Noventa è un’azienda familiare di viticoltori e produttori del “Botticino DOC”, piccola perla incastonata nelle colline della provincia di Brescia.
Questa piccola denominazione è storica, risale infatti al 1968 ma si trovano testimonianze della coltivazione della vite sin dal medioevo.
A Botticino vengono coltivate uve tutte italiane, infatti la DOC è formata principalmente da Barbera, Sangiovese, poco Marzemino e poca Schiava Gentile.
L’azienda produce vini rossi di grande finezza ed eleganza grazie al fantastico territorio vitivinicolo in cui si trovao: il paese di Botticino è un anfiteatro di colline che accolgono i vigneti a 400 m slm, proprio dove ci sono le cave del famoso marmo Botticino classico.
A tutti i nostri tesserati uno sconto del 10%







