“Il Natale: quando arriva, arriva”. Le dolci note delle canzoni natalizie riecheggiano ancora una volta a San Giovanni in Persiceto e San Matteo della Decima. La Proloco di San Giovanni in Persiceto anche quest’anno offre un nutrito programma di appuntamenti, attività, mercatini e degustazioni enogastronomiche dedicate a grandi e piccini. Con il sostegno e la collaborazione del Comune di San Giovanni in Persiceto e del gruppo Lions persicetano un natale ricco di sorprese e lungo un mese intero, per festeggiare e celebrare la festa più importante dell’anno.
La grande pista di pattinaggio allestita in piazza dal 7 dicembre e gestita da Decima Sport Camp e Protezione Civile è solo la prima delle attività presenti alla festa, insieme ai mercatini di natale nelle tradizionali casette in legno, alle luci di natale e a tanti spettacoli per adulti e bambini. Si aggiungono a queste sorprese: visite guidate al Museo del Cielo e della Terra, mostre, laboratori per bambini e le iniziative della parrocchia di Persiceto.
Tutti uniti per condividere il periodo più bello dell’anno: il Natale. Non solo regali da scartare sotto l’albero, ma anche piccole dolcezze e grandi sorprese quotidiane, che attendono tutti i partecipanti al grande natale di Persiceto: una strenna per tutti organizzata da Proloco Persiceto in collaborazione con le principali associazioni cittadine.
Dal 7 dicembre, inoltre, Babbo Natale raccoglierà tutte le letterine dei bimbi intervenuti, per realizzare, il giorno della Vigilia, tutti i loro desideri: un’iniziativa nuova e fresca, che vedrà coinvolti anche i genitori.
Il programma, molto intenso e carico di doni per il suo pubblico, è scaricabile in formato pdf sul sito






