• #49641 (senza titolo)
  • Dalla Terra del Fuoco all’Alaska in camper 4×4
  • After Login Page
  • After Logout Page
  • After Registration Page
  • Anteprima della Rivista
  • Archivio Rivista TAA
  • Aree Sosta Camper Europa
  • Aree Sosta Camper Italia
  • Bed and Breakfast in Abruzzo
  • Bed and Breakfast in Basilicata
  • Bed and Breakfast in Calabria
  • Bed and Breakfast in Campania
  • Bed and Breakfast in Emilia Romagna
  • Bed and Breakfast in Friuli Venezia Giulia
  • Bed and Breakfast in Italia – B&B in Italy
  • Bed and Breakfast in Liguria
  • Bed and Breakfast in Lombardia
  • Bed and Breakfast in Molise
  • Bed and Breakfast in Piemonte
  • Bed and Breakfast in Puglia
  • Bed and Breakfast in Sardegna
  • Bed and Breakfast in Sicilia
  • Bed and Breakfast in Toscana
  • Bed and Breakfast in Trentino Alto Adige
  • Bed and Breakfast in Umbria
  • Bed and Breakfast in Valle D’Aosta
  • Bed and Breakfast in Veneto
  • Bed and Breakfast nel Lazio
  • Bed and Breakfast nelle Marche
  • Capodanno alle Terme di Catez
  • Comunicazione agli utenti del sito
  • Cookie policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Custom Unsubscribe Confirmation Page
  • Dashboard
  • Diari di Viaggio
  • Elenco Convenzioni Tessera Turit
  • Il Fai da te in camper
  • Il Manuale del perfetto camperista
  • Info
  • INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003
  • Inserimento ALTA VISIBILTA’ Bed and Breakfast
  • Inserimento BASE Bed and Breakfast
  • Inviaci …
  • L’ultimo numero di Turismo all’Aria Aperta
  • Mappa delle Convenzioni Tessera Turit
  • Membership Cancelled
  • Membership Expired
  • Membership For Approval
  • Membership For Confirmation
  • Non-Members
  • Pagamento andato a buon fine
  • Pagamento Articolo
  • Pagamento non andato a buon fine
  • PAGINA NON TROVATA
  • Preventivo auto, moto e utocarro in 30 secondi
  • Primo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Pubblicare un Diario di Viaggio
  • Richiedi la Card VIVIPARCHI
  • Richiedi la Tessera Turit!
  • Rinnovo Tessera Turit
  • Secondo raduno Nazionale città di Ancona: Tipicità in Blu
  • Sfoglia l’ultimo numero di Gli Itinerari Gustosi
  • Terme in Italia
  • Tessera Turit – Gli amici di Turismo Itinerante
  • Tessera Turit – richiesta inviata
  • test mappa
  • Thanks for Joining!
  • tmp_form
  • Turismo Itinerante
  • Una roulotte o un camper per i terremotati
  • Video Camper Magazine
  • Wrong Membership Level
sabato, Gennaio 31, 2026
  • Login
viaggiare l'Italia
Turismo Itinerante - tempo libero, camper, caravanning, vacanze in libertà
turismo all'aria aperta
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di caravan e camper
    • Club e Associazioni
    • Raduni
  • Diari di Viaggio
  • Aree di sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • In viaggio
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • Le frequenze radio
    • Limiti di velocità
    • Viaggiare in paesi lontani
  • La Rivista
    • Scarica gratuitamente il numero di questo mese
    • Scarica gratuitamente tutto l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Elenco Convenzioni Tessera TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche
No Result
View All Result
TI - Turismo Itinerante
No Result
View All Result
Home News Turismo

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 15-16-17 luglio

admin by admin
8 Luglio 2022
in Turismo
0
Gli eventi da non perdere nel fine settimana 15-16-17 luglio
0
SHARES
796
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Abbiamo selezionato per voi i migliori eventi in giro per l’Italia nel weekend 15-16-17! Turismo Itinerante vi invita a contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per prenotare comodamente il vostro posto.

Viaggiate in sicurezza con il vostro camper con la “Polizza degli Amici di Turismo Itinerante” in convenzione con la D’Orazio Assicurazioni.

