• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

Al via in Umbria il festival di arti performative “Suoni Controvento”

Il festival dell’Umbria è pronto a tornare con un’ottava edizione che vede protagonista il cuore verde d’Italia in tutta la sua bellezza

admin by admin
11 Luglio 2024
in Turismo
0
Al via in Umbria il festival di arti performative “Suoni Controvento”

Fotografia di Marco Signoretti

0
SHARES
42
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Umbria “verde” nel cuore dell’Italia ma anche nell’anima con il festival estivo di arti performative Suoni Controvento, promosso da Associazione umbra della canzone e della musica d’autore, associata AssoConcerti, con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, che torna anche quest’anno e taglia il nastro dell’ottava edizione. Lungo e ricco il cartellone che si articolerà tra musica con concerti in alta quota, a valle e nei suggestivi angoli disseminati dentro e fuori i caratteristici borghi della regione, teatro, danza, gaming per grandi e piccini, senza dimenticare le passeggiate letterarie con “Libri in cammino” e le “scoperte serali in Umbria” con percorsi immersi in una natura incontaminata e ricca di panorami degni di nota.

Il tutto sul filo del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Grazie infatti anche alla partnership con Fattoria Creativa e Regusto, il festival segue il percorso di certificazione della carbon footprint, che consente di calcolare l’impronta di carbonio complessiva e di andare poi a compensare le emissioni di CO2 attraverso l’utilizzo di crediti di impatto certificati in blockchain generati da Regusto. Un’idea per educare e promuovere la sostenibilità, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e dei gas climalteranti.

Non solo, grazie all’utilizzo di un allestimento tecnico appositamente scelto, gli eventi vengono realizzati in modo da impreziosire e mai deturpare minimamente il luogo ospitante, tutelandolo in ogni minimo particolare possibile. 

Altro obiettivo del festival è la ricerca di energia pulita che ha portato a una collaborazione di un grande player del settore, il Gruppo Hera, da sempre attento alla sostenibilità, all’economia circolare e all’innovazione.

Inoltre, per la prima volta, nasce la collaborazione “Rai Umbria e Suoni Controvento 2024 per il sociale” progetto che si articolerà in quattro momenti di riflessione e di confronto su tematiche di attualità e argomenti di grande sensibilità sociale, con l’obiettivo di coinvolgere e informare il pubblico non solo attraverso le arti. Gli appuntamenti, che vedranno protagonisti ospiti di rilievo, rientrano nell’ambito del progetto “Ripartiamo dai territori” e saranno tutti a ingresso gratuito. I temi toccati sono: disabilità, sostenibilità, pace e legalità.

Assisi, Campello sul Clitunno, Corciano – new entry di questo 2024 – Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Montefalco, Narni, Norcia, Pietralunga, San Gemini, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Spello, Spoleto, Stroncone, Terni e Trevi sono i 20 comuni che saranno contaminati dal festival dell’Umbria. Protagonisti nomi di livello ma anche talenti emergenti che si esibiranno in location site-specific studiate per i rispettivi progetti artistici, andando così a valorizzare il territorio in tutta la sua bellezza, promuovendo, al contempo, un turismo slow, dal 9 luglio all’8 settembre. Tra i tanti sono attesi pure ospiti internazionali come la storica chitarra dei Jethro Tull Martin Barre e il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd, ma anche il duo Ginevra Di Marco e Franco Arminio, Lauryyn, Massimo Silverio, Cristiano De André, Mr.Rain, Fabrizio Moro, Daniele Silvestri, Raiz, Tullio De Piscopo.

Fotografia di Marco Signoretti

 

IL PROGRAMMA 2024
(Alcuni eventi saranno annunciati durante lo svolgimento del Festival)

Martedì 9 luglio alle 21.15 in piazza Fiorucci a Pietralunga tappa dell’European tour della Utah State University Jazz Orchestra diretta dal maestro Max Matzen (ingresso libero)

Venerdì 12 luglio alle 18 all’auditorium San Francesco al Prato a Perugia Rai Umbria e Suoni Controvento per il sociale con il panel “Disabilità e diversità tra sport e lavoro, ripartendo dai territori”. Introduce Maria Concetta Mattei (direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia), saluti della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, intervengono Alessandra Locatelli (ministro per la Disabilità), Paola Fioroni (presidente Osservatorio disabilità Regione Umbria), Giuseppe Sangiovanni (direttore Rai Pubblica Utilità), Domenico Ignozza (presidente regionale Coni), Francesca Cesarini (atleta e influencer), Marina Cuollo (Fondazione Diversity), Maria Rosi (responsabile Scuola per il Cip Umbria).          

