In viaggio tra i mille colori del Carnevale italiano
A febbraio si respira un’aria frizzantina e vivace: tanti eventi festosi vengono organizzati in ogni regione d’Italia per celebrare le numerose ricorrenze di questo periodo. E’ il mese della follia e del folklore, dell’amore e della passione, delle zeppole e dei cioccolatini: sono infatti in arrivo i numerosi e coloratissimi eventi di Carnevale e la tradizionale festa di San Valentino, appuntamenti da sempre molto attesi.
Nelle pagine di questa rivista vi offriamo tanti spunti per divertirvi con le migliori feste di Carnevale sparse un po’ in tutta Italia: partiremo da Ivrea, dove si scatena la battaglia delle arance, arrivando poi in Toscana, a Foiano della Chiana, e nelle Marche con i carri di Fano che portano dolciumi e sorrisi a grandi e bambini. Proseguiremo poi fino a sud, e in particolare verso la Calabria e la Sicilia, andando a visitare le storiche feste di Carnevale di Castrovillari e quelle di Scicli. Un viaggio tra stelle filanti, coriandoli, zeppole e bicchieri di spumante per brindare alla festa più pazza dell’anno.
Con lo Speciale San Valentino, inoltre, vi offriamo tante proposte per viaggiare in Italia e all’estero all’insegna del relax nella giornata più romantica dell’anno.
Ma non è finita qua: il nostro viaggio prosegue a Genova, tra i “carrugi”, ovvero gli storici vicoli del porto, i palazzi nobiliari di cui è ricco il centro storico e le tante altre risorse turistiche che rendono il capoluogo ligure una delle città più affascinanti e misteriose d’Italia.
Negli Itinerari Gustosi vi portiamo alla scoperta degli antichi sapori della Sardegna centro meridionale con la rassegna Saboris Antigus: tra zafferano, mandorle, formaggi e farine locali vi faremo innamorare del territorio sardo e delle sue tradizioni.
Per sfogliare GRATUITAMENTE la rivista e l’archivio cliccate qua:
https://www.turismoitinerante.com/Rivista2021/archivioFree.php