 

 

Domenica 17 luglio Family Trail e Bike-Ebike, due eventi non competitivi abbinati all’Ultra Trail Cervino Matterhorn

L’Ultra Trail Cervino Matterhorn (UTCM), inserito all’interno del ricco programma della Settimana del Cervino (11-17 luglio), va oltre l’aspetto agonistico. Sabato 16 luglio chi ama le sfide gareggerà nella 55 chilometri che si snoderà sui sentieri tra Breuil-Cervinia e Zermatt, domenica 17 spazio invece a chi preferisce un’attività più «slow».

In abbinamento alla gara UTCM sono infatti previsti due eventi non competitivi di mountain bike e trekking. Family trail e Bike-Ebike sono due attività ludico-sportive che consentiranno di vivere una giornata in mezzo alla natura, al cospetto della Gran Becca, montagna simbolo dell’alpinismo.

Family Trail è una passeggiata di 3 chilometri (300 metri dislivello positivo) che regalerà scorci panoramici e si avvicinerà al ghiacciaio delle Grande Murailles, verso la balconata del Cervino. I partecipanti saranno accompagnati da guide naturalistiche della Valle d’Aosta, per una camminata di circa due ore e mezza priva di difficoltà e aperta a tutti, a grandi e piccini.

Bike-Ebike è invece l’evento dedicato agli appassionati delle ruote grasse, che potranno scoprire la Valtournenche insieme alle guide di mountain bike. Il percorso misura 21.6 chilometri, con un dislivello positivo di circa 1.100 metri. È aperta sia ai possessori di mountain bike muscolari, sia a pedalata assistita. L’organizzazione non avrà biciclette a disposizione, che potranno però essere noleggiate in località.

Entrambe le attività si svolgeranno domenica 17 luglio, con partenza alle 10 dalla zona del campetto Cretaz di Breuil-Cervinia, dove sarà posto il quartiere generale dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn. Il costo è di 5 euro, che andrà a coprire la polizza assicurativa giornaliera obbligatoria. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito ultratrailcervinomatterhorn.it oppure sul posto fino a pochi minuti prima della partenza.

 

Parco Nazionale Gran Paradiso: il 16 e 17 luglio a Locana la Festa della montagna

Il versante sud del Gran Paradiso, con i suoi valloni selvaggi e le creste impervie, da sempre meta dell’alpinismo storico, incombe con fierezza su uno dei centri principali del versante piemontese, Locana. La montagna qui è da sempre il simbolo della cultura alpina, con i suoi sapori, i prodotti e i lavori dell’Uomo.

La festa della montagna sarà occasione per scoprire le produzioni tipiche, i cibi, l’artigianato e le tradizioni del luogo.

Inoltre, il 17 luglio si parlerà anche di ambiente con l’intervento del climatologo Luca Mercalli che inaugurerà nel vallone di Piantonetto il Clima Park, un nuovo centro di esposizione e didattica su clima e ghiacciai del Parco, di cui lui stesso è curatore.

 

Sabato 16 e domenica 17 luglio a Madonna di Campiglio torna Wild E-Side, due giorni di pedalate

Metti il fascino delle Dolomiti di Brenta, aggiungi un piccolo gruppo di persone che vuole uscire dalla comfort zone per un weekend, concludi con una spruzzata di musica dal vivo e unisci il tutto con il divertimento che solo una mountain bike elettrica sa dare, ed ecco che ottieni Wild E-Side BOSCH EPOWERED. Si presenta così la seconda edizione dell’evento che consente di pedalare in sella a una e-mtb su sentieri e strade forestali di media e alta montagna, in una due giorni dal forte spirito di amicizia e condivisione.

L’appuntamento di Wild E-Side 2022 è fissato nel fine settimana del 16 e 17 luglio a Madonna di Campiglio, gioiello trentino situato tra le guglie delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

Ph Credit WILD E-SIDE

 

Nelle Dolomiti di Brenta in Trentino domenica 17 concerto di campane all’alba per il Festival di BrentAnima

Nel weekend 16 e 17 luglio si terrà Anima Montis, il Festival di BrentAnima. Due giorni nel cuore delle Dolomiti di Brenta, di rifugio in rifugio, accompagnati da una guida alpina e da una guida olistica. Due giorni di esperienze olistiche e di benessere per riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in connessione con la Montagna e l’energia della Natura più selvaggia della Val d’Ambiez. Per ritrovare la propria Energia Vitale e il proprio benessere psico-fisico.