L’evento sarà completamente seguito da un interprete Lis e con una audiodescrizione per i non vedenti grazie a Rai Pubblica Utilità.

Sabato 13 luglio alle 18 al Rifugio Cai Madonna della Spella a Spello concerto di Claudio Vignali al piano solo per l’evento realizzato in collaborazione con Jazz Around (ingresso libero).
Per l’occasione, per gli amanti delle passeggiate, alle 15.15 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae dal paese di Collepino fino al rifugio della Spella per assistere al concerto

Domenica 14 luglio alle 18 a Pian di Monte sul monte Cucco (area decollo sud) si va a passi di danza con Danz’Art e “The garden – Il giardino” (ingresso libero)

Venerdì 19 luglio alle 21.15 in corso Mazzini a Costacciaro “È stato un tempo il mondo” tra musica e parole con Ginevra Di Marco e Franco Arminio (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Sabato 20 luglio alle 15 alle grotte del monte Cucco tra Sigillo e Costacciaro “Il tempo ti consolerà” concerto di corpi e suono con 2MaD Collective (ingresso libero). 

Alle 16.30 al parco di Scheggia e Pascelupo  lab a cielo aperto tra natura, riuso e riciclo per bambini da 4 a 11 anni con Ya Basta! Perugia 

Per gli amanti delle passeggiate, alle 17.30 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae dall’Abbazia di Sitria fino ai monte Prati di Nocria e il suo valico con panorami splendidi sull’Abbazia di Fonte Avellana, monte Strega e monte Catria

Alle 21 nell’Abbazia di Sitria a Scheggia e Pascelupo “Cantico”, dal libro di Aldo Nove “Tutta la luce del mondo” con Giulia Zeetti e Francesca Breschi (ingresso libero)

Domenica 21 luglio il 21 luglio alle 16 a rifugio da Tobia in Val di Ranco gaming con Roompicapo e un “Trekking con delitto”

Alle 17.30 a Sigillo libri in cammino con Adrián N. Bravi che presenterà il suo libro “Adelaida”

Alle 19 all’Abbazia Sant’Emiliano in Congiuntoli a Scheggia e Pascelupo Alessandro “Asso” Stefana porterà la presentazione del suo omonimo disco (prevendite su TicketItalia)

Per l’occasione, per gli amanti delle passeggiate, alle 17 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae dal borgo di Perticano per raggiungere l’Abbazia di Sant’Emiliano in Congiuntoli per assistere al concerto

Mercoledì 24 luglio alle 21.15 a Villa Fabri di Trevi arriva la rivelazione del nu soul e r&b italiano Lauryyn con una tappa del suo “Intro/Live Tour 2024” (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Giovedì 25 luglio alle 18 Rai Umbria e Suoni Controvento per il sociale con il panel  “Sostenibilità e transizione green, ripartendo dai territori”. Introduce Roberto Natale (direttore Rai per la Sostenibilità – ESG), intervengono Roberto Morroni (assessore Sviluppo rurale e vicepresidente Giunta regionale dell’Umbria), Roberto Della Seta (già presidente di Legambiente), Isabella Malagoli (Ad Hera comm Spa), Michela Sciurpa (amministratore unico Sviluppumbria), Benedetta Pioppi (presidente Evaltech), Chiara Biscarini (co-chair of Unesco Chair on Water Resources Management and Colture), Andrea Farinet (presidente Pubblicità Progresso). 

Alle 21.15 sempre a palazzo Ducale di Gubbio si va sulle note di Massimo Silverio con “Hrudja” (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Venerdì 26 luglio alle 21 al Castello di Campello sul Clitunno Patrizio Destriere Quartet in “Portrait of Ennio”, dedicato al maestro Morricone (prevendite su TicketItalia)

Sabato 27 luglio alle 21.15 a Villa Anita a Sigillo c’è la storica chitarra dei Jethro Tull Martin Barre tra musica e visual con “A brief history of Tull” (ingresso libero)

Domenica 28 luglio alle 11.30 nella grotta di Sant’Agnese a Costacciaro prosegue il format “Viaggi sonori sulle orme del naturalista perugino Orazio Antinori, dalla Grecia all’Etiopia – Sudan” con il trio Bilad al Sudan (prevendite su TicketItalia)

Alle 18 a Terzo San Severo evento realizzato in collaborazione con Accade d’estate a Spoleto concerto della violoncellista Ana Carla Maza.

