifestazione. Un paesaggio quasi surreale che rappresenta uno spaccato di vita reale, dove gli oltre 100 figuranti interpreteranno antichi mestieri e in due giorni faranno rivivere l’atmosfera che duemila anni fa si respirava a Betlemme.
Il visitatore verrà accompagnato passo passo all’interno del percorso e si sentirà parte di quel viaggio, respirando i profumi ed assaggiando i sapori di allora. Avrà dunque la possibilità di vivere tra la gente del passato e alla fine si sentirà profondamente arricchito da un’esperienza che non ha eguali.

La rappresentazione si svolge nei giorni 27, 28 e 29 dicembre con apertura dalle ore 18.30 alle ore 21.30. Ticket di ingresso € 3.00
Per altre info:
Comune di Calascibetta: http://www.comunecalascibetta.gov.it/ –
Pro Loco Calascibetta: https://www.facebook.com/ProLoco-Calascibetta-765055730247994/