Il programma:

Sabato 16 luglio
Yoga in montagna con Anne Michele Hambye, al Rifugio Cacciatore (a 1821 m)
Esercizi di yoga consapevole in quota dove l’aria di qualità delle Dolomiti di Brenta e della natura protetta del Parco Naturale Adamello Brenta permettono un movimento leggero ed ampio.
Anne-Michèle Hambye
Laureata in pedagogia, formata in teatro e circo a Bruxelles. Maestra di yoga secondo la Nuova Volontà Yoga. Vede lo yoga come l’arte in cui la persona, con tutte le sue capacità mentali e fisiche, impara a trovare un movimento leggero e dinamico. Vive a San Lorenzo Dorsino da cinque anni fa, luogo ideale per la rigenerazione.

Camminata nell’acqua con Mattia Cornella, al Rifugio Agostini (a 2405 m)
Mattia Cornella
Figlio della montagna trentina, allievo del maestro Kazunori Sasaki Sensei, è terapista e insegnante Iokai Meridian Shiatsu. Appassionato di arti marziali (Kinomichi) e Iyengar Yoga. Organizza in tutto il Trentino corsi di stretching, meditazione e Shiatsu Iokai. Con Alissa Shiraishi fonda MattariVita, un progetto per vivere pienamente.

Domenica 17 luglio
Campane all’alba sulle Dolomiti
Concerto meditativo con campane di cristallo con Massimiliano Peri, al Rifugio Agostini (a 2405 m)
Le campane di cristallo emettono un suono puro e potente, una vibrazione che interagisce con il corpo umano riequilibrando i centri energetici, favorendo un profondo rilassamento ed uno stato di benessere che conduce alla quiete e l’armonia.

Partecipazione libera.

Dal 14 luglio arriva Orbetello Piano Festival: il pianoforte dove non te lo aspetti

Il pianoforte dove non te lo aspetti: hai mai ascoltato un programma dedicato a Chopin eseguito all’alba nel bosco, oppure ti è mai capitato di assistere a un recital pianistico al tramonto su una scogliera affacciata sul mare o ancora ti sei mai seduto in un anfiteatro fatto di piante per applaudire un’esecuzione di Beethoven? Con Orbetello Piano Festival puoi.

Dal 14 luglio al 7 agosto torna la rassegna che sposa la bellezza della musica a quella della laguna toscana.

Un viaggio mozzafiato in luoghi insoliti, alcuni poco noti e ancora meno frequentati, che si trasformano in palcoscenici di eccezione per accogliere virtuosi da tutto il mondo.

 

A San Marino torna Visionnaire, lo show di arti performative dedicato all’inferno di Dante!

Dopo il successo delle prime due edizioni ritorna sabato 16 e domenica 17 luglio, nel Centro Storico della Repubblica di San Marino, Visionnaire Peforming Arts Experience, lo show che unisce arte performativa, musica, danza ed effetti speciali ideato e diretto da Simone Ranieri per Illusion Group e distribuito da NexTime Eventi di Alberto Di Rosa.

Nuove performance, nuovi artisti internazionali (molti dei quali protagonisti di celebri programmi televisivi), installazioni aeree ed effetti speciali, musica, proiezioni e arti performative uniche nel suo genere. Oltre 50 persone coinvolte nel progetto, 20 artisti in scena, dozzine di tecnici, esperti di fuoco, scenografi, truccatori, costumisti e ingegneri certificatori delle installazioni, saranno all’opera nella Cava dei Balestrieri della Repubblica di San Marino per rendere perfetto Visionnaire 2022 e garantire un’esperienza totale agli spettatori che verranno catapultati nell’inferno di Dante e non solo…

 

Il 16 e 17 luglio a Sant’Elpidio a Mare arriva Enosophia

Il Grand Tour delle Marche accende i riflettori su Sant’Elpidio a Mare (FM), dove si svolge un fine settimana di incontri, Italia autentica, borghi in festa e genuina convivialità, con percorsi del gusto guidati dalle vibrazioni aggreganti del nettare di Bacco.

Il 16 e 17 luglio, la suggestiva località marchigiana accoglie un’edizione inedita di Enosophia, promossa dal Comune ed animata dalla genuinità e dall’impegno dei sodalizi cittadini. Sabato 9 è in programma un’anteprima, una Cena Enoitinerante che permette di esplorare il borgo degustando appetitosi piatti, proposti da diversi locali, abbinati ai vini del territorio.