A seguire, alle 19, libri in cammino con Ilaria Gaspari che presenterà il suo libro “La reputazione”

Mercoledì 31 luglio alle 21.15 in piazza San Sebastiano a Fossato di Vico proiezione del film muto “Dante – L’inferno” (1911) diretto da Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan, con sonorizzazione live di Emanuele Stracchi al pianoforte ed Emanuele Segre alla chitarra (prevendite su TicketItalia)

Giovedì 01 agosto alla Rocca Maggiore di Assisi  tappa del tour di Cristiano De André “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”, omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa (prevendite su TicketItalia, TicketOne e Ticketmaster)

Venerdì 2 agosto alle 21.15 a Borgo di Rotecastello a San Venanzo sarà la volta del cantautore napoletano Gnut che presenterà il suo progetto musicale “Nun te fa’” (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Sabato 3 agosto alla Rocca Maggiore di Assisi arriva Mr.Rain con una tappa del suo Tour 2024 (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Domenica 4 agosto alle 18 e alle 21 in piazza Umberto I gaming con Roompicapo e un “Delitto nel borgo”

Alle 19 al Tempietto Longobardo sul Clitunno a Campello sul Clitunno “America Latina!” con il Trio di chitarre del Conservatorio Francesco Morlacchi (prevendite su TicketItalia)

Lunedì 5 agosto alle 21 a Costa di Trex concerto a cura del Cams con la band Yeni Kara Güneş in formazione trio, coordinato dal virtuoso musicista turco Özgür Yalçin

Mercoledì 7 agosto alle 21.15 al Teatro Romano di Spoleto evento realizzato in collaborazione con Accade d’estate a Spoleto “Titanic ovvero il pianeta affonda ma l’orchestrina continua a suonare” con Corrado Formigli e Stefano Massini (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Venerdì 9 agosto alle 21 nell’area verde Enzo Melani di Corciano, in occasione del 60esimo Corciano Festival – Agosto Corcianese, tappa del “Una vita intera Tour 2024” di Fabrizio Moro (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Sabato 10 agosto alle 17 al passo Scentinelle sul valico di Castelluccio di Norcia prenderà il via una passeggiata per parlare di pace e unione tra i popoli. Oggi sempre di più c’è bisogno di affrontare questo tema, con l’obiettivo di rafforzare e far crescere il lavoro collettivo per la pace e il disarmo.

Seguirà, alle 18,l’appuntamento con il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd (prevendite su TicketItalia e TicketOne)
Per l’occasione, per gli amanti delle passeggiate, alle 14.30 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae dal valico di Forca Canapine fino a al passo di Scentinelle per assistere al concerto

Domenica 11 agosto alle 17.30 “Il cantastorie recidivo” di Daniele Silvestri approda sul pianoro di Valsorda a Gualdo Tadino. Opening Casadilego (prevendite su TicketItalia e TicketOne).
Per gli amanti delle passeggiate, alle 13.30 si parte per le “scoperte serali in Umbria” con Aigae da San Guido (Gualdo Tadino) fino al pianoro di Valsorda per assistere al concerto
Per l’occasione,  alle 16 per i bambini dai 4 agli 11 anni presenti al concerto, si terrà un lab a cielo aperto tra natura, riuso e riciclo con Ya Basta! Perugia

Lunedì 12 agosto alle 21 alla Rocca Flea di Gualdo Tadino si va a passi di danza con Danz’Art e “Finché Esiste il ricordo/La Ménte Mènte” (ingresso libero)

Sabato 17 agosto alle 18 a Trevi libri in cammino con Nora Venturini che presenterà il suo libro “Una morte senza peso”

Mercoledì 28 agosto alle 21 in piazza della Libertà a Stroncone “Capo Verde canta l’incontro” sulle note di Lisa Manara per l’evento realizzato in collaborazione con Jazz Around (prevendite su TicketItalia)

Sabato 31 agosto alle 18 a Narni libri in cammino con Paolo Di Paolo che presenterà il suo libro ” Romanzo senza umani”

Alle 18.30 a Stifone concerto del compositore organettista Alessandro D’Alessandro (prevendite su TicketItalia)

Venerdì 6 settembre alle 18 a Spoleto Rai Umbria e Suoni Controvento per il sociale con il panel “Legalità: diamo voce agli ultimi”. Introduce Maria Grazia Mazzola (inviata speciale TG1), saluti del sindaco di Spoleto Andrea Sisti. Intervengono don Luigi Ciotti (fondatore di Gruppo Abele e Libera), Fausto Cardella (presidente Fondazione e prevenzione contro l’usura), Fausto Lamparelli (questore di Perugia).

alle 21 in piazza San Francesco a San Gemini spazio a Raiz tra narrazione e suono con il suo nuovo album “Si ll’ammore è ‘o contrario d”a morte” dedicato a Sergio Bruni (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Sabato 7 settembre doppio appuntamento con due nuove produzioni Suoni Controvento

