• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

A Vienna per le ricorrenze 2015

admin by admin
24 Febbraio 2015
in Turismo
0
A Vienna per le ricorrenze 2015
0
SHARES
8
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

I primi 6 mesi dell’anno sono un succedersi di rassegne ed eventi davvero imperdibili: dall’esposizione “Destinazione Vienna 2015” alla “150esima ricorrenza della costruzione della Ringstrasse”  ai “450 anni della Scuola di Equitazione spagnola”.

Per godere le importanti ricorrenze   di Vienna 2015 , nulla di meglio dell’Hotel Beethoven Wien, centralissimo, nel cuore pulsante e bohémienne di Vienna.

VIENNA HOTEL BEETHOVEN 1634 Blick auf Papapgenotor

La location perfetta per vivere in prima fila  le mostre celebrative e gli eventi del 2015.

I primi 6 mesi dell’anno sono un succedersi di rassegne ed eventi davvero imperdibili: dall’esposizione „Destinazione Vienna 2015“ alla  „150esima ricorrenza della costruzione della Ringstrasse“ ai “450 anni della Scuola di Equitazione spagnola”.

L’Hotel Beethoven Wien, ubicato nel pieno centro di Vienna, è un incantevole hotel a 4 stelle dalle mille attenzioni, grazioso, riservato e pregno di cultura.

Da qui ogni attrattiva  è raggiungibile a piedi.

VIENNA HOTEL BEETHOVEN Au enfrontNel quartiere di Mariahilf, a ridosso del famoso mercato all’aperto “Naschmarkt”, il mercato più famoso della capitale con quasi 120 bancarelle e locali di gastronomia, a due passi dal Palazzo della Secessione, dove è possibile ammirare il “Fregio di Beethoven” di Gustav Klimt e dal MuseumsQuartier, uno dei dieci complessi dedicati all’arte e alla cultura più estesi al mondo. Un hotel perfetto per viaggiatori indipendenti, appassionati di arte e storia ma anche per romantici fine settimana all’insegna del gusto.

In questa struttura a 4 stelle, completamente ristrutturata nel 2010 dalla proprietaria Barbara Ludwig, oggetti di design si accostano con maestria e altrettanta frivolezza a mobili Biedermeier. Un mix di tradizione viennese, rivisitata in chiave contemporanea e architettura minimale, enfatizzata da giochi di luce e colori, senza prendersi troppo sul serio.

Tra le 47 camere distribuite su sei piani, particolari e degne di nota sono soprattutto le Classic Selection al 5° e le Salon Zimmer al 6° piano: interpretate da Raimund Brunmair, noto interior designer viennese, e da David Carter, interior designer inglese. Queste ampie sistemazioni, ricche di oggetti e arredi curiosi provenienti dall’Italia (Ciacci), dalla Francia (Moissonier) dall’Austria e dall’Inghilterra (Portaromana), godono di vista mozzafiato dalle enormi vetrate incassate nel soffitto.

Affacciato sul glorioso “Theater an der Wien”, dove era avvenuta la prima de “Il flauto magico”, dal mezzanino vetrato si può ammirare la “Papagenotor” (ovvero la porta di “Papageno”) unica parte dell’edificio originario giunta ai nostri giorni.

Nel 2015 si festeggia la “150esima ricorrenza della costruzione della Ringstrasse” di Vienna. Oggi una delle arterie più importanti di Vienna, area di passeggio, un luogo per incontrarsi, strada commerciale e testimone di avvenimenti storici, fu inaugurata il 1° maggio 1865 dall’imperatore Francesco Giuseppe (http://www.wien.info/it/sightseeing/ringstrasse2015/construction-of-ringstrasse). Sono previste diverse manifestazioni imperdibili in occasione di vari eventi importanti e l’Hotel Beethoven Wien offre un punto di partenza ideale per raggiungere queste manifestazioni comodamente a piedi.