Sabato 16 grande serata a suon di brindisi, con lo spettacolo del comico Gianluca Impastato, a cura dell’associazione Di Arte in Vino, mentre nel pomeriggio di domenica 17 è previsto un incontro dedicato al genio rinascimentale Andrea Bacci, incentrato sulle culture pratiche di vino, dal passato ad oggi, nonché una degustazione in piazza Matteotti.

 

Sabato 16 parte Suoni Controvento in movimento, il festival dell’Umbria

Un artista d’eccezione a inaugurare la sesta edizione di Suoni Controvento, festival itinerante di arti performative che in questo 2022 coinvolgerà ben 21 comuni umbri, promosso da Aucma con il sostegno della Regione Umbria, della Fondazione Perugia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Sviluppumbria, che dopo due anteprime, si aprirà il prossimo 16 luglio nella piazza Superiore della Basilica di San Francesco di Assisi con le note di Mario Brunello. Accompagnato dalle prime luci dell’alba, alle 6.30, il maestro si cimenterà in Capricci, ciaccone, passacaglie di autori vari del ‘600, musiche di J.S. Bach Suite per violoncello n. 1 & n. 2. Concerto a ingresso libero realizzato in collaborazione con il Comune della Città di Assisi e la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi.

Mario Brunello è uno dei più affascinanti, completi e ricercati artisti della sua generazione. Solista, direttore, musicista da camera e di recente pioniere di nuove sonorità con il suo violoncello piccolo, è stato il primo Europeo a vincere il Concorso Čaikovskij a Mosca nel 1986.
Il suo stile autentico e appassionato lo ha portato a collaborare con i più importanti direttori d’orchestra quali Antonio Pappano, Valery Gergiev, Myung-whung Chung, Yuri Temirkanov, Zubin Mehta, Ton Koopman, Manfred Honeck, Riccardo Muti, Daniele Gatti, Seiji Ozawa, Riccardo Chailly e Claudio Abbado. Nell’arco della sua lunga carriera, Mario Brunello si è esibito con le più prestigiose orchestre del mondo, tra cui la London Symphony e la London Philharmonic Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la San Francisco Symphony, la NHK Tokyo, l’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestre Philharmonique de Radio France, la Filarmonica della Scala e la Filarmonica di Monaco, per citarne alcune.
Brunello suona un prezioso Maggini dei primi del Seicento, al quale ha affiancato negli ultimi anni il violoncello piccolo a quattro corde. Questo strumento, molto usato in epoca Barocca, è costruito nella tipica accordatura violinistica (mi, la, re, sol), ma un’ottava più bassa, mantenendo quindi la profondità e le sfumature più scure tipiche del violoncello. Proprio queste peculiarità hanno spinto Brunello ad esplorare i capolavori musicali del repertorio per violino di Bach, Vivaldi, Tartini e contemporanei.

 

Dall’11 al 17 luglio Vignanello (VT) è Divino Music Festival

Dall’11 al 17 luglio a Piazza della Repubblica ti attende in un bellissimo connubio di musica e vino e ovviamente tutto l’incanto che solo quest’angolo della Tuscia può offrire. Divino Music Festival è l’evento in cui ogni serata sarà caratterizzata da un genere o un gruppo, a tutto questo sarà abbinato un vino che allieterà il tuo momento trascorso a Vignanello.

Centro ricco di storia che conserva splendidi tesori come la fortezza in pietra grigia con il suo giardino all’italiana realizzato nel 1611 per volontà di Ottavia Orsini, figlia di Giulia Farnese, mentre al settecentesco centro storico si accede attraverso la suggestiva porta del Molesino, edificata nel 1692 dall’architetto romano Mattia de Rossi; meritano sicuramente una visita anche la fontana barocca, gli antichi cunicoli sotterranei chiamati “connutti” e diverse architetture religiose di notevole valore, come la Chiesa Collegiata di Santa Maria della Presentazione, Chiesa di San Giovanni Decollato, quella dedicata ai Santissimi Angeli Custodi e quella di San Sebastiano.

Sabato 16 luglio a Buccheri (SR) arriva il Festival della cucina iblea

Il 16 luglio a Buccheri (SR) si svolgerà il “Festival della cucina iblea” dedicato alle eccellenze della gastronomia dei Monti Iblei e dei prodotti tipici dell’area sudest della Sicilia.

L’evento si svolgerà nella cornice naturalistica del bosco di Buccheri, con isole culinarie dedicate nelle quali si potranno apprezzare degustazioni, show cooking, esposizioni, oltre ad un vasto padiglione dedicato ai vini.

