Di Claudio D’Orazio
Apprendo dal mio caro amico Ivan Perriera, storico collaboratore ed ex direttore del nostro Gruppo Editoriale, che dal 1° gennaio 2026 lascerà la presidenza dell’Unione Club Amici.
Insieme abbiamo passato molti anni facendo crescere la nostra rivista, creando lo storico logo “Turit” che per molto tempo ha rappresentato la nostra testata nel mondo, facilmente riconoscibile dai lettori.

Pubblichiamo di seguito il comunicato.
Spettabili Organizzazioni,
al compimento dei trent’anni di presidenza ho chiesto ed ottenuto di poter essere sostituito alla guida dell’Unione Club Amici.
In accordo con l’intero Consiglio Direttivo, a far data dal 1° gennaio 2026, si insedierà il nuovo presidente, Stefano Censini, già Presidente dell’area nord ovest della nostra Federazione. Personalmente, continuerò a collaborare con l’Unione Club Amici, avendo accettato il nuovo incarico di Responsabile Nazionale Relazioni Esterne, ruolo che non farà parte del Consiglio Direttivo ma lavorerà autonomamente per i rapporti con il Governo e le istituzioni e le Amministrazioni locali, puntando alla risoluzione dei problemi e dei progetti del turismo open air.
Grazie, a voi per l’attenzione e per la stima che mi avete dimostrato in questi lunghi anni e a Stefano Censini per aver accettato l’impegno di gestire l’Unione Club Amici.
A presto e auguri di Buone Feste a tutti voi.
Ivan Perriera
Auguriamo a Ivan i migliori successi per il futuro!







