Dopo il successo della scorsa stagione, il Safari Ravenna anche quest’anno ospiterà la Festa Provinciale della Mini Basket prevista per domenica 18 maggio a partire dalle ore 10.00 per tutta la giornata.
Nell’area del Safari Village, verranno allestiti per l’occasione 3 campi da gioco e i protagonisti saranno gli oltre 300 bambini partecipanti nati tra il 2002 e il 2009. Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Provinciale FIP, la Junior Basket Ravenna, Hellas Basket Cervia e Compagnia dell’Albero.
Grazie alla vasta area coperta messa a disposizione dal Safari Ravenna, anche quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione di tutti i diciassette centri minibasket della Provincia di Ravenna e la giornata sarà caratterizzata da gioco, sport, sana competizione e divertimento.
“Abbiamo deciso di replicare questa giornata perché crediamo fortemente che il basket, e lo sport in generale, rappresenti una risorsa fondamentale con il nostro territorio. Inoltre, in coerenza con la stessa filosofia del Parco, particolarmente centrata sulla didattica e sull’insegnamento dei principali valori della vita ai più piccoli, appoggiamo fortemente iniziative come queste caratterizzate dalla condivisione di una passione e da una disciplina che non esclude il piacere e lo svago” – dichiara Osvaldo Paci, Direttore Safari Ravenna.
“Il Comitato Provinciale Fip – afferma il Delegato, Alvaro Casadio – oltre a rinnovare i ringraziamenti al Safari Ravenna e a tutte le Società, i Centri Minibasket, gli Istruttori, i Dirigenti, i genitori e i giovani atleti che parteciperanno alla manifestazione, è lieto di riscontrare un coinvolgimento crescente e attivo verso il nostro sport e ci auguriamo che questo interesse possa aumentare ogni anno a tutti i livelli”.