Saranno rappresentate circa 20 località del Val di Noto, con un coinvolgimento di numerose realtà locali del settore enogastronomico, provenienti dalle province di Siracusa, Ragusa e Catania.

Nel programma dell’evento è prevista anche un’attività di trekking guidato nel bosco.

Il Festival è organizzato dall’associazione GEA in collaborazione con Valdinoto.it e Osteria ‘U Locale ed ha il patrocinio del Comune di Buccheri.

 

Vi ricordiamo inoltre che nelle vicinanze di tutte queste zone potrete usufruire degli sconti esclusivi riservati da molti esercizi turistici ai possessori della nostra Tessera Turit.

Buon weekend!!!

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: eventiItalia
Previous Post

Dall’11 al 17 luglio Vignanello (VT) è Divino Music Festival

Next Post

Viaggio di piacere o di lavoro: ecco i passi fondamentali per organizzarlo

admin

admin

Next Post
Viaggio di piacere o di lavoro: ecco i passi fondamentali per organizzarlo

Viaggio di piacere o di lavoro: ecco i passi fondamentali per organizzarlo

Articoli Recenti

L’8 e 9 febbraio al porto di Genova arriva VinNatur: degustare e imparare dai produttori

Gli eventi da non perdere nel fine settimana 6-7-8 febbraio

30 Gennaio 2026
Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

Dal 6 febbraio la decima edizione di Milano MuseoCity

29 Gennaio 2026
Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma a Napoli dal 7 al 15 febbraio

29 Gennaio 2026
secop-gennaio-2025
viesa-febbraio2023
Alko-luglio2021
Thetford-dicembre-2023
zadar-febb2022
Malibu-giugno2023
Carthago-giugno2023
malibu-gennaio
Pag-Novalia-feb2022
CBE-istituzionale

Segui la nostra Pagina Facebook

anek-aprile2021
In Camper con Gusto
ASSOCAMP-marzo
Conero Caravan

Richiedi o Rinnova la tua Tessera Turit!

Richiedi o Rinnova la Tessera Turit, gli amici di turismo itinerante!
sebenico-febb2022
banner-numana
	 Jezera feb 2022
amplo-marzo2023
Losinj-maggio2023
Flora-njivice
sibenik-febbraio
Scopri i laghi di Plitvice
Jezera Village - dove comincia Kornati
zara-maggio
banner-split-marzo
CBE-maggio
In Camper con Gusto
carthago-gennaio
Conero Caravan
Sibenik-febbraio-2020
Russia in Camper
turismo
Sibenik, Croazia
frasassi
losinj-febbraio

Segui Turismo Itinerante

Vuoi Promuoverti con Turismo Itinerante?

Se sei interessato a promuovere la tua azienda attraverso i nostri canali di comunicazione, invia la tua richiesta a turismoitinerante@gmail.com e riceverai tutte le informazioni sugli spazi pubblicitari disponibili sul nostro sito e sul magazine, sulle condizioni di vendita e scontistiche riservate ai nostri inserzionisti.

Newsletter

loader

Compilando questo form desideri iscriverti alla newsletter di Turismo Itinerante. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato solo per inviarti le news settimanali del nostro gruppo editoriale. Potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento attraverso il link presente in ogni nostra newsletter. I tuoi dati saranno trattati in conformità con il GDPR. Per tutte le informazioni leggi la privacy policy

Ho letto ed accetto la privacy policy

займы онлайнкредит наличными
  • Privacy Policy

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • News
    • Turismo
    • Diari e racconti di viaggio
    • Il Manuale del Perfetto Camperista
    • “Camping Story 1932-2022”
    • Caravanning
  • La Rivista Turismo all’Aria Aperta
    • Scarica il numero di questo mese
    • Scarica l’archivio
  • Tessera Turit
    • Richiedi la Tessera
  • Convenzioni
    • Scopri Tutte le Convenzioni TURIT
    • Scarica qua il modulo di adesione
  • Aree di Sosta
    • Aree Sosta Camper Europa
  • Caravanning
    • Caravanning
    • Accessori
    • Camper Magazine video e notizie
    • European Extreme Camper Adventure
    • Costruttori di camper e caravan
    • Club e Associazioni
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Come eravamo
    • Dicono di noi
    • Contributo Regione Marche

© 2018 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422 - Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002