L’esposizione “Destinazione Vienna 2015” allestita alla Kunsthalle Wien (MuseumsQuartier) illustra i diversi aspetti dalla convivenza a Vienna. Sempre al MuseumsQuartier Wien, chiamato mumok, raggiungibile in soli 5 minuti dall’Hotel Beethoven Wien, si potrà ammirare una delle maggiori raccolte mondiali di Pop Art intitolata “Ludwig goes Pop”. (http://b2b.wien.info/en/press-media-services/pressservice/2015/01/01-it/exhibitions-1-2015?utm_source=vienna-media-news&utm_medium=newsletter&utm_term=it&utm_campaign=0115)

E non finisce qui. In occasione dei festeggiamenti per il „450° anniversario della Scuola di Equitazione Spagnola“, il 26 giugno 2015 si terrà uno spettacolo imperdibile davanti all’ufficio della presidenza della Repubblica sulla Heldenplatz. (http://www.wien.info/it/sightseeing/sights/imperial/450-years-of-the-spanish-riding-school)

Mete imperdibili durante tutto l’anno sono la Hofburg (metropolitana U3 fermata Herrengasse), uno dei palazzi più grandiosi di Vienna, non a caso quello imperiale, fra le cui mura si sono intrecciate le storie altalenanti della famiglia degli Asburgo, la Cattedrale di Santo Stefano (metropolitana U1, U3 fermata Stephansplatz) con lo splendido tetto maiolicato rivestito da 250.000 tegole smaltate talmente inclinato che l’acqua piovana scorre via  mantenendolo sempre pulito, il Museo di Belle Arti di Vienna comprende moltissimi capolavori della storia dell’arte occidentale, fra cui l'”Arte del Dipingere” di Vermeer, la “Madonna del Prato” di Raffaello, i dipinti delle infanti di Velázquez e diverse opere di Rembrandt, Rubens, Dürer, Tintoretto e Tiziano per terminare con una visita al Prater di Vienna (metropolitana U1 fermata Praterstern) con 250 attrazioni e 6 milioni di metri quadri di boschi, prati e spiagge artificiali e un giro sull’affascinante ruota panoramica diventata ormai quasi simbolo della città.

Nel mese di aprile, dal 5 al 21, si possono visitare i mercatini di Pasqua di Vienna. Ce ne sono diversi, tutti caratteristici ed espongono, simili a quelli di Natale, decorazioni tradizionali e uova dipinte a mano. Il più affascinante è il Mercato di Pasqua dell’Antica Vienna nella piazza Freyung, su una delle più belle piazze antiche nella città vecchia, dove troneggia ogni anno la più grande montagna di uova d’Europa, composta da circa 40.000 uova pasquali dipinte. Quest’anno il mercatino festeggia il suo 25° anniversario con una grande festa il 5 aprile.

Le camere Classic Selection all’Hotel Beethoven Wien sono disponibili da Euro 89,- per camera mentre le “Salon Zimmer” partono da Euro 139,- prima colazione compresa. Bimbi da 0 a 6 anni soggiornano gratis in camera con i genitori mentre la domenica è possibile liberare la stanza con calma, anche poco prima della mezzanotte, pagando solo Euro 50,- per questo “very late” check-out (soggetto a disponibilità).

Speciale Pasqua: 3 notti in camera doppia Design “Salon Zimmer” compreso di prima colazione a buffet con salmone affumicato e torte fatte in casa, piccola bottiglia di prosecco in camera all’arrivo, gita in carrozza trainata da cavalli per il centro di Vienna con caffè e torta presso il leggendario Cafe Sperl, ingresso all’Albertina e visita ai mercatini di Pasqua di Vienna. Euro 325,- per persona.

Testo di Franca D.Scotti

Print Friendly, PDF & Email

Previous Post

2015: Riaprono i Musei del Cibo della provincia di Parma

Next Post

Il presidente Promocamp Italia incontra il presidente di Fiere di Parma

admin

admin

Next Post
Il presidente Promocamp Italia incontra il presidente di Fiere di Parma

Il presidente Promocamp Italia incontra il presidente di Fiere di Parma

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
malibu-gennaio
Carthago-giugno2023
zadar-febb2022
secop-gennaio-2025
Pag-Novalia-feb2022
Alko-luglio2021
Thetford-dicembre-2023
viesa-febbraio2023
CBE-istituzionale
Malibu-giugno2023

Segui la nostra Pagina Facebook

Conero Caravan
anek-aprile2021
In Camper con Gusto
ASSOCAMP-marzo

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
amplo-marzo2023
	 Jezera feb 2022
sebenico-febb2022
Losinj-maggio2023
banner-numana
banner-split-marzo
zara-maggio
Flora-njivice
Scopri i laghi di Plitvice
Jezera Village - dove comincia Kornati
sibenik-febbraio
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Russia in Camper
Sibenik-febbraio-2020
frasassi
turismo
losinj-febbraio
Sibenik, Croazia

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002