Di Franca D.Scotti
Grande successo per la 9° edizione italiana di Wanderlust 108, l’evento internazionale svolto il 20 e 21 settembre, presso il Parco City Life a Milano, che unisce tre discipline, corsa, yoga e meditazione.
Oltre 3.800 partecipanti attivi e quasi 12.500 visitatori complessivi, per un totale di oltre 16.000 persone, hanno partecipato al ricco programma di attività.
Dal main stage i talent – tra cui Virginia Gambardella, Meg Vibes, Michela Maltoni, Ambra Vallo, IOSNO, Silvia Fascians e Filippo Pigaiani – hanno guidato le attività mattutine di corsa e mindful fitness, yoga e meditazione, trasportando i partecipanti alla scoperta della versione più vera di se stessi: un viaggio interiore che è continuato con le Attività Always On e Uncommons, pensate per stimolare corpo e mente e donare benessere a 360°.
Tra le più partecipate ci sono state Nadi Yoga presented by Altavia con Giada Campanella, una pratica che intreccia respiro e movimento, corpo ed energie sottili; Body and Mind – Train with Intention presented by Altavia con Sara Scafidi per imparare a rendere ogni esercizio più efficace e sicuro, migliorando attivazione e controllo attraverso poche ripetizioni mirate senza bisogno di ripetizioni; infine, ma non per importanza, Zen Warrior di Francesca Cassia e Roberto Milletti, un viaggio di trasformazione che unisce Zen, Yoga e Arti Marziali per coltivare calma, forza interiore e consapevolezza.
Grazie a questa ricca offerta di esperienze gli appassionati hanno potuto vivere il loro #bestdayever, un’esperienza legata al benessere e alla mindfulness a 360°, come momento di condivisione e arricchimento personale.
Grande successo anche per il Wander Party, vera novità di questa edizione, l’after-event alternativo, inclusivo e sensoriale che ha ridefinito il concetto di nightlife e ha fatto ballare 2.500 persone sabato sera: un party alcool-free innovativo e consapevole, in perfetto stile Wanderlust, che si è inserito nel solco del cambiamento sociale sempre più diffuso di un divertimento senza eccessi.
“È sempre emozionante tornare a CityLife, cuore pulsante della Milano contemporanea: dopo otto anni, vedere migliaia di persone riunite qui, spinte dal desiderio di condividere il mindful living, è un’esperienza che si rinnova ogni volta con una forza ancora maggiore”, commenta Simone Tomaello, Co-Founder di 2night e Country Manager di Wanderlust.
“Wanderlust 108 conferma la capacità di Milano di accogliere eventi innovativi, capaci di unire sport, cultura e nuove forme di socialità.”, dichiara Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano. “Milano si conferma capitale dello sport e del benessere, città in grado di valorizzare esperienze che mettono al centro la persona e la sua relazione con la comunità e con l’ambiente”.

Tanti i partner che hanno arricchito l’offerta di attività e benessere: da Altavia, il brand di OVS interamente dedicato allo sport e al movimento, a Whirlpool, con le sue soluzioni domestiche intelligenti e innovative all’insegna dell’innovativa Tecnologia 6° SENSO, da Namaste® Pompadour, prezioso per tisane e tè ayurvedici e biologici, a Humanitas – Solo Milano, presente sul territorio con 11 ospedali e oltre 20 centri medici e prelievi Humanitas Medical Care.
Media partner sono stati Radio Wellness, da 13 anni la prima radio e magazine online in Italia interamente dedicata a temi di salute e benessere, Starbene, il brand leader sui temi della salute e del benessere da oltre 40 anni , Vivere lo yoga, rivista leader del settore.
Wanderlust 108 continua il tour italiano con altri due appuntamenti: Venezia, sabato 27 settembre e Roma, sabato 4 ottobre.







