Sabato 14 e domenica 15 febbraio il Castello di Miradolo propone un’apertura straordinaria dalle 10 alle 19 con un programma di appuntamenti che intreccia natura, creatività e convivialità: una visita guidata tematica nel parco, un laboratorio di pasticceria e un’attività per famiglie.
Sabato 14 febbraio, alle 11, si parte con Il linguaggio dei fiori, visita guidata tematica nel parco, a cura di Emanuela Durand, dedicata al significato simbolico di piante e fiori e al loro legame con i temi dell’amore, della passione e dell’affetto. Tra curiosità botaniche, simbolismi e leggende, la natura diventa voce dei sentimenti più profondi nel giorno di San Valentino.
Alle 15 Cream Tart Love Edition, laboratorio speciale di pasticceria condotto dal pastry chef Davide Muro dell’Antica Pasticceria Castino. I partecipanti realizzeranno una Cream Tart a tema romantico, seguendo tutte le fasi di preparazione e decorazione: dalla realizzazione della frolla e della crema, al montaggio e decorazione finale con la scelta di forme, colori e dettagli ispirati all’amore. Al termine del laboratorio, ognuno potrà portare a casa il proprio dolce.
Domenica 15 febbraio, alle 15 e alle 16, il programma è dedicato alle famiglie con Costruisci la tua maschera, un’attività che prevede una passeggiata nel parco alla ricerca di elementi naturali – foglie, fiori e materiali vegetali – da trasformare in una maschera realizzata a mano.
INFO
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Sabato 14 febbraio, ore 11
Il linguaggio dei fiori
Visita guidata tematica nel parco
Sabato 14 febbraio, ore 15
Cream Tart Love Edition
Laboratorio speciale di pasticceria
Domenica 15 febbraio, ore 15 e 16
Costruisci la tua maschera
Attività creativa per famiglie
Informazioni: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.