Alle 18 al Ponte d’Augusto di Narni “Sakamoto conversations” nuovo progetto di Giovanni Guidi che si avventura nel mondo del grande compositore e pianista Ryuichi Sakamoto, a un anno dalla sua scomparsa (prevendite su TicketItalia)

Alle 21 al Teatro Romano di Carsulae Umbria – Corsica “Isole sorelle”, progetto di Micrologus (Umbria) e A’ Filetta (Corsica) sulle relazioni musicali tra la Corsica e l’Umbria (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

Anche gaming in piazza del teatro a Trevi alle 18 e alle 21 con Roompicapo e un “Delitto nel borgo”

Domenica 8 settembre alle 18 si chiude il sipario sull’ottava edizione di SCV ai vigneti Arnaldo Caprai con Tullio De Piscopo e “40 anni di Stop Bajon”, in occasione del quarantennale della pubblicazione di “Stop Bajon”, mirabile e storica composizione scaturita dalle ritmiche innovative di Tullio De Piscopo e dalla genialità di Pino Daniele (prevendite su TicketItalia e TicketOne)

“Suoni Controvento” è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è fondatore insieme a Suoni delle Dolomiti (Trentino), Musica sulle Apuane (Toscana), MusicaStelle Outdoor (Valle d’Aosta), Paesaggi Sonori (Abruzzo), RisorgiMarche (Marche), Suoni della Murgia (Puglia), Time in Jazz (Sardegna) della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna. Ha inoltre ricevuto il riconoscimento Umbria culture for family.

Fotografia di Marco Signoretti

Suoni Controvento 2024 si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni,  Camera di Commercio dell’Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria,  Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia, Cams – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, Confagricoltura Umbria, Federalberghi Umbria, Comune di Assisi, Comune di Campello sul Clitunno,  Comune di Corciano, Comune di Costacciaro, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Gubbio, Comune di Montefalco, Comune di Narni, Comune di Norcia, Comune di Pietralunga, Comune di San Gemini, Comune di San Venanzo, Comune di Scheggia e Pascelupo, Comune di Sigillo, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Stroncone, Comune di Terni, Comune di Trevi, in collaborazione con Regusto, Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi, Fiab, Università degli Uomini Originari di Costacciaro, Proloco di Costacciaro, Proloco di Sigillo, Proloco Corciano, Proloco Costa di Trex, Proloco Terzo San Severo, Tramontana guide dell’Appennino, L’Olivo e la Ginestra, associazione Roompicapo, Cammini d’Italia, Valsorda Tour, Unitalsi Gualdo Tadino, Occhisulmondo, Danz’Art, Ya Basta! Perugia, Cantina Arnaldo Caprai, Cantina Brugnoni; con la collaborazione tecnica di alcuni partners privati e sponsor, in particolare Gruppo Hera, Diva International,  Ares Safety, , Bahia City Store, Ambrosi Auto, Teamdev, Screen Pharma, Subasio Petroli. Fattoria Creativa è partner per la comunicazione e promozione del festival. Radio partner Rai Radio 2. Patrocinio di Rai Umbria, media partner Tgr Umbria, Rai Pubblica Utilità, Rai per la Sostenibilità – ESG.

Info: www.suonicontrovento.com      

Print Friendly, PDF & Email

Tags: Umbria
Previous Post

Dal 13 al 28 luglio 2024 al Monastero degli Olivetani di Lecce una mostra sulla “Pompei d’Oriente”

Next Post

Il 20 e 21 luglio sui Monti Sibillini torna la cronoscalata Sarnano-Sassotetto

admin

admin

Next Post
Il 20 e 21 luglio sui Monti Sibillini torna la cronoscalata Sarnano-Sassotetto

Il 20 e 21 luglio sui Monti Sibillini torna la cronoscalata Sarnano-Sassotetto

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
Thetford-dicembre-2023
malibu-gennaio
Alko-luglio2021
viesa-febbraio2023
secop-gennaio-2025
Malibu-giugno2023
Pag-Novalia-feb2022
Carthago-giugno2023
zadar-febb2022
CBE-istituzionale

Segui la nostra Pagina Facebook

anek-aprile2021
Conero Caravan
In Camper con Gusto
ASSOCAMP-marzo

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
banner-numana
Losinj-maggio2023
	 Jezera feb 2022
amplo-marzo2023
sebenico-febb2022
banner-split-marzo
Flora-njivice
zara-maggio
sibenik-febbraio
Scopri i laghi di Plitvice
Jezera Village - dove comincia Kornati
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik-febbraio-2020
Russia in Camper
turismo
Sibenik, Croazia
frasassi
losinj-febbraio

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002